1783188
20 Ottobre 2020
news

SOLO IN ZONA CESARINI IL GRASSINA HA RAGIONE DI UN AGGRESSIVO CENAIA. IL GOL VITTORIA LO REALIZZA VANNONI. IN PRECEDENZA IN GOL MALENOTTI PER IL TEMPORANEO PAREGGIO.

05-11-2016 19:31 - dicono di noi....
CENAIA: Viti, Badalassi, Dalla Valle, Gazzanelli ( 85´ Di Pinto),
Lottini,Bottari, Pellegrini, Barzocchi, Ferroni (71´ Martini), Tognetti
(61´ Samb), Ezechetti – A disp. Lelli, Cassoli, Simoncini
GRASSINA:
Merlini, Bini (69´ Benedetti), Galgano, Brilli (46´ Gennaioli),
Andorlini, Cicalini, Malenotti (68´ Vannoni), Maddaluni, Somigli,
Saccardi (62´ Nucci), Merola (46´ Guidotti) – A disp. Salucci,
Pierattini
All. Sarappa
RETI: Dalla Valle rig. Al 3´, Malenotti 19´, Vannoni 90´.
ARBITRO: Mancini di Pistoia
NOTE: Espulso al 59´ Ezechetti e allontanato 80´ mister Sarappa

Un Grassina irriconoscibile rispetto a quello ammirato la settimana scorsa contro il PLS conquista però sui titoli di coda i tre punti in casa di un Cenaia anche troppo aggressivo. La squadra locale fa una bella gara e morde le caviglie, e non solo, dei rossoverdi apparsi frastornati e mai in partita. Il solo Malenotti sembra essere della gara. Per buona parte della ripresa in superiorità numerica il Grassina riesce a imporsi solo negli ultimi dieci minuti quando porta ripetutamente pericoli alla porta del Cenaia finendo per violarla solo al 90´ col nuovo entrato Vannoni. Passa in vantaggio la squadra di casa già al 3´ minuto quando capitan Cicalini atterra in area un attaccante locale. Dal dischetto è bravo Dalla Valle a spiazzare Merlini e realizzare la rete del vantaggio. Il Grassina è un po´ spaesato e ci mette alcuni minuti a reagire. E´ quindi ancora il Cenaia ad avere l´occasione del raddoppio al 5´ con Tognetti il cui tiro è parato da Merlini. Al 15´ Malenotti recupera un buon pallone per poi crossarlo a Maddaluni che però spara alto. Al 19´ duettano Malenotti e Somigli alla fine è Malenotti a piazzare il tiro dove Viti non può arrivare. Bel gol e pareggio del Grassina. Locali ancora pericolosi al 33´ con la conclusione di Tognetti di poco alta. Finale del primo tempo tutto di marca Cenaia con la traversa colpita da Ferroni.
Il riposo consente ai rossoverdi di riprendere fiato e schiarirsi le idee. Mister Sarappa sostituisce Merola con Guidotti e Brilli con Gennaioli. La gara è ora più equilibrata e le occasioni da gol fioccano da una parte e dall´altra più per gli errori degli avversari che non per il buon gioco. I ripetuti falli dei locali costano il rosso a Ezechetti ammonito per due volte. Come detto il Grassina non riesce ad approfittare da subito della superiorità numerica ma concede ancora qualche minuto agli avversari subendone la pressione. Piano piano però nel finale il Cenaia perde colpi e viene fuori la squadra rossoverde che negli ultimi dieci minuti della gara crea i presupposti per il gol vittoria che giungerà in zona "cesarini" per merito del nuovo entrato Vannoni. Al fischio finale gioia dei rossoverdi che seppure autori di una prestazione non delle migliori portano a casa i tre punti. Per i locali la sconfitta sa forse di beffa ma con l´aggressività e la tenacia messa in campo oggi sarà per loro facile trovare quei punti che meriterebbero.

Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio