19 Marzo 2024
visibility
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

UN RIASSUNTO FATTO DA "UGUPAOLO" SUI POST RIGUARDANTI IL GRASSINA DI CALCIOCAPACE SUL SITO WWW.DILETTANTICALCIO.COM

13-04-2009 - News Generiche
In un recente post Calciocapace si è vantato eccessivamente delle proprie capacità (divinatorie?). Personalmente lo leggo volentieri, soprattutto quando racconta le partite (a mio parere le legge discretamente...). Poi è chiaro che è abbastanza informato (ad esempio sul calciomercato). Tuttavia sarebbe utile che non esagerasse.
Chi come me lo legge con continuità ricorda alcune topiche per valutazioni eccessivamente positive (Vernio, Lanciotto, San Piero, Del Vecchio) o negative (Grassina, Pontassieve, Sinalunga, Morrocchi). Per ricordare a chi ha poca memoria cosa scrive Calciocapace ho riunito alcuni brani dei suoi post sul Grassina (in grande i passaggi piu´ esilaranti, in maiuscolo le mie valutazioni):

... Il GRASSINA del presidente Castrucci é uguale allo scorso anno, meno Fattori e Del Vecchio (EEEH??? LA RINUNCIA A DELVECCHIOMI PARE UN RINFORZO). L´incognita più grossa é rappresentata dalla tenuta per tutto l´anno di mister Morrocchi che comunque sarà supportato dal secondo Rontani, una nuova coppia di fatto....
(FONTE Eccellenza: pronostico per calciocapace - 20 ago 0

- La dirigenza rossoverde ha deciso di mantenere lo stesso organico sotto la guida dall´Avvocato che lo scorso anno all´ultima udienza ha ottenuto l´assoluzione dalla retrocessione.....(...)...ma come si fa ad accettare una cosa del genere? La squadra era comunque arrivata secondultima, andava mossa e rimossa un po´ in tutti i reparti (EEEH? NELLE ULTIME DIECI PARTITE DEL CAMPIONATO 2007-2008 AVEVA FATTO 15 PUNTI REGALANDO ALL´ULTIMA GIORNATA IL PAREGGIO ALL´INCISA) specie in quello offensivo. Non era necessario spendere di più, il budget andava consumato in altra maniera ..... non si può dare retta ad un allenatore esordiente che in primis ha richiesto la riconferma dell´intero gruppo, come quei bambini che non vogliono passare il giocattolo ad un loro amichetto .....puerile. Le spese di confezionamento del team sembra non ci siano state, la realtà dice il contrario: sono stati aumentati gl´ingaggi a diversi giocatori e sono state fatte operazioni di calciomercato economicamente discutibili. Rossi é stato riscattato per l´intero dalla Sestese, società, come la Juventus, da cui non comprerei neanche un maiale, riescono sempre a fregarti .....un centrale di difesa, come Mattia e anche migliore, si poteva facilmente trovare fra gli svincolati ad un prezzo complessivamente inferiore. Ma il capolavoro é stato fatto a centrocampo: non avendo trovato l´accordo con Fattori, si é pensato di sostituirlo con Sborgi, stanco regista che in vita sua, da quando fa il centrocampista, avrà fatto sì e no 3 goal, l´opposto di Fattori che garantiva all´asfittico attacco assist e qualche rete, ma la cosa più grave é che Niccolò, poco mobile e mezzo stronco, dovrà essere supportato da Cuccaro che si muove ancora meno, i due sono decisamente incompatibili (SUCCESSIVAMENTE DIRA´ CHE I DUE SONO LA BASE DELLA SQUADRA). (...) L´attacco andava revisionato profondamente, bisognava avere il coraggio di prendere atto che il "Gran Richelieu" Manzani l´anno scorso con Corti aveva inferto un tiro mancino ....... allora un pianto e un lamento .....e via alla ricerca di un bomber sicuro che garantisse quei 12-13 goal per una salvezza quasi certa, rinunciando anche a Giacomelli diventato particolarmente costoso. Andava dato un occhio alle quote dello scorso anno che inevitabilmente giocheranno meno, scalzate dai 90, De Falco merita di giocare e andava ceduto, nel Grassina, si troverà spesso in panca, Traversari non ha nulla dell´esterno, né tanto meno dell´attaccante, forse potrebbe essere un discreto centrocampista di quantità, ma nessuno ci ha pensato .......anche lui starà spesso a guardare. (...) Forse, neanche se ritorna Delvecchio, evitano l´ultimo posto. (STIMO TROPPO CALCIOCAPACE PER NON PENSARE CHE SIA IN MALAFEDE QUANDO SCRIVE QUESTE COSE SU DEL VECCHIO...)
Comunque, Calciocapace, perché non si dica che è una Cassandra che dice male di tutti ha deciso di farvi riflettere e suggerirvi alcune soluzioni migliorative. Fermo restando che la squadra é quella sarebbe più produttivo farla giocare in altra maniera. Partiamo dal Modulo, nulla in contrario sul il 4-3-3 dell´Avvocato, ma tale disposizione prevede una punta centrale di assoluto valore che la squadra non possiede .....allora tale meccanismo va abbandonato e non ci si deve pensare più. (...) Le soluzioni possibili sono due: il 4. 2. 2. 1.1 (modulo estivo) o il 3. 5. 1. 1 (modulo invernale) in entrambe la novità sta nel mettere al centro dell´attacco Giacomelli, l´unico giocatore per qualità e fisico che può far salire la squadra: ha possesso di palla, può spizzare per i compagni, fare assist, tirate in porta; se come ora, viene impiegato a sinistra, relegato in un cantuccio, viene da sé che partecipa poco alla manovra. Gicomelli deve essere il perno centrale dell´attacco rossoverde al suo fianco Corti che aumenterebbe di molto il suo rendimento. (PER LA VERITA´ MORROCCHI HA GIOCATO QUASI SEMPRE CON UN 4-3-3)
(FONTE Eccellenza: le nuove squadre - 5 set 0

- MORROCCHI: devo dare atto al il mister, dopo l´infelice avvio, di aver dato retta a Calciocapace che gli aveva consigliato al posto dello stravagante modulo estivo del 4.3.3 un più concreto modulo invernale del 3.5.1.1 adattabile anche al 4.4.2. (CHE PARTITA HAI VISTO? MORROCCHI LA DIFESA A TRE NON L´HA MAI SCHIERATA)
(FONTE Tra un Avvocato e un Dottore meglio Calciocapace - 3 nov 0

- (...) ma più che per l´incauto gesto il lacinante lamento era dovuto al fatto di dover vedere sempre le stesse cose dentro il rettangolo verde del Terra di Conquista, é mai possibile che l´AVVVOCATO non riesca a concepire qualcosa di differente. Ormai sono state giocate 15 gare, la metà, sono tante .... anche "Cinghialotto" avrebbe capito!!!!..... (ANCORA CON DEL VECCHIO?????).
(...) Veniamo infine a Lui, lo storico capitano, da oltre vent´anni a Grassina, prima come giocatore ora come allenatore. l´AVVOCATO per l´appunto. Dopo l´impresa della salvezza dello scorso anno quest´anno tanti problemi. La squadra non riesce a decollare e visto il lotto dei partecipanti c´é da chiedersi perché il Montalcino, il San Piero a Sieve, il Pontassieve, la Baldaccio, la Virtus Poggibonsi hanno il doppio dei punti dei rossioverdi..... Semplice!!!...Calciocapace l´ha detto e ridetto, la squadra é schierata male... talmente male che di più non si può, specie in attacco; inoltre la scelta delle quote non é la più appropriata, non si vuol vedere che nella juniores ci sono alcuni elementi migliori di quelli che giocano stabilmente in prima squadra. Calciocapace spinto dal desiderio che il Grassina rimanga in categoria ricomincia la solita solfa ...... (POI CALCIOCAPACE PROSEGUE INDICANDO LA SUA SQUADRA...). Sono convinto che la squadra con questo tipo di schieramento sarebbe molto più in alto in classifica. Dal mercato di dicembre sarei contento solo se arrivasse un difensore di personalità. Calciocapace vi ha fatto nuovamente capire qual´é il principale problema tecnico e come fare a risolverlo. (LA SQUADRA ERA ANCORA NEL FONDOCLASSIFICA)
(FONTE Ultimo appello per l´avvocato - 10 dic 0

