1783188
18 Settembre 2020
news

PLAY LND: ORA SAI CON CHI GIOCHI. APP PER GIOCATORI TESSERATI E DIRIGENTI.

25-09-2014 11:10 - ultimissime dalla sede
Nuovi servizi online dedicati a calciatori e dirigenti di società dilettantistiche. Ed un app per dispostivi mobili per consultare i dati dell´attività agonistica e la propria posizione di tesseramento.
La Lega Nazionale Dilettanti lancia un´applicazione per dispositivi mobili ed inaugura un nuovo servizio rivolto a calciatori e dirigenti. Il progetto, che ha terminato la prima fase di sperimentazione, si chiama play LND e si pone come obiettivo quello di ampliare l´offerta informativa e di assistenza ai tesserati delle società sportive della LND. L´applicazione omonima, disponibile da qualche mese per iOS e Android (ed a breve anche per i possessori di dispositivi equipaggiati con Windows Phone), consente di avere sempre a portata di mano tutta una serie di dati preziosi per lo svolgimento delle attività, sia come atleti che come dirigenti di club. Ogni tesserato può scegliere i campionati di proprio interesse ottenendo per ognuno di essi i dati relativi al calendario delle gare, i risultati e le classifiche (che non vengono forniti in tempo reale ma dopo le valutazioni del Giudice Sportivo), il riepilogo disciplinare del proprio club e la Coppa Disciplina. play LND permette anche di interrogare l´intero archivio della LND e così recuperare facilmente indirizzi e recapiti telefonici di tutte le società dilettantistiche d´Italia. Infine, e non di poco conto, l´app consente di avere sempre sotto controllo la propria posizione di tesseramento tracciando anche l´iter delle pratiche in corso. Per effettuare il download di play LND è necessario registrarsi su calciatori.lnd.it o dirigenti.lnd.it ed essere convalidati dal sistema. La registrazione consente di accedere a contenuti speciali consultabili all´interno della propria area dedicata: scadenze, articoli e documenti. Tutti i servizi, compreso il download dell´applicazione, sono completamente gratuiti.

"Il progetto play LND si colloca perfettamente nel piano di ampliamento di servizi alle nostre società avviato da Carlo Tavecchio - ha affermato Alberto Mambelli, vice presidente vicario ed attuale reggente della LND in attesa dell´elezione del nuovo presidente - i nostri numeri sono grandi e solo con un´automazione dei processi sempre più efficace è possibile gestirli in modo ottimale. La Lega Nazionale Dilettanti si conferma in prima linea sul fronte dell´innovazione: play LND è la prima esperienza di questo tipo nel panorama federale".

Per lo sviluppo di play LND la Lega Nazionale Dilettanti si è affidata al partner tecnologico Quid Informatica Spa. L´azienda fiorentina, specializzata in soluzioni ICT per aziende, banche e assicurazioni, nel corso delle ultime stagioni, ha già potenziato per conto della LND i servizi online dedicati alle società, dalle iscrizioni ai tesseramenti sino alla produzione delle tessere di riconoscimento per calciatori e dirigenti. "Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti nella fase di lancio di play LND - ha spiegato Stefano Bertoli, general manager di Quid - il nostro team di sviluppo, affiancato costantemente da quello della Lega Nazionale Dilettanti, sta già apportando dei miglioramenti e progettando nuove funzioni che renderanno l´app uno strumento insostituibile per calciatori e dirigenti".



REQUISITI TECNICI - L´applicazione play LND è al momento disponibile per dispositivi iOS 7 (e superiori), Android 2.3 (e superiori) ed a breve anche per Windows Phone 8. La registrazione all´area riservata è limitata ai calciatori maggiorenni. Per i dirigenti l´iscrizione è subordinata alla ratifica della propria qualifica all´interno dell´Area Società.
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio