25 Giugno 2022
[]
news

MONTEVARCHI - GRASSINA: DAL SITO DEL MONTEVARCHI...

09-02-2015 08:27 - dicono di noi....
C.S. AQUILA 1902 di MONTEVARCHI: Bobini, Pasquini, Stefanelli, Corsi, Bartolozzi (18´ Brocci), Ezechielli, Mannella, Ferri, Vangi (85´ Cuccoli), Daveri, Renzi (74´ Bartoli).
A disposizione: Dini, Pellegrino, Lazzerini, Mori.
Allenatore: Rigucci

ASD GRASSINA: Tarchi, Mazzolli, Stella, Bagnoli, Murras, Gurioli (Renna), Sottili (60´ Martongelli), Chirici, Di Tommaso, Montuschi, Tacconi (71´ Guerrini).
A disposizione: Morini, Fantechi, Galdi, Ferraro.
Allenatore: Tortelli

ARBITRO: Stanghellini di Siena (Senzi e Ceccarini)

RETI: 6´ Montuschi, 21´ Mannella, 47´ Renzi

Note: Spettatori oltre 1000.
Ammoniti: Sottili (G) per una trattenuta, Gurioli per gioco pericoloso,
Espulsi: Ezechielli per somma di ammonizioni al 73´ e Mister Rigucci, all´88´, per essere entrato in campo senza il permesso dell´arbitro.
Recupero: +1 pt, +6 st.

Beato chi può dire "l´8 febbraio ero al Brilli Peri", perchè Aquila e Grassina si sono affrontate a viso aperto in una partita intensa, maschia e di altissimo livello, col chiaro e reciproco intento di dimostrare chi fosse la migliore squadra del campionato: onore al Grassina, indomito fino all´ultimo istante, che ha impegnato allo spasimo i rossoblu ma la vittoria è stata il giusto premio per gli aquilotti.

Un pubblico che fa stropicciare gli occhi a squadre di categorie superiori (ben più di 1000 gli spettatori paganti oggi al Brilli Peri, per la gioia del cassiere, di cui 400 in Curva Farolfi) ha accolto le squadre in campo, facendo fisicamente venire i brividi (a dispetto del bel tempo) ai giocatori: era dall´inizio della settimana che la tifoseria di Montevarchi si era mobilitata per sostenere i propri giocatori nella partita odierna, col senno di poi ci si accorgerà che oggi è stata davvero il dodicesimo giocatore dei rossoblu !

Poco spazio, stavolta, al turnover rossoblu, perchè Sguera è ancora acciaccato e non può sedere neppure in panchina, tuttavia Rigucci (che comunque preferisce Renzi a Mori in attacco) riesce a recuperare (in estremis) Corsi e Bartolozzi: l´allenatore azzarda parecchio a schierarli entrambi ma solo una scelta pagherà.

Pronti, via, colpo di scena ! Nemmeno il tempo di sistemarsi a modo sui gradoni del Brilli Peri che, nel mentre che gli aquilotti cercano di impostare la loro gara di attacco ecco che, su di un improvviso rovesciamento di fronte (il primo di una infinita serie) il Grassina riesce a portare palla fino alla bandierina del calcio d´angolo di destra del Montevarchi: la sfera riesce a carambolare in area, dove Tacconi, con un gran colpo di tacco (e di classe) la rimette al centro per Di Tommaso, affrontato il scivolata da Ezechielli.

Entrambi terminano a terra ma quando si riralzano, tra la sorpresa generale, l´arbitro è già entrato in area per decretare la massima punizione (e l´ammonizione del rossoblu): le vibranti proteste degli aquilotti (nemmeno le immagini televisive chiariscono in modo risolutivo se il difensore abbia davvero steso il suo avversario) e la rabbia fischiata da tutti i tifosi impressionano Montuschi, che tira il penalty in modo deciso, mirando all´angolino a destra di Bobini, il quale intuisce vanamente la traiettoria, mancando la sfera (che s´insacca) per questione di millimetri.

Non c´e tempo neanche per riorganizzarsi ed ecco un nuovo guaio per il Montevarchi: Bartolozzi proprio non ce la fa a restare in campo (a causa del riacutizzarsi dell´infortunio) e, suo malgrado, deve cedere il posto a Brocci (degno sostituto).

Vedendo gli avversari in difficoltà il Grassina pensa di poter amministrare il vantaggio per il resto dell´incontro e tende ad aspettare gli aquilotti nella propria metà campo: sarà un errore fatale perché il Montevarchi, sospinto dai propri tifosi, recupera le energie e contrattacca.

Già al 21´ si ristabilisce la parità: Pasquini porta palla sulla sua fascia destra e, sulla tre quarti, calcia lungo fin dentro l´area di rigore avversaria dove interviene Vangi, svirgolando la sfera quel tanto che basta per superare la marcatura di Stella e per attivare Mannella, che calcia un forte rasoterra non trattenuto, nonostante lo splendido tuffo, da Tarchi; la palla s´impenna con una corta e perfida parabola e quando Mazzoli cerca di calciarla via si accorge, troppo tardi, che si trova ben oltre la linea di porta, tant´è che la propria respinta si insacca sotto la traversa !

A questo punto il Montevarchi, tentando di dare la svolta decisiva alla partita, cambia marcia e, per almeno 10´, non ne ha per nessuno: Daveri e Stefanelli iniziano ad affettare la fascia sinistra in continuazione e la difesa del Grassina vacilla pericolosamente.

Al 24´ un rapido scambio tra Renzi e Daveri sulla tre quarti sinistra libera quest´ultimo, che corre dentro l´area di rigore e, arrivato sulla linea di fondo, rimette forte e teso verso il centro dell´area ma ne´ Vangi ne´ Mannella riescono a dare la zampata decisiva e l´azione sfuma.

Al 25´ Stefanelli si incunea sulla fascia sinistra, giunge sulla linea di fondo e crossa alto a fino a raggiungere Mannella: il tiro e forte e rasoterra, mirato sul palo destro di Tarchi ma la conclusione sfiora il montante e si perde sul fondo.

Il Montevarchi non lascia respirare gli avversari: al 27´ Ferri recupera una palla a centrocampo e la allunga, con una alta e lunga parabola, verso il centro dell´area dove Vangi, sorprendentemente lasciato libero dagli avversari, stoppa la sfera e si presenta davanti a Tarchi ma la sua conclusione, mirata stavolta sull´angolino basso di sinistra, ha poca potenza e permette al portiere di neutralizzarla, tra la rabbia ed il disappunto di tutti i tifosi.

Ma il Grassina ha uno scatto d´orgoglio e tenta di nuovo di ribaltare il risultato: al 30´ Mazzolli, appostato sulla propria tre quarti di destra, calcia lunghissimo verso Di Tommaso, che si trova sulla tre quarti opposta e, di testa, smista al centro per l´accorrente Montuschi; la mossa sorprende la difesa aquilotta e l´attaccante rossoverde tira di prima intenzione: la parabola pare beffarda, Bobini si inarca ma non può proprio prendere la sfera, che però accarezza la parte superiore della traversa.

Sulla rimessa il Montevarchi ci riprova: Renzi si fa largo sulla fascia destra, entra in area e rimette al centro per Vangi ma il suo colpo di testa è troppo angolato e la palla si perde lontana dal palo di destra.

Non c´è un attimo di tregua, le squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto ed ogni minuto può essere quello deicisivo: dal centrocampo Bagnoli calcia alto e lungo per Montuschi, che sorprende Pasquini e Brocci, si sposta verso il fondo e crossa al centro per l´accorrente (e sorprendentemente solo!) Tacconi, il quale tira in modo strano verso la porta di Bobini, facendo balzare la sfera a terra e scovando una parabola velenosa che supera sia il portiere che la traversa di pochissimo.

Alla fine del primo tempo gli spettatori si spellano le mani dagli applausi: la partita sta rispettando perfettamente le attese della vigilia, con due squadre di grande caratura che cercano di continuo di superarsi a vicenda.

Al rientro in capo il Montevarchi trova il guizzo decisivo: al 46´ Pasquini, sulla tre quarti di destra, prolunga di testa verso il vertice dell´area di rigore dove s´incunea Renzi che, incurante del minaccioso rientro di Murras, riesce a trovare l´attimo per trafiggere Tarchi, infilando un potente rasoterra incrociato sull´angolo basso di destra (e poi corre verso la Curva Farolfi, che si precipita a festeggiarlo).

Gli aquilotti non danno tregua e cercano il colpo decisivo: al 49´ Stefanelli è nuovamente padrone della fascia sinistra, arriva fino alla linea di fondo e crossa al centro per Mannella, che mira l´angolino alto di sinistra ma anche stavolta la sfera accarezza appena la parte superiore della traversa.

Passano pochi minuti ed il Grassina tenta di ribaltare nuovamente le sorti dell´incontro: su calcio d´angolo (battuto dalla sinistra della porta del Montevarchi), Gurioli smista, in area, per l´accorrente Chirici che, dalla lunetta, fa partire un tiro forte e teso sul quale Bobini proprio non può arrivare ma la sua conclusione passa di un soffio a lato dell´angolino alto di destra.

Avendo speso buona parte delle proprie energie entrambe le squadre iniziano a sentire la stanchezza ed il gioco, assieme alle occasioni, ne risente: non succede niente di nota fino al 74´ quando, tradito dalla tensione, Ezechielli stende un lanciato Di Tommaso e, beccandosi il secondo cartellino giallo, viene conseguentemente espulso.

Per rinforzare la difesa Rigucci deve togliere Renzi (che aveva comunque chiesto la sostituzione per problemi muscolari), avvicendandolo con Bartoli ma, da adesso, la partita diventa un assedio: il Grassina si trasforma in un ariete e vibra possenti colpi alla difesa aquilotta, impegnata sempre più severamente.

La tensione (in campo e sugli spalti) aumenta a livelli esponenziali, la si potrebbe tagliare a fettine: all´80´, sugli sviluppi di una furibonda mischia in area rossoblu, Mazziolli pare trovare lo spiraglio decisivo e calcia, forte e rasoterra, verso l´angolino basso di destra: Bobini è battuto, sulla linea si getta (invano) Pasquni ma, all´ultimo istante, la palla accarezza beffardamente il palo e termina sul fondo.

L´episodio sferza ancor di più il Grassina, portando il pathos della partita a livelli stellari: appena un minuto di più e una palla vagante, proveniente dall´ennesima mischia (accesasi all´altezza del vertice sinistro dell´area di rigore aquilotta) perviene a Di Tommaso che, liberatosi della marcatura di Pasquini, si produce in una spettacolare semirovesciata sulla quale, però, Bobini compie una grande prodezza e neutralizza la palla in angolo.

All´85´ Cuccoli avvicenda Vangi (il quale aveva ormai dato fondo a tutte le energie) e, all´88´, un´ennesima mischia in area di rigore vede collidere (di testa) Di Tommaso con Ferri: nel rialzarsi tutti rimangono impressionati quando vedono che l´aquilotto ha la testa insanguinata e Rigucci, preoccupato per la salute del proprio giocatore, si fionda in campo per sincerarsi delle sue conclusioni ma l´arbitro, in punta di regolamento, gli rammenta che per poter entrare deve prima chiedere il suo permesso e, di conseguenza, allontana dal riquadro di gioco l´allenatore rossoblu.

I sei minuti di recupero concessi paiono un´eternità interminabile e quando, finalmente, il signor Stanghellini decreta la fine dell´incontro, il Brilli Peri può finalmente liberare la sua gioia.

Nel mentre che i giocatori (dopo essersi sportivamente complimentati con gli avversari, che subiscono la prima sconfitta in questo torneo) si siedono di fronte alla Curva Farolfi, per godersi la coreografia degli ultrà, arriva, inattesa e sorprendente, la notizia del pareggio del Bibbiena a Marciano: significa che, stavolta, l´Aquila è da sola in vetta alla classifica !

La riconquista del primo posto raddoppia la festa di tutti quanti ma niente viene dato per scontato: domenica i rossoblu renderanno visita ai casentinesi i quali, stavolta, non potranno permettersi di replicare la tattica interdittoria e attendista dell´andata e tutti quanti (società, giocatori e tifosi) sono consci che, se qualsiasi distrazione può essere fatale, una vittoria darebbe un´impronta decisiva al campionato dell´Aquila.
visibility
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.grassinacalcio.it
Il sito web www.grassinacalcio.it raccoglie alcuni dati personali degli utenti che navigano sul sito web.

In accordo con l'impegno e l'attenzione che poniamo ai dati personali e in accordo agli artt. 13 e 14 del EU GDPR, www.grassinacalcio.it fornisce informazioni su modalità, finalità, ambito di comunicazione e diffusione dei dati personali e diritti degli utenti.

Titolare del trattamento dei dati personali
A.S.D. Grassina
Via A. Bikyla, snc
50012 - Bagno a Ripoli (Firenze) Italia
P.IVA 06077260484
C.F. 06077260484

Email: grassinacalcio@alice.it
Telefono: 055642212

Tipi di dati acquisiti
www.grassinacalcio.it raccoglie dati degli utenti direttamente o tramite terze parti. Le tipologie di dati raccolti sono: dati tecnici di navigazione, dati di utilizzo, email, nome, cognome, numero di telefono, provincia, nazione, cap, città, indirizzo, ragione sociale, stato, cookie e altre varie tipologie di dati. Maggiori dettagli sui dati raccolti vengono forniti nelle sezioni successive di questa stessa informativa.
I dati personali sono forniti deliberatamente dall'utente tramite la compilazione di form, oppure, nel caso di dati di utilizzo, come ad esempio i dati relativi alle statistiche di navigazione, sono raccolti automaticamente navigando sulle pagine di www.grassinacalcio.it.

I dati richiesti dai form sono divisi tra obbligatori e facoltativi; su ciascun form saranno indicate distintamente le due tipologie. Nel caso in cui l'utente preferisca non comunicare dati obbligatori, www.grassinacalcio.it si riserva il diritto di non fornire il servizio. Nel caso in cui l'utente preferisca non comunicare dati facoltativi, il servizio sarà fornito ugualmente da www.grassinacalcio.it .

www.grassinacalcio.it utilizza strumenti di statistica per il tracciamento della navigazione degli utenti, l'analisi avviene tramite log. Non utilizza direttamente cookie ma può utilizzare cookie includendo servizi di terzi.

Ciascun utilizzo di cookie viene dettagliato nella Cookie Policy (https://www.grassinacalcio.it/Informativa-sui-cookies.htm) e successivamente in questa stessa informativa.
L'utente che comunichi, pubblichi, diffonda, condivida o ottenga dati personali di terzi tramite www.grassinacalcio.it si assume la completa responsabilità degli stessi. L'utente libera il titolare del sito web da qualsiasi responsabilità diretta e verso terzi, garantendo di avere il diritto alla comunicazione, pubblicazione, diffusione degli stessi. www.grassinacalcio.it non fornisce servizi a minori di 18 anni. In caso di richieste effettuate per minori deve essere il genitore, o chi detiene la patria potestà, a compilare le richieste dati.

Modalità, luoghi e tempi del trattamento dei dati acquisiti
Modalità di trattamento dei dati acquisiti
Il titolare ha progettato un sistema informatico opportuno a garantire misure di sicurezza ritenute adatte ad impedire l'accesso, la divulgazione, la modifica o la cancellazione non autorizzata di dati personali. Lo stesso sistema effettua copie giornaliere, ritenute sufficientemente adeguate in base alla importanza dei dati contenuti.

L'utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alle misure di sicurezza adottate dal titolare per proteggere i dati.

Accessi ai dati oltre al titolare
Hanno accesso ai dati personali raccolti da www.grassinacalcio.it il personale interno (quale ad esempio amministrativo, commerciale, marketing, legale, amministratori di sistema) e/o soggetti esterni (quali ad esempio fornitori di servizi informatici terzi, webfarm, agenzie di comunicazione, fornitori di servizi complementari). Se necessario tali strutture sono nominate dal titolare responsabili del trattamento.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, l'elenco aggiornato dei responsabili del trattamento.

Comunicazione di eventuali accessi indesiderati al Garante della Privacy
Il suddetto sistema informatico è monitorato e controllato giornalmente da tecnici e sistemisti. Ciò non toglie che, anche se ritenuta possibilità remota, ci possa essere un accesso indesiderato. Nel caso in cui questo si verifichi il titolare si impegna, come da GDPR ad effettuarne comunicazione al Garante della Privacy entro i termini previsti dalla legge.

Luoghi di mantenimento dei dati acquisiti
I dati personali sono mantenuti e trattati nelle sedi operative e amministrative del titolare, nonché nelle webfarm dove risiedono i server che ospitano il sito web www.grassinacalcio.it, o sui server che ne effettuano le copie di sicurezza. I dati personali dell'utente possono risiedere in Italia, Germania e Olanda, comunque in nazioni della Comunità Europea. I dati personali dell'utente non vengono mai portati o copiati fuori dal territorio europeo.

Tempi di mantenimento dei dati acquisiti
Nel caso di dati acquisiti per fornire un servizio all'utente, (sia per un servizio acquistato che in prova) i dati vengono conservati per 24 mesi successivi al completamento del servizio. Oppure fino a quando non ne venga revocato il consenso.

Nel caso in cui il titolare fosse obbligato a conservare i dati personali in ottemperanza di un obbligo di legge o per ordine di autorità, il titolare può conservare i dati per un tempo maggiore, necessario agli obblighi.

Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati. Dopo il termine, non sarà più possibile accedere ai propri dati, richiederne la cancellazione e la portabilità.

Base giuridica del trattamento dei dati acquisiti
Il titolare acquisisce dati personali degli utenti nei casi sotto descritti.
Il trattamento si rende necessario:
- se l'utente ha deliberatamente accettato il trattamento per una o più finalità;
- per fornire un preventivo all'utente;
- per fornire un contratto all'utente;
- per fornire un servizio all'utente;
- perché il titolare possa adempiere ad un obbligo di legge;
- perché il titolare possa adempiere ad un compito di interesse pubblico;
- perché il titolare possa adempiere ad un esercizio di pubblici poteri;
- perché il titolare o terzi possano perseguire i propri legittimi interessi.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulla base giuridica di ciascun trattamento.

Finalità del trattamento dei dati acquisiti
I dati dell'utente sono raccolti dal titolare per le seguenti finalità:

- richieste di informazione su corsi e attività;
- richiesta di iscrizione ai corsi e attività;
- partecipazione ai corsi e alle attività;
- invio di comunicazioni relative alla gestione del tesseramento;
- invio di comunicazioni per le attività svolte;
- invio di newsletter.

Eventualmente i dati possono essere trattati anche per:
contattare l'utente, statistiche, analisi dei comportamenti degli utenti e registrazione sessioni, visualizzazione contenuti e interazione di applicazioni esterne, protezione dallo spam, gestione dei pagamenti, interazione con social network, pubblicità.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulle finalità di ciascun trattamento.

Dettagli specifici sull'acquisizione e uso dei dati personali
Per contattare l'utente
Moduli di contatto
L'utente può compilare il/i moduli di contatto/richiesta informazioni, inserendo i propri dati e acconsentendo al loro uso per rispondere alle richieste di natura indicata nella intestazione del modulo.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Modulo di registrazione all'area privata
L'utente può compilare il modulo di registrazione all'area privata del sito web per poter accedere a servizi privati e riservati solo ad utenti iscritti a www.grassinacalcio.it, riguardanti servizi privati del sito web, quali ad esempio documenti privati, link privati, comunicazioni, ecc.
Inserendo i propri dati l'utente acconsente al loro uso per l'invio di notifiche riguardanti servizi privati del sito web.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Newsletter o SMS
L'utente può iscriversi alla newsletter del sito web www.grassinacalcio.it. All'indirizzo email specificato dall'utente potranno essere inviati messaggi contenenti informazioni di tipo tecnico, informativo, commerciale e/o promozionale.
La registrazione alla newsletter viene eseguita con double opt-in.
All'utente viene inviata una email (all'indirizzo email indicato) con all'interno un link su cui cliccare per confermare che l'utente sia realmente il proprietario dell'indirizzo email.

Lo stesso servizio può essere effettuato tramite SMS.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Per interazione con applicazioni esterne (anche social network)
www.grassinacalcio.it include nelle sue pagine plugin e/o pulsanti per interagire con i social network e/o applicazioni esterne.
Per quanto riguarda i social network, anche se l'utente non utilizza il servizio presente sulla pagina web, è possibile che il servizio acquisisca dati di traffico.

I dati acquisiti e l'utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Facebook: Pulsante "Mi piace" e widget sociali
Fornitore del servizio: Facebook, Inc.
Finalità del servizio: interazione con il social network Facebook
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://www.facebook.com/about/privacy/update)
Cookie utilizzati (https://www.facebook.com/about/privacy/cookies)
Aderente al Privacy Shield

Twitter: Pulsante "Tweet" e widget sociali
Fornitore del servizio: Twitter, Inc.
Finalità del servizio: interazione con il social network Twitter
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://twitter.com/privacy)
Cookie utilizzati (https://help.twitter.com/it/rules-and-policies/twitter-cookies)
Aderente al Privacy Shield

Whatsapp: Pulsante Whatsapp e widget sociali di Whatsapp
Fornitore del servizio: se l'utente risiede nella Regione Europea, WhatsApp Ireland Limited, se l'utente risiede al di fuori della Regione Europea, i Servizi vengono forniti da WhatsApp LLC.
Finalità del servizio: servizi di interazione con Whatsapp.
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Irlanda, le informazioni potrebbero essere trasferite o trasmesse o archiviate e trattate negli Stati Uniti o in altri Paesi terzi al di fuori di quello in cui l'utente risiede.
Privacy Policy (https://www.whatsapp.com/legal/privacy-policy-eea)
Aderente al Privacy Shield

Per protezione da spam
Questi servizi acquisiscono dati dagli utenti e tramite varie logiche distinguono il traffico di utenti reali da quello di potenziali minacce di spam.

I dati acquisiti e l'utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Google reCAPTCHA
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio di protezione da spam
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Cookie utilizzati (https://policies.google.com/technologies/types?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Per statistiche
Questi servizi sono utilizzati dal titolare del trattamento per analizzare il traffico effettuato dagli utenti sul sito web www.grassinacalcio.it.

I dati acquisiti e l'utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Google Analytics
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio di analisi web fornito. Questo servizio raccoglie i dati personali dell'utente per monitorare e analizzare l'utilizzo del sito web www.grassinacalcio.it, generare report e utilizzarli anche per gli altri servizi di Google. Google può usare i dati raccolti per personalizzare i propri annunci pubblicitari.
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Opt-Out (https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Per visualizzare contenuti da siti web esterni
Questi servizi sono utilizzati per visualizzare sulle pagine del sito web contenuti esterni al sito web, con possibilità di interazione.
Anche se l'utente non utilizza il servizio presente sulla pagina web, è possibile che il servizio acquisisca dati di traffico.

I dati acquisiti e l'utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Google Fonts
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare caratteri (fonts) esterni sul proprio sito web
Dati personali raccolti: tipologie di dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Widget Google Maps
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare e interagire con mappe esterne sul proprio sito web
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Widget Video YouTube
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare ed interagire con video esterni sul proprio sito web
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Diritti dell'interessato
L'utente possiede tutti i diritti previsti dall'art. 12 del EU GDPR, il diritto di controllare, modificare e integrare (rettificare), cancellare i propri dati personali accedendo alla propria area riservata. Una volta cancellati tutti i dati, viene chiuso l'account di accesso all'area riservata.

Nello specifico ha il diritto di:
- sapere se il titolare detiene dati personali relativi all'utente (art. 15 Diritto all'accesso);
- modificare o integrare (rettificare) i dati personali inesatti o incompleti (Art. 16 Diritto di rettifica);
- richiedere la cancellazione di uno o parte dei dati personali mantenuti se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (Diritto alla Cancellazione, 17);
- limitare il trattamento solo a parte dei dati personali, o revocarne completamente il consenso al trattamento, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (Art. 18 Diritto alla limitazione del trattamento);
- ricevere copia di tutti i dati personali in possesso del titolare, in formato di uso comune organizzato, e leggibili anche da dispositivo automatico (Art. 20, Diritto alla Portabilità);
- opporsi in tutto o in parte al trattamento dei dati per finalità di marketing, ad esempio opporsi e ricevere offerte pubblicitarie (art. 21 Diritto di opposizione). Si fa presente agli utenti che possono opporsi al trattamento dei dati utilizzati per scopo pubblicitario, senza fornire alcuna motivazione;
- opporsi al trattamento dei dati in modalità automatica o meno per finalità di profilazione (c.d. Consenso).

Come un utente può esercitare i propri diritti
L'utente può esercitare i propri diritti sopra esposti comunicandone richiesta al titolare del trattamento A.S.D. Grassina ai seguenti recapiti: grassinacalcio@alice.it; tel. 055642212.

La richiesta di esercitare un proprio diritto non ha nessun costo. Il titolare si impegna ad evadere le richieste nel minor tempo possibile, e comunque entro un mese.

L'utente ha il diritto di proporre reclamo all'Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali. Recapiti: garante@gpdp.it, http://www.gpdp.it (http://www.gpdp.it).

Cookie Policy
Si raccomanda di consultare nel dettagli anche la Cookie Policy (https://www.grassinacalcio.it/Informativa-sui-cookies.htm).

Informazioni aggiuntive sul trattamento dei dati
Difesa in giudizio
Nel caso di ricorso al tribunale per abuso da parte dell'utente nell'utilizzo di www.grassinacalcio.it o dei servizi a esso collegati, il titolare ha la facoltà di rivelare i dati personali dell'utente. È inoltre obbligato a fornire i suddetti dati su richiesta delle autorità pubbliche.

Richiesta di informative specifiche
L'utente ha diritto di richiedere a www.grassinacalcio.it informative specifiche sui servizi presenti sul sito web e/o la raccolta e l'utilizzo dei dati personali.

Raccolta dati per log di sistema e manutenzione
www.grassinacalcio.it e/o i servizi di terze parti (se presenti) possono raccogliere i dati personali dell'utente, come ad esempio l'indirizzo IP, sotto forma di log di sistema. La raccolta di questi dati è legata al funzionamento e alla manutenzione del sito web.

Informazioni non contenute in questa policy
L'utente ha diritto di richiedere in ogni momento al titolare del trattamento dei dati le informazioni aggiuntive non presenti in questa Policy riguardanti il trattamento dei dati personali. Il titolare potrà essere contattato tramite gli estremi di contatto.

Supporto per le richieste "Do Not Track"
Le richieste  "Do Not Track" non sono supportate da www.grassinacalcio.it.
L'utente è invitato a consultare le Privacy Policy dei servizi terzi sopra elencati per scoprire quali supportano questo tipo di richieste.

Modifiche a questa Privacy Policy
Il titolare ha il diritto di modificare questo documento avvisando gli utenti su questa stessa pagina oppure, se previsto, tramite i contatti di cui è in possesso. L'utente è quindi invitato a consultare periodicamente questa pagina. Per conferma sull'effettiva modifica consultare la data di ultima modifica indicata in fondo alla pagina.
Il titolare si occuperà di raccogliere nuovamente il consenso degli utenti nel caso in cui le modifiche a questo documento riguardino trattamenti di dati per i quali è necessario il consenso.

Definizioni e riferimenti legali
Dati personali (o dati, o dati dell'utente)
Sono dati personali le informazioni che identificano o rendono identificabile, direttamente o indirettamente, una persona fisica e che possono fornire informazioni sulle sue caratteristiche, le sue abitudini, il suo stile di vita, le sue relazioni personali, il suo stato di salute, la sua situazione economica, ecc.

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Dati di utilizzo
Sono dati di utilizzo le informazioni che vengono raccolte in automatico durante la navigazione di www.grassinacalcio.it, sia da sito web stesso che dalle applicazioni di terzi incluse nel sito. Sono esempi di dati di utilizzo l'indirizzo IP e i dettagli del dispositivo e del browser (compresi la localizzazione geografica) che l'utente utilizza per navigare sul sito, le pagine visualizzate e la durata della permanenza dell'utente sulle singole pagine.

Utente
Il soggetto che fa uso del sito web www.grassinacalcio.it.
Coincide con l'interessato, salvo dove diversamente specificato.

Interessato
Interessato è la persona fisica al quale si riferiscono i dati personali. Quindi, se un trattamento riguarda, ad esempio, l'indirizzo, il codice fiscale, ecc. di Mario Rossi, questa persona è l'interessato (articolo 4, paragrafo 1, punto 1), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Responsabile del trattamento (o responsabile)
Responsabile è la persona fisica o giuridica al quale il titolare affida, anche all'esterno della sua struttura organizzativa, specifici e definiti compiti di gestione e controllo per suo conto del trattamento dei dati (articolo 4, paragrafo 1, punto 8), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue). Il Regolamento medesimo ha introdotto la possibilità che un responsabile possa, a sua volta e secondo determinate condizioni, designare un altro soggetto c.d. "sub-responsabile" (articolo 28, paragrafo 2).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Titolare del trattamento (o titolare)
Titolare è la persona fisica, l'autorità pubblica, l'impresa, l'ente pubblico o privato, l'associazione, ecc., che adotta le decisioni sugli scopi e sulle modalità del trattamento (articolo 4, paragrafo 1, punto 7), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

www.grassinacalcio.it (o sito web)  
Il sito web mediante il quale sono raccolti e trattati i dati personali degli utenti.

Servizio
Il servizio offerto dal sito web www.grassinacalcio.it come indicato nei relativi termini.

Comunità Europea (o UE)
Ogni riferimento relativo alla Comunità Europea si estende a tutti gli attuali stati membri dell'Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo, salvo dove diversamente specificato.

Cookie
Dati conservati all'interno del dispositivo dell'utente.

Riferimenti legali
La presente informativa è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679. Questa informativa riguarda esclusivamente www.grassinacalcio.it, dove non diversamente specificato.

Informativa privacy aggiornata il 02/12/2021 12:09
torna indietro leggi Privacy Policy per www.grassinacalcio.it  obbligatorio

cookie