- (...) Eccoci alla bassa classifica che tarabaralla difficilmente potrà prescindere dalle seguenti società più indiziate per i play-out. Il GRASSINA del presidente Castrucci é uguale allo scorso anno, meno Fattori e Del vecchio (ANCORA????); Calciocapace aveva detto: "L´incognita più grossa é rappresentata dalla tenuta per tutto l´anno di mister Morrocchi che comunque sarà supportato dal secondo Rontani, una nuova coppia di fatto (...)". Al giro di boa nessun cambiamento, si aspetta uno scatto d´ingegno dell´Avvocato nell´organizzazione della fase d´ attacco
(FONTE Eccellenza: Revisione pronostico dopo il mercato natalizio - 24 dic 0

- (...) inizio di campionato pessimo per il Grassina, tutto lo staf tecnico e organizzativo faceva acqua. I pochi spargoli dirigenti più che un´allegra brigata in realtà apparivano come una famiglia di parenti serpenti. (...) Dopo le sei consecutive batoste iniziali hanno passato i suggerimenti di Calciocapace all´Avvocato e le cose sono cominciate ad andare meglio. Ma l´Avvocato conosce la legge dei codici non quella del buon senso e dell´umiltà per cui non ha recepito in pieno le indicazioni di Calciocapace che, se attuate, potrebbero anche fargli agganciare la zona play-off (QUESTA L´HA BECCATA). Visto che a Natale c´é stato totale immobilismo vediamo se ascoltate i saggi consigli di Calciocapace il quale non dirà a nessuno che vi ha "imparato", parola di Calciocapace (RESTA INTESO CHE IL MODULO INVERNALE NON E´ MAI STATO APPLICATO).
(FONTE Eccellenza: fisionomia squadre per l´anno nuovo - 6 gen 09)

- Per il GRASSINA doveva essere la definitiva svolta in positivo del campionato e così è stato. I consigli disinteressati ed esaustivi che Calciocapace aveva dato dopo i sei rovesci consecutivi iniziali solo stati accolti in toto per quanto riguarda l´impiego in pianta stabile di Cuccaro e Bertelli, mentre l´Avvocato o chi per lui ha fatto da sordo per quanto concerne lo schema offensivo che imperterrito il Principe del Foro continua a schierare con il pseudotridente che pare un´alabarda longobarda (....). Il nocciolo sta tutto lì. ....... Dicevo dopo le sei disfatte iniziali...... il Grassina si è ripreso totalizzando nelle successive 14 gare 25 punti frutto di 7 vittorie, 4 pari e 3 sole sconfitte, riuscendo ad agganciare pienamente la zona salvezza. Se l´Avvocato avesse impostato il reparto offensivo come insegna Calciocapace, cioé con due attaccanti centrali e due esterni bravi a fare sia la fase di ripiegamento che quella offensiva e quindi in grado di esaltare la gestione palla di Giacomelli e la rapidità di Corti, sono convinto che la squadra probabilmente sarebbe al posto del Montalcino. .... ma questo avvocato non é nato imparato, deve studiare ancora molti codici. La dirigenza forse non lo sa, ma complessivamente é stata assemblata una buona equipe (MA A INIZIO AMPIONATO NON AVEVI DETTO CHE LA SQUADRA ANDAVA MOSSA E RIMOSSA UN PO´ IN TUTTI I REPARTI?): il centrocampo é uno dei migliori della categoria; l´attacco, se schierato con più perizia, non é da buttare come troppo spesso si sente dire (A INIZIO CAMPIONATO CALCIOCAPACE DICEVA CHE IL TRIDENTE NON AVREBBE GARANTITO CHE 12 GOL E NE MANCAVANO ANCORA 20 PER SALVARSI, TRAVERSARI ERA UN CENTROCAMPISTA, CORTI TROPPO LEGGERO E GIACOMELLI COSTOSO); la difesa invece é carente di un elemento di personalità. C´é bisogno che d´imperio qualcuno dica all´Avvocato che in casa si gioca con due attaccanti al centro della linea offensiva e basta,. ....altrimenti se continuerà questo tarabaralla difficilmente il Grassina potrà prescindere dai play-out (PECCATO, PRIMA C´AVEVI DATO!). Convinto di tutto ciò Calciocapace ha consigliato il presidente Castruccius che tutto quello che c´era di bisogno al mercatino di Natale era già nella dispensa e che il diesse Bacconi non aveva necessità di andare a spendere sghei, ma se proprio volevano aggiungere un pezzo era necessario un difensore importante(CHE INFATTI NON HANNO COMPRATO). Non hanno presso nessuno perché non é stato possibile alleggerire l´organico del sovrappiù, e lì, si sa, gli equilibri sono sottilissimi, se si leva un mattone può franare tutta la casa. Ho l´impressione che lo staf tecnico, non avendo saputo formulare una precisa diagnosi sui malozzi che affliggono la squadra e non avendo ben individuato i rimedi da prendere, ha finito per prescrivere una cura placebo.
(FONTE Analisi della partita Grassina /Virus Poggibonsi - 19 gen 09)

- A FEBBRAIO, AD OTTO GARE DALLA FINE, IL GRASSINA E´ MESSO MOLTO BENE IN CLASSIFICA (31 PUNTI), MA VALUTATO CHE AVRA´ 3 GARE IN CASA E 5 FUORI E DOVRA´ GIOCARE CON TUTTE LE PRIME CALCIOCAPACE PREVEDE: Ad un certo punto hanno iniziato a sognare i play-off, finiti fra le nuvole l´Avvocato e soci ci sono rimasti e non hanno potuto evitare i play-out. E dire che sarebbe bastato amministrare con giudizio. (IL GRASSINA AVREBBE DOVUTO FARE SOLO TRE PUNTI E SALVARSI SOLO AI PLAY OUT, IN REALTA´ NE HA FATTI NOVE ED E´ ARRIVATO SESTO)
(FONTE Eccellenza: come andrà a finire - 3 feb 09)


Tutto questo non vuol essere un´offesa per Calciocapace che, ripeto, mi sembra un intenditore ed è interessane quando scrive. Nelle parti omesse ci sono anche valutazioni condivisibili, ed altre non sembravano errate quando furono formulate. Il fatto è che anche Calciocapace, come tutti, scrive quello che vede, ma dovrebbe essere più rispettoso con i fatti (vedi le questioni su Morrocchi) e, comunque, quando fa previsioni è fallace (come tutti!).
Chi, come me in questo post, parla a posteriori è molto avvantaggiato!
Per il futuro sarebbe meglio che Calciocapace evitasse di maramaldeggiare spezzando il pane della sapienza calcistica e pubblicizzando le proprie capacità di DS ...


Buona Pasqua a tutti!



POSTSCRIPTUM 1
Non avendo tempo di ricostruire anche per le altre squadre i post dell´anno (come ho fatto sul Grassina), prego tutti di credere che di bischerate ne "abbiamo" scritte molte!

POSTSCRIPTUM 2
Un cordiale saluto a Leonesanleese, che Giovedì 09 ottobre 2008 scriveva: "Vedo che il Grassina anche quest´anno sta andando benissimo...Quest´anno non c´è più Del Vecchio, ma l´ultimo posto è sempre di vostra proprietà...quest´anno a chi darete la colpa? al custode che non fa il the buono tra primo e secondo tempo? Vergognatevi"
In effetti quest´anno il custode (Morrocchi) ha fatto un thé molto migliore rispetto al custode dell´anno scorso (Del Vecchio). Ma non ti preoccupare Leonesanleese, la vita continua..., le cose girano ... e magari in futuro anche tu potrai scrivermi un post scriptum di questo tenore.

visibility
generic image refresh

Nickname



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.grassinacalcio.it
Il sito web www.grassinacalcio.it raccoglie alcuni dati personali degli utenti che navigano sul sito web.

In accordo con l'impegno e l'attenzione che poniamo ai dati personali e in accordo agli artt. 13 e 14 del EU GDPR, www.grassinacalcio.it fornisce informazioni su modalità, finalità, ambito di comunicazione e diffusione dei dati personali e diritti degli utenti.

Titolare del trattamento dei dati personali
A.S.D. Grassina
Via A. Bikyla, snc
50012 - Bagno a Ripoli (Firenze) Italia
P.IVA 06077260484
C.F. 06077260484

Email: grassinacalcio@alice.it
Telefono: 055642212

Tipi di dati acquisiti
www.grassinacalcio.it raccoglie dati degli utenti direttamente o tramite terze parti. Le tipologie di dati raccolti sono: dati tecnici di navigazione, dati di utilizzo, email, nome, cognome, numero di telefono, provincia, nazione, cap, città, indirizzo, ragione sociale, stato, cookie e altre varie tipologie di dati. Maggiori dettagli sui dati raccolti vengono forniti nelle sezioni successive di questa stessa informativa.
I dati personali sono forniti deliberatamente dall'utente tramite la compilazione di form, oppure, nel caso di dati di utilizzo, come ad esempio i dati relativi alle statistiche di navigazione, sono raccolti automaticamente navigando sulle pagine di www.grassinacalcio.it.

I dati richiesti dai form sono divisi tra obbligatori e facoltativi; su ciascun form saranno indicate distintamente le due tipologie. Nel caso in cui l'utente preferisca non comunicare dati obbligatori, www.grassinacalcio.it si riserva il diritto di non fornire il servizio. Nel caso in cui l'utente preferisca non comunicare dati facoltativi, il servizio sarà fornito ugualmente da www.grassinacalcio.it .

www.grassinacalcio.it utilizza strumenti di statistica per il tracciamento della navigazione degli utenti, l'analisi avviene tramite log. Non utilizza direttamente cookie ma può utilizzare cookie includendo servizi di terzi.

Ciascun utilizzo di cookie viene dettagliato nella Cookie Policy (https://www.grassinacalcio.it/Informativa-sui-cookies.htm) e successivamente in questa stessa informativa.
L'utente che comunichi, pubblichi, diffonda, condivida o ottenga dati personali di terzi tramite www.grassinacalcio.it si assume la completa responsabilità degli stessi. L'utente libera il titolare del sito web da qualsiasi responsabilità diretta e verso terzi, garantendo di avere il diritto alla comunicazione, pubblicazione, diffusione degli stessi. www.grassinacalcio.it non fornisce servizi a minori di 18 anni. In caso di richieste effettuate per minori deve essere il genitore, o chi detiene la patria potestà, a compilare le richieste dati.

Modalità, luoghi e tempi del trattamento dei dati acquisiti
Modalità di trattamento dei dati acquisiti
Il titolare ha progettato un sistema informatico opportuno a garantire misure di sicurezza ritenute adatte ad impedire l'accesso, la divulgazione, la modifica o la cancellazione non autorizzata di dati personali. Lo stesso sistema effettua copie giornaliere, ritenute sufficientemente adeguate in base alla importanza dei dati contenuti.

L'utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alle misure di sicurezza adottate dal titolare per proteggere i dati.

Accessi ai dati oltre al titolare
Hanno accesso ai dati personali raccolti da www.grassinacalcio.it il personale interno (quale ad esempio amministrativo, commerciale, marketing, legale, amministratori di sistema) e/o soggetti esterni (quali ad esempio fornitori di servizi informatici terzi, webfarm, agenzie di comunicazione, fornitori di servizi complementari). Se necessario tali strutture sono nominate dal titolare responsabili del trattamento.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, l'elenco aggiornato dei responsabili del trattamento.

Comunicazione di eventuali accessi indesiderati al Garante della Privacy
Il suddetto sistema informatico è monitorato e controllato giornalmente da tecnici e sistemisti. Ciò non toglie che, anche se ritenuta possibilità remota, ci possa essere un accesso indesiderato. Nel caso in cui questo si verifichi il titolare si impegna, come da GDPR ad effettuarne comunicazione al Garante della Privacy entro i termini previsti dalla legge.

Luoghi di mantenimento dei dati acquisiti
I dati personali sono mantenuti e trattati nelle sedi operative e amministrative del titolare, nonché nelle webfarm dove risiedono i server che ospitano il sito web www.grassinacalcio.it, o sui server che ne effettuano le copie di sicurezza. I dati personali dell'utente possono risiedere in Italia, Germania e Olanda, comunque in nazioni della Comunità Europea. I dati personali dell'utente non vengono mai portati o copiati fuori dal territorio europeo.

Tempi di mantenimento dei dati acquisiti
Nel caso di dati acquisiti per fornire un servizio all'utente, (sia per un servizio acquistato che in prova) i dati vengono conservati per 24 mesi successivi al completamento del servizio. Oppure fino a quando non ne venga revocato il consenso.

Nel caso in cui il titolare fosse obbligato a conservare i dati personali in ottemperanza di un obbligo di legge o per ordine di autorità, il titolare può conservare i dati per un tempo maggiore, necessario agli obblighi.

Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati. Dopo il termine, non sarà più possibile accedere ai propri dati, richiederne la cancellazione e la portabilità.

Base giuridica del trattamento dei dati acquisiti
Il titolare acquisisce dati personali degli utenti nei casi sotto descritti.
Il trattamento si rende necessario:
- se l'utente ha deliberatamente accettato il trattamento per una o più finalità;
- per fornire un preventivo all'utente;
- per fornire un contratto all'utente;
- per fornire un servizio all'utente;
- perché il titolare possa adempiere ad un obbligo di legge;
- perché il titolare possa adempiere ad un compito di interesse pubblico;
- perché il titolare possa adempiere ad un esercizio di pubblici poteri;
- perché il titolare o terzi possano perseguire i propri legittimi interessi.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulla base giuridica di ciascun trattamento.

Finalità del trattamento dei dati acquisiti
I dati dell'utente sono raccolti dal titolare per le seguenti finalità:

- richieste di informazione su corsi e attività;
- richiesta di iscrizione ai corsi e attività;
- partecipazione ai corsi e alle attività;
- invio di comunicazioni relative alla gestione del tesseramento;
- invio di comunicazioni per le attività svolte;
- invio di newsletter.

Eventualmente i dati possono essere trattati anche per:
contattare l'utente, statistiche, analisi dei comportamenti degli utenti e registrazione sessioni, visualizzazione contenuti e interazione di applicazioni esterne, protezione dallo spam, gestione dei pagamenti, interazione con social network, pubblicità.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulle finalità di ciascun trattamento.

Dettagli specifici sull'acquisizione e uso dei dati personali
Per contattare l'utente
Moduli di contatto
L'utente può compilare il/i moduli di contatto/richiesta informazioni, inserendo i propri dati e acconsentendo al loro uso per rispondere alle richieste di natura indicata nella intestazione del modulo.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Modulo di registrazione all'area privata
L'utente può compilare il modulo di registrazione all'area privata del sito web per poter accedere a servizi privati e riservati solo ad utenti iscritti a www.grassinacalcio.it, riguardanti servizi privati del sito web, quali ad esempio documenti privati, link privati, comunicazioni, ecc.
Inserendo i propri dati l'utente acconsente al loro uso per l'invio di notifiche riguardanti servizi privati del sito web.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Newsletter o SMS
L'utente può iscriversi alla newsletter del sito web www.grassinacalcio.it. All'indirizzo email specificato dall'utente potranno essere inviati messaggi contenenti informazioni di tipo tecnico, informativo, commerciale e/o promozionale.
La registrazione alla newsletter viene eseguita con double opt-in.
All'utente viene inviata una email (all'indirizzo email indicato) con all'interno un link su cui cliccare per confermare che l'utente sia realmente il proprietario dell'indirizzo email.

Lo stesso servizio può essere effettuato tramite SMS.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Per interazione con applicazioni esterne (anche social network)
www.grassinacalcio.it include nelle sue pagine plugin e/o pulsanti per interagire con i social network e/o applicazioni esterne.
Per quanto riguarda i social network, anche se l'utente non utilizza il servizio presente sulla pagina web, è possibile che il servizio acquisisca dati di traffico.

I dati acquisiti e l'utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Facebook: Pulsante "Mi piace" e widget sociali
Fornitore del servizio: Meta Platforms Ireland Limited.
Finalità del servizio: interazione con il social network Facebook
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti e in altri Paesi
Privacy Policy (https://www.facebook.com/privacy/policy)

Twitter: Pulsante "Tweet" e widget sociali
Fornitore del servizio: Twitter, Inc.
Finalità del servizio: interazione con il social network Twitter
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://twitter.com/privacy)
Cookie utilizzati (https://help.twitter.com/it/rules-and-policies/twitter-cookies)
Aderente al Privacy Shield

Whatsapp: Pulsante Whatsapp e widget sociali di Whatsapp
Fornitore del servizio: se l'utente risiede nella Regione Europea, WhatsApp Ireland Limited, se l'utente risiede al di fuori della Regione Europea, i Servizi vengono forniti da WhatsApp LLC.
Finalità del servizio: servizi di interazione con Whatsapp.
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Irlanda, le informazioni potrebbero essere trasferite o trasmesse o archiviate e trattate negli Stati Uniti o in altri Paesi terzi al di fuori di quello in cui l'utente risiede.
Privacy Policy (https://www.whatsapp.com/legal/privacy-policy-eea)
Aderente al Privacy Shield

Per statistiche
Questi servizi sono utilizzati dal titolare del trattamento per analizzare il traffico effettuato dagli utenti sul sito web www.grassinacalcio.it.

I dati acquisiti e l'utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Google Analytics
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio di analisi web fornito. Questo servizio raccoglie i dati personali dell'utente per monitorare e analizzare l'utilizzo del sito web www.grassinacalcio.it, generare report e utilizzarli anche per gli altri servizi di Google. Google può usare i dati raccolti per personalizzare i propri annunci pubblicitari.
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Opt-Out (https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Per visualizzare contenuti da siti web esterni
Questi servizi sono utilizzati per visualizzare sulle pagine del sito web contenuti esterni al sito web, con possibilità di interazione.
Anche se l'utente non utilizza il servizio presente sulla pagina web, è possibile che il servizio acquisisca dati di traffico.

I dati acquisiti e l'utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Widget Google Maps
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare e interagire con mappe esterne sul proprio sito web
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Widget Video YouTube
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare ed interagire con video esterni sul proprio sito web
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Diritti dell'interessato
L'utente possiede tutti i diritti previsti dall'art. 12 del EU GDPR, il diritto di controllare, modificare e integrare (rettificare), cancellare i propri dati personali accedendo alla propria area riservata. Una volta cancellati tutti i dati, viene chiuso l'account di accesso all'area riservata.

Nello specifico ha il diritto di:
- sapere se il titolare detiene dati personali relativi all'utente (art. 15 Diritto all'accesso);
- modificare o integrare (rettificare) i dati personali inesatti o incompleti (Art. 16 Diritto di rettifica);
- richiedere la cancellazione di uno o parte dei dati personali mantenuti se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (Diritto alla Cancellazione, 17);
- limitare il trattamento solo a parte dei dati personali, o revocarne completamente il consenso al trattamento, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (Art. 18 Diritto alla limitazione del trattamento);
- ricevere copia di tutti i dati personali in possesso del titolare, in formato di uso comune organizzato, e leggibili anche da dispositivo automatico (Art. 20, Diritto alla Portabilità);
- opporsi in tutto o in parte al trattamento dei dati per finalità di marketing, ad esempio opporsi e ricevere offerte pubblicitarie (art. 21 Diritto di opposizione). Si fa presente agli utenti che possono opporsi al trattamento dei dati utilizzati per scopo pubblicitario, senza fornire alcuna motivazione;
- opporsi al trattamento dei dati in modalità automatica o meno per finalità di profilazione (c.d. Consenso).

Come un utente può esercitare i propri diritti
L'utente può esercitare i propri diritti sopra esposti comunicandone richiesta al titolare del trattamento A.S.D. Grassina ai seguenti recapiti: grassinacalcio@alice.it; tel. 055642212.

La richiesta di esercitare un proprio diritto non ha nessun costo. Il titolare si impegna ad evadere le richieste nel minor tempo possibile, e comunque entro un mese.

L'utente ha il diritto di proporre reclamo all'Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali. Recapiti: garante@gpdp.it, http://www.gpdp.it (http://www.gpdp.it).

Cookie Policy
Si raccomanda di consultare nel dettagli anche la Cookie Policy (https://www.grassinacalcio.it/Informativa-sui-cookies.htm).

Informazioni aggiuntive sul trattamento dei dati
Difesa in giudizio
Nel caso di ricorso al tribunale per abuso da parte dell'utente nell'utilizzo di www.grassinacalcio.it o dei servizi a esso collegati, il titolare ha la facoltà di rivelare i dati personali dell'utente. È inoltre obbligato a fornire i suddetti dati su richiesta delle autorità pubbliche.

Richiesta di informative specifiche
L'utente ha diritto di richiedere a www.grassinacalcio.it informative specifiche sui servizi presenti sul sito web e/o la raccolta e l'utilizzo dei dati personali.

Raccolta dati per log di sistema e manutenzione
www.grassinacalcio.it e/o i servizi di terze parti (se presenti) possono raccogliere i dati personali dell'utente, come ad esempio l'indirizzo IP, sotto forma di log di sistema. La raccolta di questi dati è legata al funzionamento e alla manutenzione del sito web.

Informazioni non contenute in questa policy
L'utente ha diritto di richiedere in ogni momento al titolare del trattamento dei dati le informazioni aggiuntive non presenti in questa Policy riguardanti il trattamento dei dati personali. Il titolare potrà essere contattato tramite gli estremi di contatto.

Supporto per le richieste "Do Not Track"
Le richieste  "Do Not Track" non sono supportate da www.grassinacalcio.it.
L'utente è invitato a consultare le Privacy Policy dei servizi terzi sopra elencati per scoprire quali supportano questo tipo di richieste.

Modifiche a questa Privacy Policy
Il titolare ha il diritto di modificare questo documento avvisando gli utenti su questa stessa pagina oppure, se previsto, tramite i contatti di cui è in possesso. L'utente è quindi invitato a consultare periodicamente questa pagina. Per conferma sull'effettiva modifica consultare la data di ultima modifica indicata in fondo alla pagina.
Il titolare si occuperà di raccogliere nuovamente il consenso degli utenti nel caso in cui le modifiche a questo documento riguardino trattamenti di dati per i quali è necessario il consenso.

Definizioni e riferimenti legali
Dati personali (o dati, o dati dell'utente)
Sono dati personali le informazioni che identificano o rendono identificabile, direttamente o indirettamente, una persona fisica e che possono fornire informazioni sulle sue caratteristiche, le sue abitudini, il suo stile di vita, le sue relazioni personali, il suo stato di salute, la sua situazione economica, ecc.

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Dati di utilizzo
Sono dati di utilizzo le informazioni che vengono raccolte in automatico durante la navigazione di www.grassinacalcio.it, sia da sito web stesso che dalle applicazioni di terzi incluse nel sito. Sono esempi di dati di utilizzo l'indirizzo IP e i dettagli del dispositivo e del browser (compresi la localizzazione geografica) che l'utente utilizza per navigare sul sito, le pagine visualizzate e la durata della permanenza dell'utente sulle singole pagine.

Utente
Il soggetto che fa uso del sito web www.grassinacalcio.it.
Coincide con l'interessato, salvo dove diversamente specificato.

Interessato
Interessato è la persona fisica al quale si riferiscono i dati personali. Quindi, se un trattamento riguarda, ad esempio, l'indirizzo, il codice fiscale, ecc. di Mario Rossi, questa persona è l'interessato (articolo 4, paragrafo 1, punto 1), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Responsabile del trattamento (o responsabile)
Responsabile è la persona fisica o giuridica al quale il titolare affida, anche all'esterno della sua struttura organizzativa, specifici e definiti compiti di gestione e controllo per suo conto del trattamento dei dati (articolo 4, paragrafo 1, punto 8), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue). Il Regolamento medesimo ha introdotto la possibilità che un responsabile possa, a sua volta e secondo determinate condizioni, designare un altro soggetto c.d. "sub-responsabile" (articolo 28, paragrafo 2).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Titolare del trattamento (o titolare)
Titolare è la persona fisica, l'autorità pubblica, l'impresa, l'ente pubblico o privato, l'associazione, ecc., che adotta le decisioni sugli scopi e sulle modalità del trattamento (articolo 4, paragrafo 1, punto 7), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

www.grassinacalcio.it (o sito web)  
Il sito web mediante il quale sono raccolti e trattati i dati personali degli utenti.

Servizio
Il servizio offerto dal sito web www.grassinacalcio.it come indicato nei relativi termini.

Comunità Europea (o UE)
Ogni riferimento relativo alla Comunità Europea si estende a tutti gli attuali stati membri dell'Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo, salvo dove diversamente specificato.

Cookie
Dati conservati all'interno del dispositivo dell'utente.

Riferimenti legali
La presente informativa è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679. Questa informativa riguarda esclusivamente www.grassinacalcio.it, dove non diversamente specificato.

Informativa privacy aggiornata il 07/10/2022 09:21
torna indietro leggi Privacy Policy per www.grassinacalcio.it
 obbligatorio
generic image refresh

cookie