1783188
12 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

JUNIORES: VITTORIA IN ZONA CESARINI CON GOAL DI LISCIA

24-10-2009 - RASSEGNA STAMPA
GRASSINA: Palazzini, Meli (66´ Starnino), Bigazzi, Gonnelli, Barbetti, Pisani, Caschetto, Lescai, Liscia, Tacconi ( 53´ Forte), Goretti ( 80´ Pallini) - Allen. Berchielli - A disp. Magnelli, Gatteschi, Morelli
BIBBIENA: Innocenti, Giovannini, Mengoni, Valentini, Renzetti, Donati ( 46´ Ceccarelli), Ricci ( 55´ Parachini), Singh, Shabani, Cariaggi ( 81´ Raggioli), Mustafa ( 78´ Cazacu). Allen. Rubetti - A disp. Ciabatti, Biagini
Arbitro: Ascione di Pisa
Reti: 90´ Liscia
In zona Cesarini il Grassina trova con Liscia il goal del successo ma la fatica occorsa per aver ragione di un Bibbiena sceso a Firenze con un atteggiamento assai guardingo e rimasto in inferiorità numerica fino dal 37´ del primo tempo, è stata forse eccessiva. I ragazzi di Berchielli, con Poretti , Pirazzoli e Marguerite indisponibili, hanno dato l´anima per portare punti ad una classifica inferiore alle attese. Ma alla generosità spesso non corrisponde la lucidità e l´assetto della squadra sembra non essere stato ancora trovato. Il reparto di centrocampo, buono in fase di interdizione, non partecipa attivamente alla impostazione del gioco e troppo spesso si cerca con lunghi lanci dalle retrovie di imbeccare gli attaccanti. I casentinesi hanno impostato la gara sulla difensiva e per tutto il primo tempo non sono mai stati pericolosi. Nella seconda parte dell gara invece, seppure in inferiorità numerica, sono riusciti in due o tre occasioni a mettere paura a Palazzini e compagni. Parte subito bene il Grassina. Bigazzi già al 3´ imbecca Tacconi la cui conclusione si stampa sul palo della porta difesa dal bravo Innocenti, la palla giunge a Liscia che però conclude a rete debolmente. Al 21´ è di nuovo bravo Innocenti a respingere il tiro di Caschetto anche stavolta la respinta giunge a Liscia che però non ne sa approfittare. Goretti su calcio di punizione mette la palla sulla testa di Tacconi ma ancora la conclusione non raggiunge il bersaglio. Al 37´ Shabani protesta con l´arbitro ed il sig. Ascione gli mostra il secondo giallo: finisce qui la gara del numero nove bibbienese. Il Grassina però sembra non approfittare della superiorità numerica. Anzi subito all´inizio del secondo tempo sono gli ospiti a portarsi davanti a Palazzini in maniera pericolosa. La gara prosegue sempre col Grassina generoso quanto confusionario. Al 63´ il nuovo entrato Forte conclude troppo debolmente per impensierire l´attento portiere ospite. Al 70´ Goretti di testa mette di poco fuori il pallone e si ripete poi al 75´. Il forcing dei rossoverdi locali sembra ormai non dare gli esiti sperati. Ma i ragazzi di Berchielli ci credono e quando l´arbitro aveva già concesso quattro minuti di recupero giunge il goal del vantaggio. Su punizione del bravo Bigazzi la palla perviene a Barbetti che crossa per Liscia: stavolta l´attaccante locale, in mischia, trova il pertugio giusto per indirizzare il pallone in rete. Gli ospiti vedono sfuggirsi di mano il pareggio e si innervosiscono forse in maniera eccessiva. Così prima che l´Arbitro fischi la fine della gara vengono spediti negli spogliatoi anche Singh e Cazacu per proteste.


Fonte: Calciopiu
lupolucio 26-10-2009
che fatica
Altra partita in affanno per i rossoverdi anche in superiorità numerica. L´impressione è che gli schemi offensivi manchino, o siano disattesi, mentre la fase difensiva quasi sempre risulta attentamente curata. Secondo me il centrocampo si preoccupa molto più di interdire che non di proporre gioco, anche se i centrocampisti sono tutti tecnicamente ben dotati e con buoni piedi. Si dovrebbe forse curare di più gli schemi offensivi proponendo soluzioni diverse e meno prevedibili. Troppe pallonate e poco gioco sugli esterni. Grande impatto di Tacconi sulla partita, si sente la mancanza di un attaccante di peso (Luca "Podolsky" Marguerite) che tenga palla e attacchi la profondità. E che dire dei crampi che prendono sempre qualcuno di mira? Forza raga!!!
rossoverde 26-10-2009
ma che fatica...
Undici contro dieci e non riuscire a superare l´avversario se non nel recupero.... Ma che Grassina è che non riesce a far gioco ed ad impostare azioni degne di tal nome? E anche oggi crampi.... Mister se ci sei batti un colpo..
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account