1783188
26 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

PER IL GRASSINA LA VITTORIA NON E´ UNA CHIMERA. MARGUERITE FIRMA LA RETE DEL SUCCESSO ROSSOVERDE.

09-10-2010 - RASSEGNA STAMPA
GRASSINA: Copetti, Giusti, Monti (46´ Gatteschi), Boccalini, Ndiaye, Portaro, Goretti ( 81´ Morelli), Pirazzoli (67´ Giorgetti), Marguerite, Labardi (63´ Binazzi), Ricci (61´ Betti) - A disp. Bini, Zangari
All. Nuti
U.T. CHIMERA : Basagni, Fabbri, Salvetti ( 83´ Apparente), Pasotti, Tenti, Casucci, Rosadini (46´ Ruberto), Tanganelli, Milani ( 78´ Netti), Fucci, Laurentini - A disp. Marmorini, Verrazzani, Cavini, Ercolani
All. Brilli
Arbitro: Scanu di Valdarno
Reti: 63´ Marguerite
Gara combattuta e ricca di occasioni da goal quella vista oggi al campo di via Bikyla. Ospite dei rossoverdi di mister Nuti era lo U.T. Chimera, vincitore del girone nello scorso campionato. Le due squadre hanno avuto un gran numero di occasioni ma gli errori dei rispettivi attaccanti hanno condotto la gara sul risultato di zero a zero fino al 63´ quando un guizzo vincente del bomber di casa Marguerite ha rotto l´equilibrio. Nella prima parte di gara si è avuto un netto prevalere dei rossoverdi di Nuti ma il loro gioco non ha mai prodotto azioni pericolose per Basagni se si eccettuano due episodi capitati a Ricci: prima (19´) su assist di Goretti e poi (33´) quando l´attaccante non riesce a deviare in porta in mischia facendo uscire il pallone di poco a lato. La più grossa occasione da goal capita, invece, sui piedi Fucci ma Copetti è bravo a respingere la conclusione dell´attaccante aretino.
Nella seconda frazione di gioco parte forte la squadra di casa: Marguerite si rende pericoloso al 49´ ma Basagni si fa trovare pronto. Dall´altra parte è ancora Fucci ad avere la palla del vantaggio, dopo un erroraccio della difesa locale, ma spara alle stelle . Al 60´ bella azione condotta da Marguerite e Goretti, il pallone perviene a Ricci il cui tiro è deviato in calcio d´angolo. Al 63´ Marguerite dalla linea di fondo riesce a mettere il pallone in fondo alla rete difesa dal bravo Basagni: è il goal che sblocca il risultato.
Il Chimera si getta anima e corpo alla ricerca del pareggio e riceve un assist importante dall´arbitro al 76´. Il sig. Scanu vede un fallo di Portaro su un attaccante aretino e benché la posizione dei giocatori fosse fuori dall´area di rigore, indica il dischetto. Si presenta al tiro il solito Fucci ma a sbarrargli la strada del goal ci pensa un grande Copetti che devia in calcio d´angolo.
La gara si movimenta ancora di più. Il Chimera cerca disperatamente il pareggio, il Grassina si difende con ordine e non disdegna pericolose ripartenze verso la porta di Basagni. Dopo un corposo recupero il fischio finale giunge a sancire la vittoria dei ragazzi di Nuti. Per gli aretini di mister Brilli una sconfitta amara: il pareggio sarebbe stato forse meritato.


Fonte: calciopiu
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio