1783188
15 Giugno 2021
[]
news

GRASSINA-MONTESPACCATO: IL RACCONTO

06-06-2021 19:59 - ultimissime dalla sede
Noi restiamo sul carro, voi fate quello che vi pare.
Che fosse difficile lo sapevamo, però vogliamo giocarcela fino alla fine. Meno due punti a 270 minuti dalla fine del campionato: vale la pena provarci, no?
Il Grassina trova finalmente la prima vittoria casalinga della stagione, e approfittando del 2-1 fra Cannara e Scandicci rosicchia tre punti ai rivali fiorentini portandosi a -2 in classifica. I rossoverdi soffrono, esultano come matti insieme al ritrovato pubblico (bentornati!) e nel finale si arroccano alla strenua difesa di una vittoria che alla fine, se Dio vuole, arriva. Eccolo il 3-2 sul Montespaccato, eccola la fiammella di speranza in vista delle ultime tre partite.
Non fa calcoli, il Grassina: quattro punte in campo contemporaneamente, con Marino e Diarrassouba ai lati di Marzierli e Baccini, protetti dal centrocampo “over” composto da Zagaglioni e Degl’Innocenti. Di fronte ci sono i romani del Montespaccato, che si affidano al tridente Gambale-Calì-Ansini. Ma la partenza è tutta rossoverde: sterzata di Baccini e cross dentro per il puntuale Marzierli che dopo sette minuti porta in vantaggio i suoi. La gioia dura poco: al quarto d’ora gli ospiti pareggiano con la rasoiata vincente di Ansini. Un mordi e fuggi da sedici minuti e poco più, con il match che si stabilizza sull’equilibrio: Degl’Innocenti prova la soluzione da lontano, ma non inquadra la porta, Gambale la inquadra ma trova Mataloni. Al duplice fischio del signor Colaninno, insomma, l’1-1 è risultato logico e inevitabile.
Nella ripresa Matteo rileva Villagatti. I rossoverdi si riaffacciano ancora dalle parti del portiere ospite con Marzierli che prima colpisce di testa (alto) e poi conclude centralmente. I laziali non affondano, ma il colpo vincente non arriva. Fino al 70’, quando l’urlo dei tanti tifosi rossoverdi giunti al Pazzagli finalmente può esplodere: cross dalla destra di Del Lungo, splendido colpo di testa di Marzierli in avvitamento e la palla si infila in rete. Due a uno. Ma non finisce qua; Diarrassouba mette la quinta e salta secco il diretto avversario prima di scaricare una bordata sotto la traversa: 3-1 Grassina. Ma siccome i rossoverdi non amano vincere senza soffrire, eccoti servito un bel retropassaggio killer di Sottili, con Mataloni che mette giù (forse) l’attaccante ospite in piena area: calcio di rigore per i laziali. Ma dal dischetto Mataloni è prodigioso e dice di no a Gambale tuffandosi alla propria destra. All’85’ gli avversari la riaprono comunque: tiro ribattuto da Mataloni, sulla respinta il nuovo entrato Proietto insacca. Finale al cardiopalma: Degl’Innocenti rimedia il secondo giallo e finisce sotto la doccia, ma il risultato non cambia più. Tre a due. E adesso tutti a Gavorrano a inseguire il treno salvezza.

IL TABELLINO
GRASSINA (4-2-4): Mataloni, Del Lungo (79’ Sottili), Salvadori, Villagatti (46’ Matteo), Benvenuti, Degl’Innocenti, Zagaglioni, Diarrassouba, Marzierli, Baccini (89’ Cavaciocchi), Marino (62’ Calosi). A disp.: Cecchi, Gianneschi, Rosi, Alfarano, Bellini. All.: Matteo Innocenti.
MONTESPACCATO (4-3-3): Tassi, Silvestro (79’ Bruschi), Di Nezza, Bassini, Petricca, Tataranno, Putti (67’ Proietto), Catese (54’ Torsellini), Calì, Gambale, Ansini (54’ Riccucci). A disp.: Langellotti, Svidercoschi, Nanci, Mastrosanti, Pesarin. All.: Fabrizio Ferazzoli.
ARBITRO: Colaninno di Nola, coad. da Rainieri di Milano e Cucinotta di Brescia.
RETI: 7’ e 70’ Marzierli, 16’ Ansini, 79’ Diarrassouba, 85’ Proietto.
NOTE: Espulso al 92’ Degl’Innocenti per gioco scorretto. ALl’82’ Mataloni para un calcio di rigore a Gambale. Recuperi 0’+4’.



Fonte: ufficio stampa
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio