1783188
28 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

JUNIORES: GRASSINA - CHIUSI 1-0 . IN GOAL BIGAZZI

07-11-2009 - RASSEGNA STAMPA
Grassina - Chiusi 1 - 0
Grassina: Palazzini, Bigazzi, Poretti, Gonnelli, Meli, Pisani (75´ Gatteschi), Caschetto (42´ Morelli), Pirazzoli, Marguerite (80´ Forte), Starnino, Lescai - All. Berchielli - A disp. Magnelli, Goretti, Liscia, Pallini
N.S. Chiusi: Toppi, Pesosi, Micheletti (52´ Di Stefano), Lembo, Tiezzi, Ermini, Eviretti ( 59´ Burchielli), Cresti, Gherardi ( 66´ Pellegrini), Marelli ( 73´ Feri)
Arbitro: Rotellini di Arezzo
Reti: 27´ Bigazzi.
Il Grassina vince con il minimo scarto una gara che lo ha visto protagonista assoluto per quasi tutti i 90 minuti. La mole di gioco svolta ha però visto poche conclusioni pericolose verso la porta difesa da Toppi. C´è voluto un gran colpo di testa di Bigazzi su calcio d´angolo per dare ai rossoverdi il goal della vittoria. Il Chiusi da parte sua ha cercato sempre con ordine di difendersi dagli attacchi locali e, visto il minimo passivo, bisogna dire che ci è ben riuscito. La giovane squadra ospite, infarcita di allievi, ha ben figurato anche se ha messo in campo un gioco rinunciatario: dalle parti di Palazzini si sono fatti pericolosi solo nei minuti di recupero approfittando di un erroraccio della difesa locale che ha visto prima un retropassaggio avventuroso al portiere e poi l´indecisione di quest´ultimo nel rinviare il pallone. Ci stava scappando quasi il goal del pareggio che avrebbe premiato comunque oltre misura la compagine biancorossa.
La cronaca è avara di appunti. Le due squadre fin dai primi minuti si affrontano con ritmi non certo eccelsi: il Grassina fa la gara, tiene il pallone, mette in mostra anche un buon gioco, ma non conclude. Il Chiusi rinuncia a proporsi in avanti, aspetta nella propria metà campo i rossoverdi.
Al 27´ su calcio di punizione Pirazzoli imbecca Marguerite la cui conclusione a rete è parata da Toppi che mette il pallone in calcio d´angolo. Sul tiro dalla bandierina di Lescai è bravo Bigazzi a colpire di testa ed insaccare la sfera nella porta di Toppi. Al 42´ altra azione del Grassina: il cross di Caschetto attraversa tutta la linea di porta senza che Marguerite e compagni riescano a spingerlo in fondo al sacco. Nell´azione si infortuna Caschetto che lascia il campo a favore di Morelli.
Nella ripresa al 59´ è Lescai ad incunearsi nell´area del Chiusi ma la sua conclusione a botta sicura è deviata dal bravo portiere ospite.
Le numerose sostituzioni non modificano l´andamento della gara. Ma nel finale il Chiusi si fa pericoloso: prima all´80 e poi nei minuti di recupero con l´incertezza difensiva di Palazzini già descritta.
Al fischio finale dell´Arbitro Rotellini esulta il Grassina che si assicura così il mantenimento del secondo posto in classifica. Positivo il rientro nelle file rossoverdi di Poretti dopo un lungo stop dovuto ad un infortunio.


Fonte: Calciopiu
lupolucio 08-11-2009
Si torna a soffrire...
Dopo la bella partita dominata sabato scorso, ecco che sono riaffiorate le solite difficoltà. Anche se è vero che per fare una bella partita si deve essere in due a giocare e il Chiusi si è solo difeso, la nostra squadra ha dimostrato grande difficoltà ad andare alla conclusione. Nonostante la supremazia territoriale, spesso i centrocampisti si sono trovati troppo bassi tutti insieme, lontani dalle punte e siamo quindi ricorsi troppo al lancio. Marguerite è apparso, specialmente nel primo tempo, troppo isolato in avanti, circondato da tutti e 4 i difensori avversari. Forse avrebbe fatto comodo una valida spalla con cui dialogare ( Forte ad esempio, molto poco utilizzato). Comunque ci ha pensato il...Biga! Forza raga!!!
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio