1783188
27 Settembre 2020
news

PROMOZIONE: IL GOL DI DI TOMMASO RILANCIA IL GRASSINA ALLE SPALLE DEL MONTEVARCHI. BATTUTO IL SUBBIANO 1-0

15-02-2015 17:58 - dicono di noi....
GRASSINA: Tarchi, Galdi (65´ Stella), Mazzolli, Caschetto, Murras, Martongelli, Chirici, Bagnoli, Di Tommaso (81´ Guerrini), Montuschi (80´ Sottili)- A disp. Dallai, Ferraro, Fantechi, Renna
All. Tortelli
M:M: SUBBIANO CAPOLONA: Bruni, CElli (78´ Banelli), Marraghini, Pilastri, Tori, Rossetti, Ballantini (70´ Sisti), Manenti (72´ Cerofolini), Chisci, Pallanti, De Paola - A disp. Rossi, Franceschini, Degl´Innocenti, Cini
All. Forasassi
ARBITRO: Landucci di Pisa ( Reni di Pistoia, Fontani di Pisa)
RETI: Di Tommaso 68´

Dopo lo stop subito a Montevarchi il Grassina si presentava davanti al proprio pubblico per affrontare i gialloblù casentinesi del M.M. Subbiano squadra tosta e dotata di uno dei migliori potenziali offensivi del girone, secondo solo a quello del Lucignano. Nella gara di andata le due squadre avevano pareggiato con il recupero in zona Cesarini dei ragazzi di Forasassi appunto con un gol fantastico di bomber Pallanti. La gara si presentava dunque delicata per la band di Tortelli chiamata all´immediato riscatto per poter mantenere le ambizioni di passaggio di categoria. Tortelli doveva fare a meno dello squalificato Gurioli.
I rossoverdi non hanno mancato l´ appuntamento e di fronte ad un pubblico numeroso ( al campo di via Bikyla si contavano oltre trecento spettatori) hanno dato vita ad una bella gara. La partenza è tutta in chiave locale e il bravo Bruni è chiamato alla massima attenzione. Proprio ad inizio partita il portiere si scontra con Di Tommaso. Ambedue i giocatori rimangono a terra. Le conseguenze peggiori le subisce il bomber di casa che deve continuare la gara con un vistoso bendaggio e dovrà poi ricorrere alle cure del Pronto Soccorso per l´applicazione di alcuni punti di sutura. Però la partenza del Grassina non produce niente di concreto fino al 29´ quando una velenosa punizione calciata da Montuschi fa venire i brividi ai tifosi aretini. Poco dopo è il Subbiano a portarel tiro Pallanti ma la sua conclusione precisa è deviata in angolo da un attento Tarchi. Al 40´ Grassina ancora pericoloso con un buon tiro di Montuschi su cui è prezioso l´intervento di Bruni la cui respinta è intercettata al volo in mezza rovesciata da DI Tommaso col pallone che sfiora il palo della porta ospite. La gara è bella e le due squadre si affrontano ribaltando spesso il gioco. Il primo tempo finisce sullo zero a zero.
Nella ripresa il Grassina è più vivace e tenta con decisine la via del gol. La partita non presenta particolari acuti fino al 70 quando un difensore ospite intercetta il pallone con un braccio al limite della propria area di rigore. La punizione calciata da Di Tommaso è potente e precisa nell´angolo basso della porta di Bruni e il portierone aretino può solo toccare il pallone che finisce in fondo al sacco. La gara si fa più interessante. Il Subbiano tenta il recupero e concede molto alle ripartenze rossoverdi. Gli ospiti reclamano per un fallo di mano da parte di un difensore rossoverde ma l´arbitro appostato vicinissimo all´azione susseguente un tiro dalla bandierina fa cenno di proseguire. Lo stesso direttore di gara era stato indotto, poco prima, da uno degli assistenti a fischiare una punizione dal limite per un inesistente fallo in gioco pericoloso. Le ripartenze rossoverdi portano concreti pericoli alla porta di Bruni con Sottili, Mazzolli e Guerrini vicinissimi al gol del raddoppio.
icchetammollo 15-02-2015
bene cosi
Non vedendo la partita leggo i commento e be di tommaso a esperienza a volte sonobi veterani che risolvono la partita di sicuro co l esperienza che a da dove passa la palla quindi giocatore importante questa ripeto e una buona squadra ben miscelata sia co i vecchi e i giovani insieme per ora stanno facendo un buon campionato.buon calcio a tutti.
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio