JUNIORES CORSARI A SUBBIANO. IN RETE CIANFERONI E LISCIA.

12-09-2009 -

M.M. SUBBIANO: Maggini, Fabbriciani (Santini), Alberti, Caselli, Giovannini, Cipriani (Gjoka), Mattesini (Senesi), Magnani, Ranalli (Giuliani), Scarpellini, Morelli - Allen. Chisci - A disp. Cecconi, Dalla Noce, Brunacci,
GRASSINA: Palazzini, Bigazzi, Poretti, Gonneli, Barbetti, Pisani ( Pirazzoli), Meli (Gatteschi), Lescai, Marguerite( Liscia), Cianferoni ( Forte), Caschetto (Starnino) - Allen. Burchielli - A disp. Magnelli, Goretti.
Arbitro: Pagni del Valdarno
Reti: 12´ Ranalli, 65´ Cianferoni, 68´ Liscia.
Gara decisamente interessante quella disputata a Subbiano fra i locali che sabato scorso non disputarono la gara di esordio per la rinuncia della Sansovino e i ragazzi di mister Berchielli reduci dalla vittoria interna con il Cortona. Nelle file rossoverdi assenti Bacus, Morelli e Pallini. Difficoltà sulla rete autostrdale hanno impedito l´arrivo in tempo utile di Starnino e Pirazzoli inizialmete in panchina. Parte bene il Grassina ma poi viene fuori il Subbiano che al 12´ approfitta di una ingenuità dei Bigazzi e si porta in vantaggio. Al 19´ il Grassina ha l´occasione per il pareggio ma il bel pallone crossato da Cianferoni davanti alla porta difesa da Maggini non trova la giusta deviazione prima di Marguerite e poi di Caschetto. Al 29´ Marguerite è costretto ad uscire per problemi muscolari entra al suo posto Liscia. Al 42´ il Subbiano pasticcia in difesa e per poco non va in autorete. Al 44´ un bel calcio di punizione di Barbetti è ben neutralizzato da Maggini.
La seconda frazione di gioco vede subito una partenza migliore del Grassina complice anche un calo fisico dei ragazzi di Chisci. Già al 52´ prima cianferoni e poi Baschetto hanno l´occasione per portare in parità l´incontro ma non ne sanno approfittare. Al 65´ però è bravo Cainferoni a conquistarsi la palla a centrocampo e ad involarsi verso la porta avversaria: di fronte a Maggini ha la freddezza giusta per indirizzare il pallone nell´angolo basso alla destra del portiere. Il pareggio galvanizza i ragazzi di Berchielli. Già dopo tre minuti Liscia trova il goal della domenica: dalla linea di fondo si inventa una traiettoria che inganna Maggini e finisce in rete per la gioia di capitan Gonnelli e compagni. Le sostituzioni non cambiano l´inerzia della gara. Il Subbiano si fa pericoloso solo su calcio di punizione nei minuti di recupero ma la difesa ben orchestrata da un attento e concreto Poretti sventa la minaccia. I ragazzi in rossoverde conquistano la seconda vittoria su due gare e si lanciano prepotentemente verso la testa della classifica. Domenica ospiti a Grassina gli aretini dell´Alberoro.