1783188
12 Luglio 2020
news

PROMOZIONE: PASSO FALSO DEI RAGAZZI DI MICHELACCI. PIANDISCO´ ESPUGNA GRASSINA.

12-09-2010 - ultimissime dalla sede
Grassina: Del Lungo, Bigazzi A., Lazzerini (82´ Bigazzi C.), De Falco, Pisani, Conti, Traversari, Tanini, Silei (75´ Marguerite), Fusaro (46´ Gori), Fanicchi - A disp. Parissi, Starnino, Scopetani, D´Errico - All. Michelacci
Piandisco´: Senesi, Becattini, Zei, Tarchi, Piccardi, Innocenti, Bertelli, Mele, Melzi, Del Chiappa (9´ Gucciardo), Renzi (80´ Pieralli) - A disp. Rabatti, Minatti, Swist, Picchioni, Bartoli - All. Cardi
Arbitro: Spataru di Siena
Reti: 30´ Bertelli, 87´ Melzi
Il caldo afoso non ha certo agevolato le squadre in questa prima giornata di campionato. Il nervosismo e la confusione messa in campo hanno reso la gara non bella. Anche l´arbitro in evidente rodaggio ha contribuito con decisioni azzardate ad aumentare la confusione.
Già all´8´ il Piandisco´ è costretto a sostituire Del Chiappa con l´agile Gucciardo: il numero 10 ospite si infortuna dopo uno scontro in area con De Falco. Al 9´ è Fanicchi che supera il diretto avversario ma viene fermato al momento di concludere dal portiere. Al 14´ Melzi scalda le mani a Del Lungo. Al 18´ ancora Fanicchi da un bel pallone a Silei che mette al centro dell´area del Piandisco´ ma Traversari è in leggero ritardo. La gara è spigolosa ed equilibrata, rare le conclusioni. L´equilibrio si rompe alla mezz´ora. Su azione susseguente ad una rimessa laterale sulla tre quarti il pallone perviene a Melzi che tira in porta. Del Lungo smanaccia il pallone che perviene al liberissimo Bertelli che lo appoggia in rete. E´ il goal dell´ex.
Sale ora il Piandiscò e al 37 un errore di De Falco consente a Melzi un tiro da distanza ravvicinata su cui interviene d´istinto Del Lungo. Ancora il centravanti ospite è pericoloso al 39´ ma il suo tiro esce di poco a lato.
Michelacci alla ripresa del gioco sostituisce Fusaro con Gori. Il Grassina sembra prendere in mano il gioco ma le conclusioni a rete latitano e Senesi è del tutto inoperoso. Al 79´ l´episodio determinante: Gori nel tentativo di rinviare il pallone colpisce anche il diretto avversario. Per il sig. Spataru è un fallo intenzionale: ne consegue l´espulsione del giovane centrocampista locale. Per il Grassina ridotto in inferiorità numerica la strada si fa ancora più in salita. All´84´ De Falco sul limite dell´area mette giù Melzi. E´ calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Melzi ma il suo tiro è parato da Del Lungo. Passano tre minuti ed in un´analoga situazione nell´area del Piandiscò viene messo giù lo sgusciante Fanicchi. Stavolta però per il sig. Spataru è simulazione. Ne consegue l´ammonizione del giovane attaccante rossoverde.
Riprende il gioco e Melzi ha sulla testa il pallone del raddoppio. Stavolta il tiro è imprendibile per Del Lungo. Si chiude qui la gara. Per gli ospiti valdarnesi primi tre punti e importante viatico per il futuro cammino in campionato. Per la band di mister Michelacci la sconfitta interna dovrà essere frutto di serena analisi per poter ripartire al meglio fin dalla prossima giornata.


Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account