26 Aprile 2024
visibility
[]
news

Il pensiero (non sempre giusto) di Calciocapace...

11-09-2007 - dicono di noi....
Grassina - Lanciotto (seconda di andata). Una grande lotta fra piccole squadre

Di ritorno dalla 64° Mostra internazionale d´Arte Cinematografica di Venezia, dove insieme alla riottosa Doni, la quale gli preferiva lo scintillio dei cristalli sul Canal Grande, dove ho assistito alla retrospettiva sullo "Spaghetti Western" ritrovando i sogni della mia infanzia e commovendomi nel rivedere in carne ed ossa i "Ringhi e Gringos" sopravvissuti, ormai sbarellati e macilenti ricordare quell´epopea.
Dunque dicevo... riportato al "pascolo" sul Pratomagno la "parte migliore di me" mi sono accordato con il fedele Terzomo e insieme siamo andati a vedere la disfida tra due delle squadre del comprensorio fiorentino.

Difficile capire una partita così se non si conosce a fondo la realtà dell´eccellenza, campionato dove prima di tutto nessuno vuol retrocedere, senza prima aver fatto i salti mortali per rimanerci. poi se si vince il campionato, Meglio!!!.. Non perdere la categoria per quasi tutte le società è un po´ come vincere il torneo. Anche coloro che sono a punteggio pieno si preoccupano prima della bassa classifica poi del vertice. Restare in eccellenza per i dirigenti è fonte di grande soddisfazione. Purtroppo qualcuno il campionato deve vincerlo, e se lo vince una società che storicamente non é abituata a militare in serie D la promozione sul campo diventa fonte di grande preoccupazione e consapevolezza di andare a fare un salto in meandri ignoti che obbligano a cambiare abitudini e modo di lavorare. Quindi ecco spiegato il perché dell´atteggiamento prudente che Grassina e Lanciotto hanno mostrato nel corso del match. Due neopromosse con organici cambiati quasi integralmente vogliono vederci chiaro nel loro futuro e intanto tirare a far punti.
Il Grassina del presidentissimo Castrucci e del segretario generale, l´immarcescibile Colucci, esordiva al comunale di Ponte a Niccheri dopo aver perso all´inizio dell´estate l´assegnazione dell´impianto sportivo di proprietà del comune di Bagno a Ripoli a favore della nuova società di pura lega giovanile tal "Belmonte". L´impianto in oggetto il Grassina lo può usare per le sole partite di eccellenza e dietro pagamento di lauto affitto alla nuova società che lo gestisce. Per tutto il resto, juniores, sede, allenamenti ecc..deve arrangiarsi presso altre strutture e in particolare con quelle del Firenze Sud-Albereta, situate nel comune di Firenze. La vicenda é costellata di smaccata ipocrisia di tutte le parti interessate per cui Eupalla suggerirebbe di fare come Dante. Il Sommo Poeta non avrebbe avuto dubbi e metterebbe tutti all´inferno e precisamente nella VI bolgia dell´VIII cerchio là dove dice:

Noi ci volgemmo ancor più a manca
con loro insieme, intenti al tristo pianto;
ma per lo peso quella gente stanca
venia sì pian, che noi eravan nuovi
di compagnia ad ogne mover d´anca.

Quindi gli ipocriti sono coloro che nascondono il torbido sotto un´apparenza dorata e condannati secondo le leggi del contrappasso (rapporto diretto fra colpa e pena) a camminare lentamente gravati da pesanti mantelli di piombo ricoperti all´esterno d´oro, con il cappuccio che ricade loro sugli occhi.
La vicenda é però emblematica di come il calcio anche nei dilettanti venga usato dalla politica. Si vede che le vicende a carattere nazionale hanno fatto scuola. Essere padrini politici di una società di calcio che ha un ricco settore giovanile, da sicuramente una rendita cospicua di voti

Bho!... misteri o intrighi politici, lontani da me!.... per cui veniamo a parlare della gara.

GRASSINA (modulo 4.4.2)
Mister DELVECCHIO con Senesi ancora assente per squalifica pregressa rispetto alla gara d´esordio vinta a Fiesole cambia i due esterni alti inserendo GELLI (88) al posto di Altomira e GIORNI al posto di Campolmi In porta TARCHI (88), il giovane guardiano é stato protagonista di tre belle parate su forti tiri da fuori, ha mostrato coraggio nelle uscite, ma in un paio di occasioni non ha trovato il cuoio. Per diventare un portiere da categoria ha bisogno di maggior massa muscolare; al centro della difesa molto bene ROSSI, l´ex Sestese é stato sempre puntuale su Bartoloni, al suo fianco SACCHINI, l´ex della Rondine ha sbagliato più di una volta i tempi nell´uscire dal bunker e buon per lui che prima Lazzerini alla fine del primo tempo e poi De Falco nella ripresa con interventi in spaccata hanno sbrogliato difficili situazioni; ai lati: a destra DE FALCO (87) buon colpitore, senza fronzoli che se l´é cavata discretamente sia con Giacomelli nel primo tempo che con Casini nel secondo tempo, a sinistra LAZZERINI (87) forse il migliore in campo, noto con piacere che la cura Rosadini gli ha fatto bene, sta diventando forte anche nella fase difensiva, bel duello con Mazzoni, a centrocampo BURDIGNON che partito benino é naufragato nella ripresa non trovando mai la posizione e BERTELLI G. che si é sacrificato ad interdire ed a fare pressing; esterno a destra GELLI (88), ha combinato poco, sostituito da ALTOMIRA (89) la musica è peggiorata, a sinistra GIORNI, l´ex biturgese ancora molto pesante é stato autore di qualche percussione che ha messo alla difesa del Lanciotto qualche lieve preoccupazione, nel corso della gara tale spinta si é molto affievolita fino a sparire del tutto nell´ultima mezzora, inoltre tende a stare tropo alto e accentrato; l´attacco é vissuto su CORTI, si é impegnato molto ma non é stato in grado di impensierire la difesa avversaria, l´altra punta TRAVERSARI (89) ha mostrato tutta la sua giovane età e non ha combinato nulla di buono, sostituito da MANFREDI al 15° della ripresa, con l´ex della Sarzanese le cose non sono affatto migliorate anche perché l´intera squadra era calata visibilmente. L´allenatore DELVECCHIO ha dato l´impressione di saper gestire il gruppo anche se da un punto di vista tecnico l´inserimento del nuovo acquisto Manfredi in un momento di chiara difficoltà, quando era il Lanciotto che stava facendo la gara ha creato ulteriori difficoltà al centrocampo. Meglio era togliere gli affaticati Corti, Gelli e Traversari ed inserire Manfredi, Campolmi (88) e Buti (89) lasciando l´assetto invariato. Un alternativa coraggiosa sarebbe stata la sostituzione di Bordignon spostando Sacchini a centrocampo ed inserendo Bardacci in difesa. caro Riccardo l´unico consiglio che ti posso dare lo devi ricavare da questa frase " pensa con i sensi, senti con la mente"
Onestamente di più il Grassina non poteva fare, per migliorare l´assetto sono indispensabili un uomo in attacco che sappia tener palla e far salire la squadra al fine di valorizzare il gran correre di Corti, un centrocampista di personalità, un centrale difensivo che può essere anche Sacchini a patto che detti bene i tempi ai compagni di reparto e che quando esce qualcosa chiappi e un 89 di valore. Però il mazzo di carte che il mister ha disponibile é quello che é, mancano i jolly e senza gli "omini dalla gambe gialle" é dura chiudere il "conchino".

LANCIOTTO (modulo 4.5.1 primo tempo; 4.4.2 secondo tempo)
La squadra é stata assemblata discretamente in quattro e quattr´otto. Si deve dare atto ai dirigenti di essersi mossi con rapidità e buona conoscenza della categoria; sono stati aiutati certamente dal loro compaesano "Maestro Beppe", ma é titolo di merito anche recepire i consigli di chi, con grande competenza,
ti può dare una mano disinteressatamente
In porta SALI poco impegnato é comunque apparso sicuro; al centro della difesa l´ex della Pianese
l´argentino Pablo SIMONI, gran signore, grandi piedi, personalità e sicurezza, molto forte anche di testa, un vero leader ad aiutarlo nel primo tempo RINALDI e molto meglio nella ripresa CERTINI; esterni difensivi due giovanissimi: a destra l´ex Sestese BIAGIONI (88) ed a sinistra l´ex Sangiovannese ULIVI (89) sostituito nel finale dal´ex Pistoiese GRAETZ (89), entrambi hanno ben impressionato, dal fisico minuto, hanno giocato d´anticipo creando anche ripartenze pericolose; a centrocampo il faro è rappresentato da GIORNALI l´anno scorso a Scandicci, tutto parte da lui, gioca piuttosto basso e cerca con i compagni di reparto un corto fraseggio al fine di far salire la squadra, tocca mille palloni, é stato ottimamente coadiuvato da CROCINI che sul piano dinamico ha pochi rivali e piuttosto male da CINTOLO anche lui ex dello Scandicci che sul centro-destra si é lasciato andare a falli ed a inutili nervosismi; il tridente d´attacco, era formato a destra dal piccoletto ex del Montemurlo MAZZONI a destra, il quale nel primo tempo si è prodigato oltre ogni limite per cui nella ripresa é calato, a sinistra GIACOMELLI che l´anno scorso ha giocato in Svizzera, il quale pur senza strafare é riuscito con due o tre iniziative a scodellare al centro alcuni invitanti palloni che BARTOLONI (88) ex Aglianese non ha saputo sfruttare, quest´ultimo ha combinato poco, per sorprendere le difese dell´eccellenza ci vuole ben altro. Mister ARGENTESI ha dimostrato di essere preparato, e con il materiale disponibile ha messo in grossa difficoltà il Grassina. E´ stato bravo nei nel secondo tempo ad effettuare i cambi, potenziando con Casini e Certini la sua formazione, ha provato a giocare con due punte centrali Bartoloni e Giacomelli e due esterni alti Mazzoni e Casini, non ha mai dato l´impressione di rischiare più di tanto. Ma per vincere in eccellenza non basta avere acume tattico, ci vogliono i giocatori che bombardino i portieri avversari, e questo per adesso Argentesi non ce l´ha.
In conclusione il Lanciotto ha destato migliore impressione del Grassina, ma non é andato, e difficilmente poteva andare oltre la divisione della posta, per vincere ci vuole chi fa goal. Si é visto chiaramente che se là d´avanti il diesse ROMEI trova un "pezzo" ci si possono levare delle belle soddisfazioni..... ma se aspettano Apricena.... Bona!!... Il Grassina, se consideriamo le condizioni in cui era un mese fa, ha fatto passi da gigante, ma i dirigenti devono aprire bene gli occhi, ci sono da fare riparazioni un po´ in tutti i reparti, se vogliamo fare un campionato tranquillo prima di Ceppo. devono porre mano al portafoglio.
Una parolaccia sull´arbitro DEL TUFO di Siena, poche gare l´anno scorso in eccellenza, di bassa statura, tarchiato, fisicamente brutto, ha diretto con piglio abbastanza autoritario, coraggioso nel fischiare falli in attacco, sempre difficili da rilevare; le sue valutazioni però sono apparse talora poco credibili. Scusate...., chiedo al TERZOMO un suo giudizio " La domenica, quello lì, é meglio che vada in punta alla torre di Mangia a guardare i´ panorama".

nel secondo tempo Haug: Calciocapace ha detto.

Fonte: dilettanticalcio.com
visibility
generic image refresh

Nickname



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.grassinacalcio.it
Il sito web www.grassinacalcio.it raccoglie alcuni dati personali degli utenti che navigano sul sito web.

In accordo con l'impegno e l'attenzione che poniamo ai dati personali e in accordo agli artt. 13 e 14 del EU GDPR, www.grassinacalcio.it fornisce informazioni su modalità, finalità, ambito di comunicazione e diffusione dei dati personali e diritti degli utenti.

Titolare del trattamento dei dati personali
A.S.D. Grassina
Via A. Bikyla, snc
50012 - Bagno a Ripoli (Firenze) Italia
P.IVA 06077260484
C.F. 06077260484

Email: grassinacalcio@alice.it
Telefono: 055642212

Tipi di dati acquisiti
www.grassinacalcio.it raccoglie dati degli utenti direttamente o tramite terze parti. Le tipologie di dati raccolti sono: dati tecnici di navigazione, dati di utilizzo, email, nome, cognome, numero di telefono, provincia, nazione, cap, città, indirizzo, ragione sociale, stato, cookie e altre varie tipologie di dati. Maggiori dettagli sui dati raccolti vengono forniti nelle sezioni successive di questa stessa informativa.
I dati personali sono forniti deliberatamente dall'utente tramite la compilazione di form, oppure, nel caso di dati di utilizzo, come ad esempio i dati relativi alle statistiche di navigazione, sono raccolti automaticamente navigando sulle pagine di www.grassinacalcio.it.

I dati richiesti dai form sono divisi tra obbligatori e facoltativi; su ciascun form saranno indicate distintamente le due tipologie. Nel caso in cui l'utente preferisca non comunicare dati obbligatori, www.grassinacalcio.it si riserva il diritto di non fornire il servizio. Nel caso in cui l'utente preferisca non comunicare dati facoltativi, il servizio sarà fornito ugualmente da www.grassinacalcio.it .

www.grassinacalcio.it utilizza strumenti di statistica per il tracciamento della navigazione degli utenti, l'analisi avviene tramite log. Non utilizza direttamente cookie ma può utilizzare cookie includendo servizi di terzi.

Ciascun utilizzo di cookie viene dettagliato nella Cookie Policy (https://www.grassinacalcio.it/Informativa-sui-cookies.htm) e successivamente in questa stessa informativa.
L'utente che comunichi, pubblichi, diffonda, condivida o ottenga dati personali di terzi tramite www.grassinacalcio.it si assume la completa responsabilità degli stessi. L'utente libera il titolare del sito web da qualsiasi responsabilità diretta e verso terzi, garantendo di avere il diritto alla comunicazione, pubblicazione, diffusione degli stessi. www.grassinacalcio.it non fornisce servizi a minori di 18 anni. In caso di richieste effettuate per minori deve essere il genitore, o chi detiene la patria potestà, a compilare le richieste dati.

Modalità, luoghi e tempi del trattamento dei dati acquisiti
Modalità di trattamento dei dati acquisiti
Il titolare ha progettato un sistema informatico opportuno a garantire misure di sicurezza ritenute adatte ad impedire l'accesso, la divulgazione, la modifica o la cancellazione non autorizzata di dati personali. Lo stesso sistema effettua copie giornaliere, ritenute sufficientemente adeguate in base alla importanza dei dati contenuti.

L'utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alle misure di sicurezza adottate dal titolare per proteggere i dati.

Accessi ai dati oltre al titolare
Hanno accesso ai dati personali raccolti da www.grassinacalcio.it il personale interno (quale ad esempio amministrativo, commerciale, marketing, legale, amministratori di sistema) e/o soggetti esterni (quali ad esempio fornitori di servizi informatici terzi, webfarm, agenzie di comunicazione, fornitori di servizi complementari). Se necessario tali strutture sono nominate dal titolare responsabili del trattamento.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, l'elenco aggiornato dei responsabili del trattamento.

Comunicazione di eventuali accessi indesiderati al Garante della Privacy
Il suddetto sistema informatico è monitorato e controllato giornalmente da tecnici e sistemisti. Ciò non toglie che, anche se ritenuta possibilità remota, ci possa essere un accesso indesiderato. Nel caso in cui questo si verifichi il titolare si impegna, come da GDPR ad effettuarne comunicazione al Garante della Privacy entro i termini previsti dalla legge.

Luoghi di mantenimento dei dati acquisiti
I dati personali sono mantenuti e trattati nelle sedi operative e amministrative del titolare, nonché nelle webfarm dove risiedono i server che ospitano il sito web www.grassinacalcio.it, o sui server che ne effettuano le copie di sicurezza. I dati personali dell'utente possono risiedere in Italia, Germania e Olanda, comunque in nazioni della Comunità Europea. I dati personali dell'utente non vengono mai portati o copiati fuori dal territorio europeo.

Tempi di mantenimento dei dati acquisiti
Nel caso di dati acquisiti per fornire un servizio all'utente, (sia per un servizio acquistato che in prova) i dati vengono conservati per 24 mesi successivi al completamento del servizio. Oppure fino a quando non ne venga revocato il consenso.

Nel caso in cui il titolare fosse obbligato a conservare i dati personali in ottemperanza di un obbligo di legge o per ordine di autorità, il titolare può conservare i dati per un tempo maggiore, necessario agli obblighi.

Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati. Dopo il termine, non sarà più possibile accedere ai propri dati, richiederne la cancellazione e la portabilità.

Base giuridica del trattamento dei dati acquisiti
Il titolare acquisisce dati personali degli utenti nei casi sotto descritti.
Il trattamento si rende necessario:
- se l'utente ha deliberatamente accettato il trattamento per una o più finalità;
- per fornire un preventivo all'utente;
- per fornire un contratto all'utente;
- per fornire un servizio all'utente;
- perché il titolare possa adempiere ad un obbligo di legge;
- perché il titolare possa adempiere ad un compito di interesse pubblico;
- perché il titolare possa adempiere ad un esercizio di pubblici poteri;
- perché il titolare o terzi possano perseguire i propri legittimi interessi.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulla base giuridica di ciascun trattamento.

Finalità del trattamento dei dati acquisiti
I dati dell'utente sono raccolti dal titolare per le seguenti finalità:

- richieste di informazione su corsi e attività;
- richiesta di iscrizione ai corsi e attività;
- partecipazione ai corsi e alle attività;
- invio di comunicazioni relative alla gestione del tesseramento;
- invio di comunicazioni per le attività svolte;
- invio di newsletter.

Eventualmente i dati possono essere trattati anche per:
contattare l'utente, statistiche, analisi dei comportamenti degli utenti e registrazione sessioni, visualizzazione contenuti e interazione di applicazioni esterne, protezione dallo spam, gestione dei pagamenti, interazione con social network, pubblicità.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulle finalità di ciascun trattamento.

Dettagli specifici sull'acquisizione e uso dei dati personali
Per contattare l'utente
Moduli di contatto
L'utente può compilare il/i moduli di contatto/richiesta informazioni, inserendo i propri dati e acconsentendo al loro uso per rispondere alle richieste di natura indicata nella intestazione del modulo.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Modulo di registrazione all'area privata
L'utente può compilare il modulo di registrazione all'area privata del sito web per poter accedere a servizi privati e riservati solo ad utenti iscritti a www.grassinacalcio.it, riguardanti servizi privati del sito web, quali ad esempio documenti privati, link privati, comunicazioni, ecc.
Inserendo i propri dati l'utente acconsente al loro uso per l'invio di notifiche riguardanti servizi privati del sito web.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Newsletter o SMS
L'utente può iscriversi alla newsletter del sito web www.grassinacalcio.it. All'indirizzo email specificato dall'utente potranno essere inviati messaggi contenenti informazioni di tipo tecnico, informativo, commerciale e/o promozionale.
La registrazione alla newsletter viene eseguita con double opt-in.
All'utente viene inviata una email (all'indirizzo email indicato) con all'interno un link su cui cliccare per confermare che l'utente sia realmente il proprietario dell'indirizzo email.

Lo stesso servizio può essere effettuato tramite SMS.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Per interazione con applicazioni esterne (anche social network)
www.grassinacalcio.it include nelle sue pagine plugin e/o pulsanti per interagire con i social network e/o applicazioni esterne.
Per quanto riguarda i social network, anche se l'utente non utilizza il servizio presente sulla pagina web, è possibile che il servizio acquisisca dati di traffico.

I dati acquisiti e l'utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Facebook: Pulsante "Mi piace" e widget sociali
Fornitore del servizio: Meta Platforms Ireland Limited.
Finalità del servizio: interazione con il social network Facebook
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti e in altri Paesi
Privacy Policy (https://www.facebook.com/privacy/policy)

Twitter: Pulsante "Tweet" e widget sociali
Fornitore del servizio: Twitter, Inc.
Finalità del servizio: interazione con il social network Twitter
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://twitter.com/privacy)
Cookie utilizzati (https://help.twitter.com/it/rules-and-policies/twitter-cookies)
Aderente al Privacy Shield

Whatsapp: Pulsante Whatsapp e widget sociali di Whatsapp
Fornitore del servizio: se l'utente risiede nella Regione Europea, WhatsApp Ireland Limited, se l'utente risiede al di fuori della Regione Europea, i Servizi vengono forniti da WhatsApp LLC.
Finalità del servizio: servizi di interazione con Whatsapp.
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Irlanda, le informazioni potrebbero essere trasferite o trasmesse o archiviate e trattate negli Stati Uniti o in altri Paesi terzi al di fuori di quello in cui l'utente risiede.
Privacy Policy (https://www.whatsapp.com/legal/privacy-policy-eea)
Aderente al Privacy Shield

Per statistiche
Questi servizi sono utilizzati dal titolare del trattamento per analizzare il traffico effettuato dagli utenti sul sito web www.grassinacalcio.it.

I dati acquisiti e l'utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Google Analytics
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio di analisi web fornito. Questo servizio raccoglie i dati personali dell'utente per monitorare e analizzare l'utilizzo del sito web www.grassinacalcio.it, generare report e utilizzarli anche per gli altri servizi di Google. Google può usare i dati raccolti per personalizzare i propri annunci pubblicitari.
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Opt-Out (https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Per visualizzare contenuti da siti web esterni
Questi servizi sono utilizzati per visualizzare sulle pagine del sito web contenuti esterni al sito web, con possibilità di interazione.
Anche se l'utente non utilizza il servizio presente sulla pagina web, è possibile che il servizio acquisisca dati di traffico.

I dati acquisiti e l'utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Widget Google Maps
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare e interagire con mappe esterne sul proprio sito web
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Widget Video YouTube
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare ed interagire con video esterni sul proprio sito web
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Diritti dell'interessato
L'utente possiede tutti i diritti previsti dall'art. 12 del EU GDPR, il diritto di controllare, modificare e integrare (rettificare), cancellare i propri dati personali accedendo alla propria area riservata. Una volta cancellati tutti i dati, viene chiuso l'account di accesso all'area riservata.

Nello specifico ha il diritto di:
- sapere se il titolare detiene dati personali relativi all'utente (art. 15 Diritto all'accesso);
- modificare o integrare (rettificare) i dati personali inesatti o incompleti (Art. 16 Diritto di rettifica);
- richiedere la cancellazione di uno o parte dei dati personali mantenuti se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (Diritto alla Cancellazione, 17);
- limitare il trattamento solo a parte dei dati personali, o revocarne completamente il consenso al trattamento, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (Art. 18 Diritto alla limitazione del trattamento);
- ricevere copia di tutti i dati personali in possesso del titolare, in formato di uso comune organizzato, e leggibili anche da dispositivo automatico (Art. 20, Diritto alla Portabilità);
- opporsi in tutto o in parte al trattamento dei dati per finalità di marketing, ad esempio opporsi e ricevere offerte pubblicitarie (art. 21 Diritto di opposizione). Si fa presente agli utenti che possono opporsi al trattamento dei dati utilizzati per scopo pubblicitario, senza fornire alcuna motivazione;
- opporsi al trattamento dei dati in modalità automatica o meno per finalità di profilazione (c.d. Consenso).

Come un utente può esercitare i propri diritti
L'utente può esercitare i propri diritti sopra esposti comunicandone richiesta al titolare del trattamento A.S.D. Grassina ai seguenti recapiti: grassinacalcio@alice.it; tel. 055642212.

La richiesta di esercitare un proprio diritto non ha nessun costo. Il titolare si impegna ad evadere le richieste nel minor tempo possibile, e comunque entro un mese.

L'utente ha il diritto di proporre reclamo all'Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali. Recapiti: garante@gpdp.it, http://www.gpdp.it (http://www.gpdp.it).

Cookie Policy
Si raccomanda di consultare nel dettagli anche la Cookie Policy (https://www.grassinacalcio.it/Informativa-sui-cookies.htm).

Informazioni aggiuntive sul trattamento dei dati
Difesa in giudizio
Nel caso di ricorso al tribunale per abuso da parte dell'utente nell'utilizzo di www.grassinacalcio.it o dei servizi a esso collegati, il titolare ha la facoltà di rivelare i dati personali dell'utente. È inoltre obbligato a fornire i suddetti dati su richiesta delle autorità pubbliche.

Richiesta di informative specifiche
L'utente ha diritto di richiedere a www.grassinacalcio.it informative specifiche sui servizi presenti sul sito web e/o la raccolta e l'utilizzo dei dati personali.

Raccolta dati per log di sistema e manutenzione
www.grassinacalcio.it e/o i servizi di terze parti (se presenti) possono raccogliere i dati personali dell'utente, come ad esempio l'indirizzo IP, sotto forma di log di sistema. La raccolta di questi dati è legata al funzionamento e alla manutenzione del sito web.

Informazioni non contenute in questa policy
L'utente ha diritto di richiedere in ogni momento al titolare del trattamento dei dati le informazioni aggiuntive non presenti in questa Policy riguardanti il trattamento dei dati personali. Il titolare potrà essere contattato tramite gli estremi di contatto.

Supporto per le richieste "Do Not Track"
Le richieste  "Do Not Track" non sono supportate da www.grassinacalcio.it.
L'utente è invitato a consultare le Privacy Policy dei servizi terzi sopra elencati per scoprire quali supportano questo tipo di richieste.

Modifiche a questa Privacy Policy
Il titolare ha il diritto di modificare questo documento avvisando gli utenti su questa stessa pagina oppure, se previsto, tramite i contatti di cui è in possesso. L'utente è quindi invitato a consultare periodicamente questa pagina. Per conferma sull'effettiva modifica consultare la data di ultima modifica indicata in fondo alla pagina.
Il titolare si occuperà di raccogliere nuovamente il consenso degli utenti nel caso in cui le modifiche a questo documento riguardino trattamenti di dati per i quali è necessario il consenso.

Definizioni e riferimenti legali
Dati personali (o dati, o dati dell'utente)
Sono dati personali le informazioni che identificano o rendono identificabile, direttamente o indirettamente, una persona fisica e che possono fornire informazioni sulle sue caratteristiche, le sue abitudini, il suo stile di vita, le sue relazioni personali, il suo stato di salute, la sua situazione economica, ecc.

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Dati di utilizzo
Sono dati di utilizzo le informazioni che vengono raccolte in automatico durante la navigazione di www.grassinacalcio.it, sia da sito web stesso che dalle applicazioni di terzi incluse nel sito. Sono esempi di dati di utilizzo l'indirizzo IP e i dettagli del dispositivo e del browser (compresi la localizzazione geografica) che l'utente utilizza per navigare sul sito, le pagine visualizzate e la durata della permanenza dell'utente sulle singole pagine.

Utente
Il soggetto che fa uso del sito web www.grassinacalcio.it.
Coincide con l'interessato, salvo dove diversamente specificato.

Interessato
Interessato è la persona fisica al quale si riferiscono i dati personali. Quindi, se un trattamento riguarda, ad esempio, l'indirizzo, il codice fiscale, ecc. di Mario Rossi, questa persona è l'interessato (articolo 4, paragrafo 1, punto 1), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Responsabile del trattamento (o responsabile)
Responsabile è la persona fisica o giuridica al quale il titolare affida, anche all'esterno della sua struttura organizzativa, specifici e definiti compiti di gestione e controllo per suo conto del trattamento dei dati (articolo 4, paragrafo 1, punto 8), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue). Il Regolamento medesimo ha introdotto la possibilità che un responsabile possa, a sua volta e secondo determinate condizioni, designare un altro soggetto c.d. "sub-responsabile" (articolo 28, paragrafo 2).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Titolare del trattamento (o titolare)
Titolare è la persona fisica, l'autorità pubblica, l'impresa, l'ente pubblico o privato, l'associazione, ecc., che adotta le decisioni sugli scopi e sulle modalità del trattamento (articolo 4, paragrafo 1, punto 7), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

www.grassinacalcio.it (o sito web)  
Il sito web mediante il quale sono raccolti e trattati i dati personali degli utenti.

Servizio
Il servizio offerto dal sito web www.grassinacalcio.it come indicato nei relativi termini.

Comunità Europea (o UE)
Ogni riferimento relativo alla Comunità Europea si estende a tutti gli attuali stati membri dell'Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo, salvo dove diversamente specificato.

Cookie
Dati conservati all'interno del dispositivo dell'utente.

Riferimenti legali
La presente informativa è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679. Questa informativa riguarda esclusivamente www.grassinacalcio.it, dove non diversamente specificato.

Informativa privacy aggiornata il 07/10/2022 09:21
torna indietro leggi Privacy Policy per www.grassinacalcio.it
 obbligatorio
generic image refresh

cookie