1783188
20 Maggio 2019
[]
news

SUPERCOPPA DI ECCELLENZA TOSCANA, VINCE IL GRASSINA SUL GROSSETO 2-1

09-05-2019 22:28 - dicono di noi....
Grassina - Grosseto 2-1
GRASSINA: Barzagli, Stella, Benvenuti (90' Meacci), Degl'Innocenti, Fani, Villagatti, Torrini, Nuti (80' Kthella), Baccini, Bellini (81' Bruni), Cattani. A disp.: Merlini, Fabbrini, Dall'Olmo, Martellini, Caschetto, Cannoni. All.: Matteo Innocenti.
GROSSETO: Nunziatini, Pizzuto (69' Biancalani), Sabatini, Cretella, Ciolli, Gorelli, Camilli, Zagaglioni (69'Fratini), Villani (69' Raito), Boccardi, Lupi (56' Del Nero). A disp.: Cipolloni, Cantore, Bianchi, Pieragnoli, Consonni. All.: Lamberto Magrini.
ARBITRO: Edoardo Mazzoni di Prato, coad. da Pignatelli di Viareggio e Puccini di Pontedera.
RETI: 32' Cattani, 55' Cretella, 94' Villagatti.
NOTE: espulsi al 34' Boccardi e Bellini.

In un clima festoso e colorato per la presenza dei supporters (soprattutto, ovviamente, del Grassina, per motivi... chilometrici), ha preso il via alle 18.05 la Supercoppa di Eccellenza.
La partita si fa subito nervosa: dopo pochi minuti ammonito Cretella. La prima occasione è per il Grassina: Bellini brucia il tempo ad un disattento Sabatini sulla sinistra, si accentra a velocità supersonica, calciando poi sull'esterno della rete. Ammonito anche Torrini. Risponde il Grosseto con una grande cavalcata di Cretella, che mette un cross interessante verso il centro sul quale Villani non arriva per pochissimo. Ancora Cretella (il più attivo dei suoi) calcia dal limite, pallone largamente sul fondo. Al 21' buona combinazione tra Boccardi e Luci sul vertice destro dell'area, quest'ultimo si ritrova la possibilità di finalizzare ma la conclusione é debole e Burzagli blocca. Al 32' la partita si sblocca grazie a un grandissimo gol del Grassina: azione iniziata dal lancio di Torrini, Baccini fa sponda di tacco per l'accorrente Bellini che di prima intenzione allarga per Cattani, il numero 11 controlla la sfera, entra in area e con un destro piazzato la mette sul palo più lontano. Gran gol del classe 2000! Esplode il settore rossoverde! Intanto in campo si scatena, inspiegabile, una rissa... Il primo a farne le spese è il n.10 del Grosseto Villani, ma la stessa sorte tocca a Bellini del Grassina. Nell'incredulità generale, la partita riprende dopo alcuni minuti in 10 contro 10 ma curiosamente senza entrambi i numeri 10. La partita ora è frizzante. Cattani ruba palla a centrocampo e serve lo scatto di Baccini, il numero nove si accentra e calcia con il sinistro. Nunziatini dice di no con i pugni. Il primo tempo si chiude dopo un minuto di recupero senza altri colpi di scena.
Si ricomincia. Il primo squillo è del Grassina: angolo di Degl'Innocenti, testa di Baccini, alto sulla traversa. Al 55' arriva, improvviso, il pareggio del Grosseto. Transizione abbastanza lenta sulla corsia di destra portata avanti da Pizzuto, il terzino appoggia per Cretella che dal nulla lascia partire un missile rasoterra che sorprende Burzagli e finisce in rete. 1-1. Primo cambio nel Grosseto: esce Lupi, entra Del Nero. Gran giocata di Baccini che s'incunea sull'out di sinistra, mette a terra due difensori con una sterzata e di destro calcia sul primo palo. Nunziatini dice di no con i piedi. Triplo cambio nel Grosseto: dentro Raito, Fratini e Biancalani per Villani, Zagaglioni e Pizzuto. La partita si è un po' placata d'intensità, poche le emozioni in questa fase. Giallo per Baccini e Villagatti. Si rifà vivo il Grosseto: cross di Fratini, testa di Ciolli ma Burzagli blocca facilmente. Si va verso il 90'. Ancora un cambio per il Grassina: esce Benvenuti, entra Meacci. Sono 4 i minuti di recupero. Il Grassina ci prova fino in fondo e scalda le mani a Nunziatini. Il neo entrato Bruni s'incarica della battuta di un calcio di punizione, bolide di destro che il numero uno manda in angolo. E sull'angolo arriva il gol del Grassina: Villagatti approfitta di un pallone vagante nel cuore dell'area rigore e mette dentro per il vantaggio rossoverde! Neanche il tempo per esultare e il direttore fischia la fine. La Supercoppa è del Grassina!

Lapo Chellini

Fonte: CALCIOPIU.NET
Se sei un utente registrato inserisci username e password nel form sottostante e clicca su "autenticazione"
 
 
Se non sei un utente registrato, registrati adesso
Nickname





[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio