1783188
16 Luglio 2020
news

COPPA ITALIA PROMOZIONE: BUON PAREGGIO INTERNO CON IL FORTE FIRENZE OVEST. IN GOAL CIANFERONI.

16-09-2010 - ultimissime dalla sede
Grassina: Parissi,D´Errico, Lazzerini, Bigazzi A., Pisani (46´ Fanicchi), Conti (54´ Agnelli), Traversari, Tanini (71´ Scopetani, Cianferoni, Fusaro,Starnino - A disp. Del Lungo, Poretti, Bigazzi C., Silei - All. Michelacci
Firenze Ovest: Nucci, Arlia,Batazzi (58´ Innocenti), Cirri, Ademollo, Certini, Trinchella (80´ Biagiotti), Vescovini, Totti, Bologna, Moccia - A disp. Lippi, Incerti, Vannini, Ceccarelli
Arbitro: Sacco di Prato ( Cecchi e Ricci di Pistoia)
Reti: 37´ Totti, 47´ Cianferoni
Esordio in Coppa Italia per il Grassina di Michelacci tutto sommato positivo. Smaltita la delusione per la incolore prova interna col Piandiscò i ragazzi in rossoverde hanno saputo sciorinare una prova tutto ritmo e aggressività lasciando a dire il vero poche occasioni agli accreditati avversari del Firenze Ovest. La prima frazione di gioco è abbastanza equilibrata. A rompere l´equilibrio ci pensa Totti approfittando di una difesa locale mal posizionata e infilando Parissi dal limite dell´area. Non riesce invece il Grassina a realizzare il gol del pareggio prima con un forte tiro di Starnino ribattuto da Nucci, poi sulla respinta non è bravo Fusaro per ben due volte a mettere il pallone in rete: gli si oppone sempre il giovane portiere ospite. Il Grassina appare voglioso ma qualcosa non va a dovere soprattutto nella parte centrale del campo dove manca Gori, in trasferta per lavoro. La difesa è priva di De Falco alle prese con un leggero problema muscolare. Perdura invece l´assenza di Carnasciali e Bardacci.
Nella seconda frazione di gioco esce prepotentemente il Grassina mettendo alle corde il Firenze Ovest. La squadra di michelacci perviene subito al pareggio con Cianferoni ben servito da un ottimo Starnino. E´ proprio il velocissimo trio d´attacco composto appunto da Starnino, Cianferoni e da il nuovo entrato Fanicchi a mettere continuamente in crisi la difesa di Alari. Ci potre scappare subito il goal del vantaggio locale se un bel colpo di testa di Bigazzi non uscisse di poco a lato. Il pallone era stato servito dalla bandierina da Cianferoni. Traversari si sistema a centrocampo e il giovanissimo Fanicchi prende il posto sulla fascia. E´ proprio dalle fasce laterali che arriva il grosso delle azioni rossoverdi. Starnino è imprendibile ed oggetto di continui falli. Fanicchi da par suo non disdegna proiezioni nell´area avversaria e all´ 83´ per poco non ci scappa un fallo da rigore: l´attaccante locale cerca in tutti i modi di restare in piedi seppure ostacolato malamente dai difensori rossoblu´.
Fra quindici giorni il derby con il San Frediano Rondinella sancirà il passaggio al secondo turno visto che finora i primi due scontri si sono conclusi sl pareggio per 1 a 1.
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account