1783188
13 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

JUNIORES CORSARI A SUBBIANO. IN RETE CIANFERONI E LISCIA.

12-09-2009 - RASSEGNA STAMPA
M.M. SUBBIANO: Maggini, Fabbriciani (Santini), Alberti, Caselli, Giovannini, Cipriani (Gjoka), Mattesini (Senesi), Magnani, Ranalli (Giuliani), Scarpellini, Morelli - Allen. Chisci - A disp. Cecconi, Dalla Noce, Brunacci,
GRASSINA: Palazzini, Bigazzi, Poretti, Gonneli, Barbetti, Pisani ( Pirazzoli), Meli (Gatteschi), Lescai, Marguerite( Liscia), Cianferoni ( Forte), Caschetto (Starnino) - Allen. Burchielli - A disp. Magnelli, Goretti.
Arbitro: Pagni del Valdarno
Reti: 12´ Ranalli, 65´ Cianferoni, 68´ Liscia.
Gara decisamente interessante quella disputata a Subbiano fra i locali che sabato scorso non disputarono la gara di esordio per la rinuncia della Sansovino e i ragazzi di mister Berchielli reduci dalla vittoria interna con il Cortona. Nelle file rossoverdi assenti Bacus, Morelli e Pallini. Difficoltà sulla rete autostrdale hanno impedito l´arrivo in tempo utile di Starnino e Pirazzoli inizialmete in panchina. Parte bene il Grassina ma poi viene fuori il Subbiano che al 12´ approfitta di una ingenuità dei Bigazzi e si porta in vantaggio. Al 19´ il Grassina ha l´occasione per il pareggio ma il bel pallone crossato da Cianferoni davanti alla porta difesa da Maggini non trova la giusta deviazione prima di Marguerite e poi di Caschetto. Al 29´ Marguerite è costretto ad uscire per problemi muscolari entra al suo posto Liscia. Al 42´ il Subbiano pasticcia in difesa e per poco non va in autorete. Al 44´ un bel calcio di punizione di Barbetti è ben neutralizzato da Maggini.
La seconda frazione di gioco vede subito una partenza migliore del Grassina complice anche un calo fisico dei ragazzi di Chisci. Già al 52´ prima cianferoni e poi Baschetto hanno l´occasione per portare in parità l´incontro ma non ne sanno approfittare. Al 65´ però è bravo Cainferoni a conquistarsi la palla a centrocampo e ad involarsi verso la porta avversaria: di fronte a Maggini ha la freddezza giusta per indirizzare il pallone nell´angolo basso alla destra del portiere. Il pareggio galvanizza i ragazzi di Berchielli. Già dopo tre minuti Liscia trova il goal della domenica: dalla linea di fondo si inventa una traiettoria che inganna Maggini e finisce in rete per la gioia di capitan Gonnelli e compagni. Le sostituzioni non cambiano l´inerzia della gara. Il Subbiano si fa pericoloso solo su calcio di punizione nei minuti di recupero ma la difesa ben orchestrata da un attento e concreto Poretti sventa la minaccia. I ragazzi in rossoverde conquistano la seconda vittoria su due gare e si lanciano prepotentemente verso la testa della classifica. Domenica ospiti a Grassina gli aretini dell´Alberoro.
lupolucio 14-09-2009
Grande Marco (Vanbasten)!!!
Complimenti per il gol di sabato a Marco Liscia. Un gol alla Van Basten che dimostra che Marco è tornato il bomber dell´inizio dello scorso anno (cattolica virtus), prima dell´infortunio alla spalla. Grande Marco (Vanbasten)!!!
rossoverde 14-09-2009
E´ solo l´inizio
Concordo sulla osservazione che la squadra nel primo tempo delle due gare svolte non ha mostrato organicità e che nei secondi tempi, anche per il calo fisico degli avversari, siamo stati più brillanti. Anche a Subbiano molte le pallonate nel primo tempo.... Comunque siamo solo all´inizio e pretendere organicità di una squadra tutta rinnovata è forse troppo. Col tempo dovremo acquistare anche in gioco .... Forza Grassina
stefanomeli 13-09-2009
Che succede nel primo tempo?
Ho visto le due partite degli juniores che sono state, per certi aspetti, molto molto simili; primo tempo un pò impacciati manovra lenta, scarsa circolazione di palla, scarsa precisione nei passaggi, punte un pò isolate e anche qualche difficoltà dei centrocampisti nelle chiusure difensive. Incassato il gol degli avversari, la trasformazione! Viene fuori la reazione, la rabbia ma, secondo me, accade anche (sempre che abbia visto bene)che si passa da un 4-3-3 a un 4-4-2 che per me è meglio interpretato dai ragazzi.Ho visto (forse grazie all´uomo in più a centrocampo)la squadra che si è impossessata con prepotenza del gioco e ha strameritato la vittoria. E... se si cominciasse dal primo tempo? GRANDI RAGA!!!
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account