1783188
20 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

LE PAGELLE SULLA GARA DI MONTERIGGIONI. DAL CORRISPONDENTE DI CALCIOPIU

24-02-2009 - News Generiche
Le pagelle sono quelle attribuite da Elena Milanesi corrispondente da Monteriggioni per Calciopiù

MONTERIGGIONI
Mandorlini: 5,5 Non ha molte colpe nei gol subiti, però è coinvolto anche lui nella domenica "no" del reparto difensivo.
Lodovici: 5,5 Fa il suo compito domenicale ma non basta a tamponare le incursioni avversarie.
Piazzi: 5 Meno brillante del solito. Lascia sguarnita la fascia in occasione del secondo gol. 73´ Callegari s.v.
De Biasio: 5,5 Cerca di fare il possibile per mettere ordine in campo, ma purtroppo è una giornata storta anche per lui.
Tarchi: 5 Irriconoscibile in mezzo al campo. Privo di determinazione e grinta. 76´ Giacopelli s.v.
Beligni: 5 Non influisce molto sulle manovre di centrocampo. Non trova mai la posizione. 79´ Sprugnoli s.v.
Biagi: 6 La sufficienza è per l´impegno dimostrato. Mister Beltrami gli cambia più volte la posizione, ma il capitano non riesce a trovare la quadratura del cerchio.
Latini: 6 Due occasioni. Una si trasforma in goal dopo soli tre minuti, un´altra svanisce per la poca freddezza sotto porta.
Monaci: 5 Il gol dell´ex non arriva. Viene servito in pochissime occasioni e si trova a dover combattere con un´ottima difesa.
Fattori: 5 Ci aveva abituato ad altre prestazioni. Non incide come dovrebbe sulla manovra offensiva.

GRASSINA
Tarchi: 6 Le poche volte che viene chiamato in causa è sempre attento. Grande parata su tiro di Beligni dalla distanza al 70´
De Falco: 6,5 Attento in difesa e quando ha la possibilità è bravo a spingere sulla fascia destra. Ottima l´azione del gol.
Stefanelli: 6,5 E´ il più giovane in campo, ma è autoritario e preciso come un veterano. Esce fra gli applausi. 82´ Cianferoni s.v.
Cuccaro: 6,5 Gioca fra la difesa e il centrocampo. Corre dappertutto. Instancabile.
Rossi: 6,5 Preciso negli interventi. Infonde sicurezza a tutta la squadra.
Bordignon: 7 Gestisce la difesa in modo impeccabile. Latini e Monaci non passano da quelle parti. Mette la firma nella partita con un gol.
Bertelli: 6,5 E´ su tutti i palloni. Pressa gli avversari per novanta minuti e quando può si porta in avanti.
Sborgi: 6,5 Buona prestazione anche per lui come per tutto il reparto di centrocampo. Arriva sempre per primo sulla palla.
Ferravante: 6 Punta centrale. Si procura un rigore dubbio dopo dieci minuti. Combattente. 70´ Traversari s.v.
Giacomelli: 6 Fa tanto movimento sulla parte destra del fronte di attacco. Non si rende mai troppo pericoloso.
Lazzerini: 6 Gli manca un po´ di cattiveria agonistica in più. Si rende importante per il tanto lavoro svolto a favore degli inserimenti dei compagni.

ARBITRO: Lombardi di Viareggio: 5 Fischia un rigore molto dubbio dopo soli dieci minuti. Nel secondo tempo la partita gli scivola di mano, dimostrando poca fermezza.

Monteriggioni - Il Grassina esce vittorioso dal "Nannotti" nonostante lo svantaggio subito dopo soli tre minuti. La squadra di Morrocchi si impone con grinta e determinazione, chiudendo bene tutti gli spazi ai padroni di casa. Il Monteriggioni riesce ad andare in vantaggio al 3´ grazie ad un tiro debole ma preciso di latini. Sembra l´inizio di una partita in diecsesa, invece è il preludio di una domenica da dimenticare. E´ il 10´ infatti quando Lupi atterra in area Ferravante, per l´arbitro è calcio di rigore. Capitan Bordignon spiazza Mandorlini ed è il pareggio. E´ ancora il Grassina a rendersi pericoloso al 20´ con un inserimento di Cuccaro che di testa appoggia fra le mani di Mandorlini. I padroni di casa faticano a creare gioco. Il Grassina, invece, sfodera una bella forza agonistica, grazie ad una difesa attenta ed ad un centrocampo compatto. Il primo tempo regala poche emozioni, nel secondo al partita si fa più spigolosa, caratterizzata da molti falli che spezzano il ritmo del gioco. La determinazione degli ospiti viene fuori al 65´ grazio ad un contropiede veloce quanto efficace di De Falco che è poi bravo in area di rigore a tirare con la porta sguarnita.
E´ il vantaggio della compagine fiorentina. La squadra di mister Beltrami prova a conquistare il pareggio al 67´ con Latini che, clamorosamente, solo davanti a Tarchi, tira alto sopra la traversa. La partita scivola via senza offrire altre emozioni ed il Grassina si aggiudica meritatamente i tre punti.
( Elena Milanesi - Calciopiu´)
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio