1783188
16 Gennaio 2021
news

UFFICIALE: CROCCHINI NUOVO ALLENATORE DEGLI JUNIORES

08-06-2020 17:45 - ultimissime dalla sede
L'ASD Grassina Calcio comunica che Gregorio Crocchini è il nuovo allenatore della squadra Juniores.
Classe 1984, Crocchini proviene dalla Prima Squadra dell'Affrico che nell'attuale stagione ha portato al quarto posto nel girone C di Prima Categoria, prima dell'interruzione forzata per la pandemia. In totale, considerando anche la trafila da allenatore delle giovanili, Crocchini ha trascorso nove anni con l'Affrico, vincendo un campionato ed una Supercoppa con gli Juniores Regionali nel 2017-18. "Ho salutato con affetto l'Affrico, la società che mi ha permesso di muovere i primi passi da mister con le annate giovanili e di cui ho avuto il piacere di allenare la Prima Squadra. Ma il richiamo di Grassina mi ha convinto subito, perchè ho percepito la volontà di creare insieme qualcosa di vincente" le prime parole del nuovo mister. Che non nasconde il suo credo: "Alle mie squadre chiedo impegno e carattere, gioco un calcio veloce e dinamico. Non ho moduli fissi, lo scorso anno ho giocato sia con la difesa a 3 che a 4. Lavorerò molto anche sull'aspetto caratteriale dei ragazzi: quella degli Juniores è un'annata delicata e voglio che la mia squadra si senta in piena armonia anche sul piano psicologico". Crocchini viene quindi a formare un duo giovanissimo, considerando la carta d'identità sua e di mister Innocenti della Prima Squadra: "Ho avuto modo di vedere dal vivo una partita del Grassina in questa stagione, la gara di Coppa contro il San Donato, assieme ad alcuni allenamenti: devo dire che fin da subito mi sono riconosciuto nel suo modo di fare calcio e sono quindi ancora più contento di essere a sua disposizione per quanto riguarda l'integrazione fra ragazzi degli Juniores e della Prima Squadra".

La soddisfazione del Presidente Zepponi "La scelta di Crocchini è sinonimo della volontà dirigenziale di provare a vincere ancora, con ambizione e voglia di fare bene. Proseguiamo nel solco della linea verde per quanto riguarda gli allenatori: Crocchini è il profilo ideale per un progetto tecnico giovane e volenteroso. I nostri Juniores ci hanno sempre dato soddisfazione: abbiamo trionfato nel campionato Juniores èlite del 2017, e l'anno prossimo vogliamo provare ad imporci anche nel Campionato Nazionale. Siamo certi che il mister saprà dare i giusti stimoli alla squadra, proponendo un buon calcio e trasmettendo quella grinta e quel carattere che sono poi fondamentali per permettere ai ragazzi di approdare, il prima possibile, in Prima Squadra".

Tutto l'ASD Grassina Calcio ha accolto calorosamente il nuovo allenatore, a cui lo staff dirigenziale rossoverde fa un grande in bocca al lupo per la prossima stagione.


Fonte: ufficio stampa
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio