1783188
20 Maggio 2019
[]
news

SUPERCOPPA ECCELLENZA: Grassina-Grosseto 2-1

09-05-2019 21:49 - dicono di noi....
GRASSINA: Burzagli, Stella, Benvenuti, Degl'Innocenti, Fani, Villagatti, Torrini, Nuti, Baccini, Bellini, Cattani. A disposizione Merlini, Meacci, Fabbrini, Dall'Olmo, Martellini, Caschetto, Kthella, Vannoni, Bruni. Allenatore Matteo Innocenti
GROSSETO: Nunziatini, Pizzuto, Sabatini, Cretella, Ciolli, Gorelli, Camilli, Zagaglioni, Villani, Boccardi, Luci. A disposizione Cipolloni, Cantore, Bianchi, Del Nero, Taiti, Pierangioli, Fratini, Biancalani, Consonni. Allenatore Lamberto Magrini
ARBITRO: Edoardo Manedo Mazzoni di Prato (assistenti Pignatelli di Viareggio e Puccini di Pontedera)
RETE: 35' pt. Cattani (GRA), 5' st. Cretella (GRO)
NOTE: Ammoniti Gorelli (GRO), Torrini (GRA), Pizzuto (GRO). Espulsi Boccardi (GRO) e Bellini (GRA) al 39' del primo tempo e l'allenatore del Grosseto Magrini.


Grassina e Grosseto sul terreno del CFF Gino Bozzi per contendersi la Supercoppa Eccellenza “Giovanni Giandonati” (arrivata alla quarta edizione) per le società che hanno vinto i gironi “A” – “B” del Campionato di Eccellenza. A differenza delle passate stagioni, stavolta si affrontano solo le vincenti dei due gironi,m senza il coinvolgimento della vincitrice della Coppa Italia regionale.
Sostenute da tifoserie caldissime, le due squadre si affrontano subito a viso aperto. Parte forte il Grassina che è subito pericoloso (8') con Bellini che però calcia malamente a lato. C'è equilibrio in campo con il Grosseto che impegna Burzagli con Luci (23'). Al 35' Grassina in vantaggio al termine di una bella azione tutta in velocità, con Baccini che smarca con il tacco Bellini che passa a Cattani che con un bellissimo tiro supera Nunziatini che niente può. Dopo il gol la partita si accende dopo una durissima entrata di Boccardi su Stella che finisce contro la rete di recinzione. Gli animi si scaldano e i giocatori si affrontano duramente in campo, con qualche colpo proibito. Vengono espulsi Bellini e Boccardi e anche l'allenatore del Grosseto Magrini. Il primo tempo si conclude e il parapiglia viene sedato a stento dalle rispettive panchine.
Si riparte nel secondo tempo in un "clima" più tranquillo. Nessun cambio e il Grosseto che forza subito i tempi alla ricerca del pareggio. E ci riesce subito con Cretella che sorprende Burzagli con un preciso tiro da fuori area. 1-1. Laa gara ora è avvincente perchè il Grassina reagisce subito e Baccini si invola in bello stile e la sua conclusione finisce sul palo con Nunziatini battuto. La gara non ha più sussulti fino al 34' quando un colpo di testa di Ciolli viene parato senza problemi da Burzagli. Nel finale si avvicina l'ombra dei rigori, ma in pieno recupero (47') ecco il colpo di testa vincente del difensore Villagatti che trafigge Nunziatini e dà il successo al Grassina.




Fonte: TOSCANAGOL
Se sei un utente registrato inserisci username e password nel form sottostante e clicca su "autenticazione"
 
 
Se non sei un utente registrato, registrati adesso
Nickname





[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio