1783188
27 Settembre 2020
news

PLAY OFF E LA FORBICE...

03-04-2015 08:29 - dicono di noi....
GLI SPAREGGI DI PROMOZIONE, I PLAY OFF E LA FORBICE....
Per i campionati regionali (dall´eccellenza in giù) le promozioni al campionato superiore saranno sicure per tutte le vincenti dei gironi.
1)= Altri posti a disposizione previsti dalle regole vigenti, sono i 27 posti per le vincenti gli spareggi nazionali fra le vincenti i play off di eccellenza per il passaggio in serie D.
2)= Per la Promozione è previsto attualmente nel meccanismo il passaggio in eccellenza della vincente gli spareggi fra le vincenti i play off dei tre gironi con in aggiunta la vincente della finale di coppa italia di promozione (tatale quattro squadre). Qualora quest´ultima fosse però già promossa per aver vinto il girone, gli spareggi saranno effettuati solo dalle tre squadre vincenti i play off di girone. Cioè se nella finale fra Signa e Maliseti vince il Signa gli spareggi saranno fra tre squadre. Non è prevista la surroga della vincente con la perdente la finale.
Qualora altri posti si liberino per poche retrocessioni di società toscane dalla serie "D" o per il passaggio in "D" di una o due delle partecipanti agli spareggi nazionali (vedi punto1) questi saranno nella disponibilità delle altre due squadre partecipanti agli spareggi di promozione ( o tre nel caso la coppa la vinca il Maliseti ). Con una sola retrocessione dalla D ci sarebbero altri due posti liberi. Se una delle vincenti i play off regionali di eccellenza vince gli spareggi nazionali i posti salgono a tre.
Per i play off di girone, il tutto è condizionato poi dalla famosa "forbice". Per i nostri campionati è prevista la regola dei 10 punti.
Se cioè all´interno della classifica di girone la seconda dista almeno 10 punti dalla quinta, o la terza dalla quarta non ci saranno gare di play off. Ma passerà al turno successivo la meglio classificata. Se poi il distacco di dieci punti sarà fra la seconda e la terza, non ci saranno play off ma la seconda passerà direttamente agli spareggi con le vincenti degli altri tre gironi.
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio