1783188
09 Luglio 2020
news

JUNIORES: S. FIRMINA - GRASSINA 0 - 2 IN GOAL STARNINO E PISANI

29-11-2009 - ultimissime dalla sede
S. FIRMINA: Dini, Calussi, Bianchini, Banelli, Gomitolini, Mencucci, Halimi, Terrazzani, Turchi, Pasquini, Vecchi - All. Berti Daniele - A disp. Buracci, Neri, Rosati, Zecheru, Orlandi, Rogai, Innocenti.
GRASSINA: Magnelli, Carnasciali (Morelli), Poretti, Gonnelli (Pallini), Meli, Pisani, Bigazzi,Lescai, Liscia (Forte), Starnino, Marguerite (Gatteschi). All. Berchielli Marco
Arbitro: Scarpelli Matteo di Grosseto
Reti: 32´ Starnino, 55´Pisani
Dopo la vittoria interna sulla Rignanese di sabato scorso il Grassina di mister Berchielli era chiamato alla difficile trasferta sul campo del Santa Firmina di Arezzo. Assenze pesanti nella squadra: Palazzini, Caschetto e Pirazzoli infortunati e Goretti squalificato. La gara è iniziata a ritmi bassi ravvivata solo dalle veloci incursioni di Vecchi per i locali. Da parte fiorentina bene la difesa imperniata su Poretti e Gonnelli centrali con Carnasciali e Meli esterni:soprattutto la coppia centrale ha lasciato poco agli avversari mentre Carnasciali deve ancora recuperare la condizione dopo il lungo stop e Meli accusa una momentanea flessione rispetto all´ottimo inizio di campionato. L´inserimento di Carnasciali in difesa comporta lo spostamento in avanti di Bigazzi: il ruolo non lo esalta e si vede. Meglio quando ritrova la sua posizione in difesa. Magnelli non ha fatto certo rimpiangere Palazzini e si è sempre fatto trovare pronto e sicuro anche quando si spingeva a chiudere le azioni avversarie al limiti della propia area. A centrocampo oscuro ma positivo il lavoro di Lescai mentre Pisani si danna a recuperare palloni ma non è altrettanto bravo a riproporre il gioco: la sua prova è esaltata da un eurogoal dalla distanza. In avanti ottimo il lavoro di Starnino in supporto alle punte: Liscia un pò in difficoltà, Marguerite abbastanza "vivo". Si può comunque migliorare nelle conclusioni a rete. I ragazzi chiamati poi da Berchielli alle sostituzioni si comportano assai bene.
Nel S. Firmina buona la prima parte di gara di Vecchi soprattutto per il gran movimento. Ottima le prestazione di Pasquini.
Il giovane fischietto giunto dalla non vicina Grosseto mostra di essere ancora molto "acerbo". Alla ossessione nel fare oservare le distanze sui calci da fermo si aggiunge in modo non certo positivo la quasi maniacale gestione dei cartellini.
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account