news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

FREZZA NE FA DUE, BATTUTA ANCHE LA COLLIGIANA

05-10-2025 20:19 - RASSEGNA STAMPA

Altro scalpo di lusso in trasferta: dopo la Sansovino, il Grassina batte anche la Colligiana a domicilio. E lo fa al termine di un'altra prova strepitosa a livello collettivo: i ragazzi di Cellini costruiscono l'impresa sul campo di San Gimignano (causa indisponibilità del Manni) e fanno jackpot con due stoccate del bomber arrivato in estate, Alessio Frezza. Finisce 2-1 e i rossoverdi salgono a 10 punti.

Due frecce che vanno a bersaglio, quelle scagliate da Frezza. All'alba del match, peraltro: prima l'attaccante si fa trovare pronto a sfruttare una disattenzione difensiva biancorossa, poi al quarto d'ora raccoglie un invito di Dini da sinistra. Due colpi al cuore della Colligiana che vorrebbe reagire ma di fatto è pericolosa una sola volta, nella circostanza del gol di Cicali a metà ripresa. Poi è tutto fra le salde mani dei rossoverdi: Simoni e Menga sfiorano il tris, Frezza accarezza l'idea di portarsi il pallone a casa con la tripletta. Pazienza: finisce 2-1. E va benissimo così, anche stavolta

IL TABELLINO

COLLIGIANA: Conti, Finetti (72’ Mariani), Gianneschi, Bartalini (53’ Pierucci), De Pellegrin, Simi (1’ st Donati), Calamassi (63’ Baccani), Cicali, Poli, Masini (83’ Dini), Montagna; a disp.ne: Di Bonito, Batoni, Vitale, Nacci. All.: Guidi.

GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Arcadipane, Alfarano (92’ Bartoletti), Calzolai, Fabiani, Dini, Corsi M., Frezza (94’ Croci), Simoni (83’ Meini), Borghesi (68’ Menga); a disp.ne: Morandi, Rus, Silli, Erpici, Stinghi. All.: Cellini

ARBITRO: Rossomando di Salerno, coad. da Magnelli e Gioia del Valdarno.

RETI: 2′ Frezza, 18′ Frezza, 71′ Cicali.

NOTE: Ammoniti Simoni, Arcadipane, Mariani, Alfarano. Espulso all’85’ Mariani per doppia ammonizione. Recupero: 0’ pt; 6’ st.

Fonte: il gazzettino del chianti
visibility
generic image refresh

Nickname