1783188
29 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

PROMOZIONE: LE PAGELLE DI LORENZO SARRA SU CALCIOPIU´

26-10-2010 - RASSEGNA STAMPA
FLORIAGAFIR BELL. - GRASSINA 1 - 2
Floriagafir: Chirici, Ardovini, Farabullini, Melcher, Ulivi (76´ Berbeglia), Filice ( 35´ Focardi), Martelloni, Ciani, Martino (74´ Pecori), Butera, Poggiali - A disp. Marinari, Cipparrone, Balloni
All. Balzano
Grassina: Del Lungo, Floris, Bardacci, De Falco, Lazzerini, Gori, Traversari, Pisani, Starnino (58´ Cozzi), Cianferoni (80´ Silei), Fanicchi (75´ Bigazzi A. - A disp: Parissi, Conti, Monti, D´Errico
All. Michelacci
Arbitro: La Rosa di Firenze
Reti: 15´ e 60´ Fanicchi, 38´ Poggiali (rigore)
Partita dalle mille emozioni. Floriagafir e Grassina hanno dato vita ad una partita molto intensa, ricca di occasioni da gol e polemiche di routine.Ne escono vittoriosi gli ospiti che conquistano una vittoria fondamentale nella lotta per la salvezza. Prima situazione degna di cronaca al 9´: Farabullini appoggia male per Chirici e per poco Cianferoni non ne approfitta.
Al 15´ vantaggio del Grassina: Gori trova in profondità Fanicchi che fa tunnel al portierone di casa e porta i suoi sull´1 a 0. Al 18´ Ulivi salva ancora su Cianferoni. Trascorrono 3´ e Fanicchi impegna Chirici con una bella conclusione murata dal numero 1 in uscita. Al 31´ Chirici calcola male una uscita al limite dell´area, Cianferoni gli ruba palla ma lo stesso portiere rimedia sul tiro della punta di Michelacci. Un minuto più tardi bella azione degli ospiti. Fanicchi conquista un pallone, lo appoggia a Starnino che crossa per Cianferoni. Chirici è egregio nel parare il tiro di quest´ultimo. Dopo 3´ fallo laterale di Ulivi, Butera semina il panico in area ma Del lungo è reattivo sul suo tiro ravvicinato. Al 37´ ancora Del Lungo salva i suoi con una uscita a valanga su Poggiali.
Al 38´ arriva il pari. Penalty per un fallo di Bardacci e rete di poggiali che spiazza Del Lungo.Nella ripresa Ciani prova più volte a gonfiare la rete ma è ancora Fanicchi al 60´ a mettere dentro. La punta scatta in posizione dubbia, Ulivi si ferma ed il numero 11 può segnare indisturbato. I padroni di casa ci provano in tutte le maniere a recuperare lo svantaggio ma la difesa del Grassina è un bunker inespugnabile: finisce 1 - 2.
LE PAGELLE DEL GRASSINA:
DEL LUNGO: 7 - Sembra Mara Maionchi: dice "per me è NO" a tutti gli attaccanti che provano a bucarlo. Partita perfetta. Chiamatelo come giudice ad XFactor.
FLORIS: 7 - Alcune sue entrate alla Felipe Melo sarebbero da arresto. C´ è da dire, tuttavia che superarlo è veramente difficile. Infastidisce gli attaccanti della Floria, come il suo omonimo conduttore televisivo infastidisce il Premier.
BARDACCI: 6 - Al 34´ fa il supereroe, salvando su un passaggio in profondità di Butera destinato a Ciani. Al 38´ procura il calcio di rigore che costa il momentaneo pareggio. In 4´ come Napoleone: dall´altare alla polvere. Vacanze all´Elba quest´anno?
DE FALCO: 7 - Corvino potrebbe metterlo sotto contratto per sostituire Felipe. C´è però un problema: improbabile che il Grassina accetti uno scambio con il bidone rifilatoci dall´ Udinese.
LAZZERINI: 6,5 - Più che un terzino è un flipper. Prima è in difesa, un secondo dopo lo ritrovi ad attaccare il fondo e tentare il cross. Infaticabile maratoneta.
GORI: 6,5 - L´assist dell´ 1 a 0 è roba sua. Si meriterebbe un + 1 se ci fosse il Fantacalcio in Promozione. Poi dimostra di essere anche un discreto mastino in mediana. Michelòacci se lo potrà mettere in giardino, come guardia.
TRAVERSARI: 6,5 - Al 52´ Michelacci - nonostante probabilmente non sia il suo tipo-lo vorrebbe limonare per il salvataggio sulla linea post colpo di testa di Ciani. Sorvoliamo, invece, su cosa vorrebbe fargli quando sbaglia il 3 - 1.
PISANI: 6,5 - Con un cognome del genere non starebbe sicuramente simpatico ai doppiatori del Nido del Cuculo, ma questo è un dettagli ininfluente. Prova di sostanza nel cuore del centrocampo.
STARNINO: 6- - Il meno positivo del suo team. Agisce largo sulla destra ma la sua presenza è un ectoplasma in stile fantasma Simer. Speriamo, per il magazziniere del Grassina, che lui non lasci sudore verde sulla maglia. Dal 56´ COZZI: 7 - Potrebbe farsi sponsorizzare dall´Ikea: è un vero armadio. Spizza il pallonedell´ 1 - 2. Fa a sportellate con Melcher e Farabullini.
CIANFERONI: 6,5 - Non dovrà cenare dopo questo match visto tutti i gol che si mangia. Poca lucidità negli ultimi venti metri ma tanta corsa al servizio della squadra. Preziosissimo. All´ 80´ SILEI: n.g.
FANICCHI: 8 - A Grassina devono fargli una statua. Doppietta che vale tre punti e tante alte iniziative davvero pregevoli. In più ha un´età da pannolini ( classe 93). Giocatore da tenere d´occhio. Al 75´ BIGAZZI ALESSIO: 6 - Fa il suo, come sempre.

ALLENATORE: MICHELACCI: 7 - Il catenaccio che mette al 75´ ( difesa5 con Bigazzi) avrebbe fatto commuovere Nereo Rocco. Porta a casa tre punti veramente importanti per la classifica.



Fonte: CALCIOPIU´
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio