09 Dicembre 2022
[]
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

LE IMPRESSIONI DI CALCIOCAPACE. VIETATO A CHI NON HA TESTA PER GIUDICARE IN PROPRIO...

15-02-2010 - RASSEGNA STAMPA
La blasonata Pistoiese oggi 14 febbraio 2009 viene a giocare un match di vitale importanza al Terra di Conquista di Ponte a Niccheri, lo deve fare senza tifosi al seguito fermati da un´ordinanza dell´Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive in quanto gli stessi si sono resi colpevoli di fatti riprovevoli in quel di Piancastagnaio il 13 febbraio. Al termine della gara, una ventina di tifosi della Pistoiese, dopo aver scavalcato la recinzione delle tribune, assalì con aste di bandiera e cinture alcuni sostenitori della squadra ospitante, tre dei quali riportarono lesioni e ferite. La decisione ha spinto la Prefettura ad adottare due prescrizioni: vendita dei biglietti ai soli residenti, con incedibilità del titolo, ed eliminazione del settore ospiti, con la possibilità di riutilizzarlo per favorire la presenza allo stadio di particolari categorie di spettatori, come famiglie, ragazzi delle scuole e associazioni di anziani.
Al Grassina la cosa non fa né caldo né freddo, i locali dirigenti speravano in tre palanche in più ....ma sono abituati a far con poco ....Calciocapace invece è dispiaciuto di non vedere la ciurma arancione ...si dovrà accontentare dei soliti volti: il Terzomo, la Doni, Boccalarga, la Sofia, Pulciotta, Gatta mammona, Castrucciao, l´Immarcescibile, Bacconi, l´Avvocato e Nando ...che ci volete fare....
Il GRASSINA nella 27^ di campionato contro la seconda della classe deve fare a meno di quattro colonne della squadra: Cuccaro, Lazzerini, Corti e Bordignon infortunati, mister Morrocchi deve attingere dalla Juniores regionale, i convocati sono i seguenti: Portieri: Tarchi e Fiorentini; Difensori: De Falco, Bertini (89), Rossi, Carnasciali (90); Centrocampisti: Fioravanti, Bertelli, Vallin (91), Traversari (90), Fattori, Cuccaro, Goretti (92), Zizza; Attaccanti: Tacconi (92), Corti, Gigli (90), Milanesi (91).
Devo dare atto a mister MORROCCHI, dopo l´infelice avvio stagionale e il tardo ravvedimento, di aver comunque corretto il modulo abbandonando definitivamente l´insulso 4.3.3 e di essere passato al 3.5.2, .... ma lo devo nuovamente rimproverare perché non riesce a varare la formazione perfetta ...comunque sono fiducioso. Vi ricordate cosa disse Calciocapace all´Avvocato dopo la gara con il San Donato: Metti Tarchi un po´ in panca e ricaricalo .... così lo distruggi, nel trio difensivo, composto da Bordignon, Rossi e Bertini, gli ultimi due vanno cassati e sostituiti con De Falco e Bertelli, a centrocampo Cuccaro (Fioravanti), Fattori, Vallin (91) con ai lati Traversari (89) e Lazzerini, in attacco Tacconi (92) e Corti. Sono convinto che prima della fine del campionato il mister arrivi a stilare la formazione perfetta .....forza Avvocato. vediamo di darsi una svegliata ...mancano solo 8 partite e i play-out vanno vinti ...anzi evitati.
La PISTOIESE ha rimediato un´ignobile figura al "Leporaia" dove è stata batocchiata per 2-1 dalle seconde linee del Tuttocuoio nel match di andata della finale di coppa Italia. ...ha cercato di leccarsi le ferite e al termine della rifinitura di venerdì "Lulù" Di Stefano ha stilato la lista dei convocati. All´appello mancano: Lavorini, Gemignani, Marrani, Mennini Righini, Strufaldi, Alessio Di Stefano e Breschi, tutti alle prese con problemi fisici in via di soluzione, più Benedetti squalificato. La lista risulta composta di 18 giocatori: Portieri: Flauto, Bartoli; Difensori: Calanchi, Chimenti (89), Elmi (92), Innocenti, Olivieri; Centrocampisti: Bencistà, Carfora, Giunta, Paolicchi (91), Semboloni, Vendrame; Attaccanti: Elia, Fedi (91), Petrilli (91), Pifferi, Rojas. Chissà che cosa passa per la testa di Lulù ...consigli, suggerimenti, pressioni, invocazioni gli arrivano da tutte le fazioni arancioni, sentite:

In questo periodo non possiamo assolutamente rinunciare a Pifferi!!!! Con il Tuttocuoio, fatto un buon primo tempo, dopo abbiamo guardato loro che giocavano. Flauto ci ha salvato in almeno tre occasioni!!! Alla lunga ci hanno comunque punito!! ....un 2° tempo a senso unico!..... brutta figura della squadra.

.....formazione sbagliata con la Pianese...formazione sbagliata col Tuttocuoio...tanto per citare le ultime due...

...è dalla prima giornata che i tifosi chiedono di cambiare manico.. ormai ci si puppa fino alla fine...

Battuta d´arresto difficile da digerire quella accusata dagli arancioni, che escono sconfitti nei primi novanta minuti della doppia sfida contro il Tuttocuoio valevole per l´accesso alla fase nazionale di Coppa Italia. ..

La Pianese è la squadra più forte, è tutto l´anno che son primi, noi non siamo mai stati in vantaggio con loro, non vedo chi li possa fermare e perché mai non dovrebbero arrivare primi .....sarebbe uno scandalo se non vi arrivassero

Vai Pistoiese ....la rimonta è possibile, crediamoci sino alla fine ...forza ragazzi

!La Pianese non molla....... ma noi ci proviamo... !!

Io, a questo punto, il campionato lo manderei in culo! non si può sperare nei passi falsi degli altri...puntiamo tutto sulla coppa Italia...prepariamo bene quelle sfide là, e ricordiamoci che in questo cazzo d´eccellenza le squadre son composte da gente che in settimana lavora e la domenica gioca, mentre gli orange si allenano ogni giorno e sono anche pagati profumatamente...

...è bene che i dirigenti facciano una scelta su cosa puntare, giochiamoci tutto su una sponda sola, perché cosi, ad andare avanti in tutte e due si rischia solo di rimanere a bocca asciutta...c´è anche il detto ´chi troppo vuole....

No alla tessera per il tifoso.....sì alla passera per il tifoso......!!!!

....maremma impestata!!!! Ma che ci si fa in eccellenza!!! Forza ragazzi, vi vogliamo sempre cazzuti

Mi si rivolta già il fegato a pensare che la devo sentire alla radio e non poter essere lì...

L´AVVOCATO, preso atto degli indisponibili, schiera il suo undici con il consueto 3.5.2

Tabellino del GRASSINA

Portiere FIORENTINI: sostiene di essere l´anima del gruppo, se così fosse si sarebbe dovuto accorgere in che difficoltà si trovava il titolare Tarchi e di quanta necessità ci fosse di un altro guardiano. (voto 8)
Difensore centrale ROSSI: i piedi non gli si son raddrizzati, anzi .....ma la volontà con cui ha giocato è stata tanta, infortunatosi al 40´ del pt ha resistito stoicamente fino a metà ripresa. (voto 7)
Difensore centrale di destra BERTINI fa della forza fisica la sua caratteristica ....sottoposto a poca pressione da parte degli avanti ospiti ha svirgolato meno del solito (voto 6)
Difensore centrale di sinistra DE FALCO: uno dei più agonistici uomini rossoverdi, solo per questo è indispensabile in campo, determinato, picchia la palla con decisione, talora eccessivamente falloso ... comunque un grande combattente (voto 6,5)
Trotterellatore di centrocampo FIORAVANTI: "Moviola" è l´uomo partita, la bestia nera degli orange, ha goduto di ampia libertà, lasciato gigioneggiare con il cuoio, cosa che sa fare molto bene, ha trascinato un´infinità di palloni in avanti (voto 8)
Centrocampista di fantasia FATTORI ometto, trottolino, ha sfoderato una super prestazione, oltre ad essere pronto a ribadire in rete una palla vagante, ha imperversato fra i pistoiesi creando difficoltà impensate ai centrocampisti di "Lulù". (voto 8,5)
Centrocampista quota: VALLIN (91): imboscato fra Fioravanti e Fattori non ha fatto danni. (6-)
Esterno destro di centrocampo BERTELLI: una furia, recupera molte palle e si propone in avanti, è un punto di forza assoluto della squadra, nella ripresa si tiene più sulla difensiva ...ma le sue ripartenze hanno dato molto fastidio ad Innocenti e c.. (voto 8).
Attaccante di riferimento TACCONI (92): ha fatto quello che sa fare: corsa, forza e tecnica, anzi direi di più, autore del tiro vincente che colpisce il palo e consente a Fattori il tap-in vincente (voto 8).
Attaccante di movimento GIGLI (90) arrivato da poco è un grillino che non fa male ad una mosca ...ma si muove bene (voto 6+).
Esterno sinistro di centrocampo TRAVERSARI: non ha ripetuto le recenti splendide partite, impiegato fuori piede, sulla sinistra, in un ruolo di grande sacrificio ha dato tutto se stesso...ma è spesso rimasto troppo alto. (voto 6+)
In panchina il portiere TARCHI, grandi mezzi ma .....troppa adrenalina e poca umiltà, autolesionista, finalmente l´Avvocato si è deciso a farlo accomodare in panca seguendo, anche se molto tardivamente, il consiglio di Calciocapace; il difensore CARNASCIALI (90), perché si tenuto questa quota? ...oggi l´ho capito quando è entrato al posto dell´infortunato Rossi, ha giocato con grande umiltà; l´esterno d´attacco ZIZZA, arrivato da poco non capivo a far che, oggi l´ho capito entrato a 5´ minuti dalla fine si è dimostrato specialista del giochino della bandierina (voto 6); attaccante CORTI è entrato al 30´ st. al posto di Gigli, ha fatto buoni movimenti insidiando la difesa della Pistoiese e contribuendo a far rifiatare i rossoverdi (voto 6); CUCCARO in panchina per onor di firma ...la squadra senza di lui va.....quando rientrerà andrà ancora meglio; MILANESI (91) è entrato al 90´ in sostituzione di Tacconi (senza voto); GORETTI (92), in panca per la prima volta.

"LULÙ" Di Stefano, sentite tutte le campane, ha mandato in campo la seguente formazione disposta con un 3.4.3.

Tabellino della PISTOIESE

Portiere FLAUTO: spesso decisivo nel far restare la porta inviolata, oggi nell´unica occasione per il Grassina si è fatto uccellare da un 92. (voto 6)
Difensore centrale INNOCENTI: si vede che è stato un giocatore professionista ai massimi livelli più per la spocchia e per come arringa i suoi compagni che per la prestazione in campo, macchinoso, supponente e colpevole per il gol subito. (voto 3)
Supporto di destra al difensore centrale CALANCHI: forse il migliore del reparto arretrato (voto 6,5)
Supporto di sinistra al difensore centrale. CHIMENTI (89): per essere tanto che non giocava ha fatto il suo, uno degli ultimi ad arrendersi. (voto 6).
Esterno di destra PAOLICCHI (91): tanto movimento e buoni spunti (voto 6,5).
Esterno di sinistra ELMI (92): era un pezzo che non giocava e si è visto (voto 6-).
Centrocampista organizzativo CARFORA: finito. (voto 4)
Centrocampista di fantasia SEMBOLONI dovrebbe fare la differenza invece è compassato e si è spento alla distanza ...anzi non si è mai acceso (voto 2).
Attaccante a destra GIUNTA: ha perso incisività e non è riuscito neppure a dare la consueta pressione sulla fascia di competenza, eppure è un bravo giocatore di categoria, (voto 4).
Attaccante centrale di movimento ELIA: poco interessato alla causa arancione. (voto 5).
Attaccante di riferimento ROJAS: spento o svogliato, uscito a seguito di uno scontro di gioco al 30´ del pt. (voto 5+).
In panchina il portiere BARTOLI: eterna riserva; il difensore OLIVIERI ultimamente spesso in castigo; i centrocampisti VENDRAME anche lui messo nel ripostiglio ma non è certo inferiore ad altri; attaccanti PIFFERI oggetto del turnover che ha dovuto interrompere al 30 pt per sostituire l´infortunato Rojas, non ha lasciato il segno (voto 5), PETRILLI (91), non all´altezza del gruppo, FEDI: (91) la mossa della disperazione, entra al 35´ del st. al posto di Paolicchi, si rende pericoloso con la sua mole (voto 6); centrocampista BENCISTA entra ad inizio ripresa al posto di Giunta, si sistema a centrocampo per vedere di dare più spinta ma non ci riesce, corre piano e lotta poco, direi che ha fatto il regista basso senza infamia e senza lode. (voto 4).

Pensierino di Calciocapace: LULÙ ridisegna la squadra con un inedito 3.4.3 ma non è questione di modulo, infatti anche quando è passato al 3.5.2 il ritmo non si è alzato e la pressione verso la porta di Fiorentini non c´è stata. I problemi non sono di modulo .... i giocatori arancioni non "sentono" il manico, sono bloccati psicologicamente e non solo. Dal punto di vista atletico si dice che si allenano tutti giorni come i professionisti, la rosa è composta da 25 giocatori tutti con trascorsi importanti ....e allora???? Non sarà che nei dilettanti ci si deve allenare come i dilettanti??? ...mi dicono che fra i professionisti ci si allena in modo diverso: si parla ...si palleggia ...si provano schemi ......in effetti la Pistoiese è stata efficace solo nei 10´ finali, dopo aver posizionato Innocenti da centravanti, ha scagliato pallonate nell´area rossoverde proprio come si fa nei dilettanti. Boh!!!!!
l´AVVOCATO anche se con colpevole ritardo ha cominciato a dar retta a Calciocapace, la messa a riposo di Tarchi è stata una mossa saggia, vedremo quando avrà la squadra al completo, con Bordignon, Cuccaro, Corti e Lazzerini in piena efficienza, se saprà effettuare le scelte giuste come Calciocapae gli ha suggerito. Calciocapace pensa che a dispetto dei tanti denigratori anche quest´anno è riuscito a portare la navicella rossoverde verso il porto della salvezza. D´altra parte Calciocapace è avvantaggiato rispetto al tutto il Barnum dell´eccellenza .....dalla sua ha EUPALLA, la dea amante del bel gioco che presiede alle sorti pallonare.


Fonte: dilettanticalcio.com
visibility
generic image refresh

Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.grassinacalcio.it
Il sito web www.grassinacalcio.it raccoglie alcuni dati personali degli utenti che navigano sul sito web.

In accordo con l'impegno e l'attenzione che poniamo ai dati personali e in accordo agli artt. 13 e 14 del EU GDPR, www.grassinacalcio.it fornisce informazioni su modalità, finalità, ambito di comunicazione e diffusione dei dati personali e diritti degli utenti.

Titolare del trattamento dei dati personali
A.S.D. Grassina
Via A. Bikyla, snc
50012 - Bagno a Ripoli (Firenze) Italia
P.IVA 06077260484
C.F. 06077260484

Email: grassinacalcio@alice.it
Telefono: 055642212

Tipi di dati acquisiti
www.grassinacalcio.it raccoglie dati degli utenti direttamente o tramite terze parti. Le tipologie di dati raccolti sono: dati tecnici di navigazione, dati di utilizzo, email, nome, cognome, numero di telefono, provincia, nazione, cap, città, indirizzo, ragione sociale, stato, cookie e altre varie tipologie di dati. Maggiori dettagli sui dati raccolti vengono forniti nelle sezioni successive di questa stessa informativa.
I dati personali sono forniti deliberatamente dall'utente tramite la compilazione di form, oppure, nel caso di dati di utilizzo, come ad esempio i dati relativi alle statistiche di navigazione, sono raccolti automaticamente navigando sulle pagine di www.grassinacalcio.it.

I dati richiesti dai form sono divisi tra obbligatori e facoltativi; su ciascun form saranno indicate distintamente le due tipologie. Nel caso in cui l'utente preferisca non comunicare dati obbligatori, www.grassinacalcio.it si riserva il diritto di non fornire il servizio. Nel caso in cui l'utente preferisca non comunicare dati facoltativi, il servizio sarà fornito ugualmente da www.grassinacalcio.it .

www.grassinacalcio.it utilizza strumenti di statistica per il tracciamento della navigazione degli utenti, l'analisi avviene tramite log. Non utilizza direttamente cookie ma può utilizzare cookie includendo servizi di terzi.

Ciascun utilizzo di cookie viene dettagliato nella Cookie Policy (https://www.grassinacalcio.it/Informativa-sui-cookies.htm) e successivamente in questa stessa informativa.
L'utente che comunichi, pubblichi, diffonda, condivida o ottenga dati personali di terzi tramite www.grassinacalcio.it si assume la completa responsabilità degli stessi. L'utente libera il titolare del sito web da qualsiasi responsabilità diretta e verso terzi, garantendo di avere il diritto alla comunicazione, pubblicazione, diffusione degli stessi. www.grassinacalcio.it non fornisce servizi a minori di 18 anni. In caso di richieste effettuate per minori deve essere il genitore, o chi detiene la patria potestà, a compilare le richieste dati.

Modalità, luoghi e tempi del trattamento dei dati acquisiti
Modalità di trattamento dei dati acquisiti
Il titolare ha progettato un sistema informatico opportuno a garantire misure di sicurezza ritenute adatte ad impedire l'accesso, la divulgazione, la modifica o la cancellazione non autorizzata di dati personali. Lo stesso sistema effettua copie giornaliere, ritenute sufficientemente adeguate in base alla importanza dei dati contenuti.

L'utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alle misure di sicurezza adottate dal titolare per proteggere i dati.

Accessi ai dati oltre al titolare
Hanno accesso ai dati personali raccolti da www.grassinacalcio.it il personale interno (quale ad esempio amministrativo, commerciale, marketing, legale, amministratori di sistema) e/o soggetti esterni (quali ad esempio fornitori di servizi informatici terzi, webfarm, agenzie di comunicazione, fornitori di servizi complementari). Se necessario tali strutture sono nominate dal titolare responsabili del trattamento.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, l'elenco aggiornato dei responsabili del trattamento.

Comunicazione di eventuali accessi indesiderati al Garante della Privacy
Il suddetto sistema informatico è monitorato e controllato giornalmente da tecnici e sistemisti. Ciò non toglie che, anche se ritenuta possibilità remota, ci possa essere un accesso indesiderato. Nel caso in cui questo si verifichi il titolare si impegna, come da GDPR ad effettuarne comunicazione al Garante della Privacy entro i termini previsti dalla legge.

Luoghi di mantenimento dei dati acquisiti
I dati personali sono mantenuti e trattati nelle sedi operative e amministrative del titolare, nonché nelle webfarm dove risiedono i server che ospitano il sito web www.grassinacalcio.it, o sui server che ne effettuano le copie di sicurezza. I dati personali dell'utente possono risiedere in Italia, Germania e Olanda, comunque in nazioni della Comunità Europea. I dati personali dell'utente non vengono mai portati o copiati fuori dal territorio europeo.

Tempi di mantenimento dei dati acquisiti
Nel caso di dati acquisiti per fornire un servizio all'utente, (sia per un servizio acquistato che in prova) i dati vengono conservati per 24 mesi successivi al completamento del servizio. Oppure fino a quando non ne venga revocato il consenso.

Nel caso in cui il titolare fosse obbligato a conservare i dati personali in ottemperanza di un obbligo di legge o per ordine di autorità, il titolare può conservare i dati per un tempo maggiore, necessario agli obblighi.

Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati. Dopo il termine, non sarà più possibile accedere ai propri dati, richiederne la cancellazione e la portabilità.

Base giuridica del trattamento dei dati acquisiti
Il titolare acquisisce dati personali degli utenti nei casi sotto descritti.
Il trattamento si rende necessario:
- se l'utente ha deliberatamente accettato il trattamento per una o più finalità;
- per fornire un preventivo all'utente;
- per fornire un contratto all'utente;
- per fornire un servizio all'utente;
- perché il titolare possa adempiere ad un obbligo di legge;
- perché il titolare possa adempiere ad un compito di interesse pubblico;
- perché il titolare possa adempiere ad un esercizio di pubblici poteri;
- perché il titolare o terzi possano perseguire i propri legittimi interessi.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulla base giuridica di ciascun trattamento.

Finalità del trattamento dei dati acquisiti
I dati dell'utente sono raccolti dal titolare per le seguenti finalità:

- richieste di informazione su corsi e attività;
- richiesta di iscrizione ai corsi e attività;
- partecipazione ai corsi e alle attività;
- invio di comunicazioni relative alla gestione del tesseramento;
- invio di comunicazioni per le attività svolte;
- invio di newsletter.

Eventualmente i dati possono essere trattati anche per:
contattare l'utente, statistiche, analisi dei comportamenti degli utenti e registrazione sessioni, visualizzazione contenuti e interazione di applicazioni esterne, protezione dallo spam, gestione dei pagamenti, interazione con social network, pubblicità.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulle finalità di ciascun trattamento.

Dettagli specifici sull'acquisizione e uso dei dati personali
Per contattare l'utente
Moduli di contatto
L'utente può compilare il/i moduli di contatto/richiesta informazioni, inserendo i propri dati e acconsentendo al loro uso per rispondere alle richieste di natura indicata nella intestazione del modulo.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Modulo di registrazione all'area privata
L'utente può compilare il modulo di registrazione all'area privata del sito web per poter accedere a servizi privati e riservati solo ad utenti iscritti a www.grassinacalcio.it, riguardanti servizi privati del sito web, quali ad esempio documenti privati, link privati, comunicazioni, ecc.
Inserendo i propri dati l'utente acconsente al loro uso per l'invio di notifiche riguardanti servizi privati del sito web.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Newsletter o SMS
L'utente può iscriversi alla newsletter del sito web www.grassinacalcio.it. All'indirizzo email specificato dall'utente potranno essere inviati messaggi contenenti informazioni di tipo tecnico, informativo, commerciale e/o promozionale.
La registrazione alla newsletter viene eseguita con double opt-in.
All'utente viene inviata una email (all'indirizzo email indicato) con all'interno un link su cui cliccare per confermare che l'utente sia realmente il proprietario dell'indirizzo email.

Lo stesso servizio può essere effettuato tramite SMS.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Per interazione con applicazioni esterne (anche social network)
www.grassinacalcio.it include nelle sue pagine plugin e/o pulsanti per interagire con i social network e/o applicazioni esterne.
Per quanto riguarda i social network, anche se l'utente non utilizza il servizio presente sulla pagina web, è possibile che il servizio acquisisca dati di traffico.

I dati acquisiti e l'utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Facebook: Pulsante "Mi piace" e widget sociali
Fornitore del servizio: Meta Platforms Ireland Limited.
Finalità del servizio: interazione con il social network Facebook
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti e in altri Paesi
Privacy Policy (https://www.facebook.com/privacy/policy)

Twitter: Pulsante "Tweet" e widget sociali
Fornitore del servizio: Twitter, Inc.
Finalità del servizio: interazione con il social network Twitter
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://twitter.com/privacy)
Cookie utilizzati (https://help.twitter.com/it/rules-and-policies/twitter-cookies)
Aderente al Privacy Shield

Whatsapp: Pulsante Whatsapp e widget sociali di Whatsapp
Fornitore del servizio: se l'utente risiede nella Regione Europea, WhatsApp Ireland Limited, se l'utente risiede al di fuori della Regione Europea, i Servizi vengono forniti da WhatsApp LLC.
Finalità del servizio: servizi di interazione con Whatsapp.
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Irlanda, le informazioni potrebbero essere trasferite o trasmesse o archiviate e trattate negli Stati Uniti o in altri Paesi terzi al di fuori di quello in cui l'utente risiede.
Privacy Policy (https://www.whatsapp.com/legal/privacy-policy-eea)
Aderente al Privacy Shield

Per statistiche
Questi servizi sono utilizzati dal titolare del trattamento per analizzare il traffico effettuato dagli utenti sul sito web www.grassinacalcio.it.

I dati acquisiti e l'utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Google Analytics
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio di analisi web fornito. Questo servizio raccoglie i dati personali dell'utente per monitorare e analizzare l'utilizzo del sito web www.grassinacalcio.it, generare report e utilizzarli anche per gli altri servizi di Google. Google può usare i dati raccolti per personalizzare i propri annunci pubblicitari.
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Opt-Out (https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Per visualizzare contenuti da siti web esterni
Questi servizi sono utilizzati per visualizzare sulle pagine del sito web contenuti esterni al sito web, con possibilità di interazione.
Anche se l'utente non utilizza il servizio presente sulla pagina web, è possibile che il servizio acquisisca dati di traffico.

I dati acquisiti e l'utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Widget Google Maps
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare e interagire con mappe esterne sul proprio sito web
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Widget Video YouTube
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare ed interagire con video esterni sul proprio sito web
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Diritti dell'interessato
L'utente possiede tutti i diritti previsti dall'art. 12 del EU GDPR, il diritto di controllare, modificare e integrare (rettificare), cancellare i propri dati personali accedendo alla propria area riservata. Una volta cancellati tutti i dati, viene chiuso l'account di accesso all'area riservata.

Nello specifico ha il diritto di:
- sapere se il titolare detiene dati personali relativi all'utente (art. 15 Diritto all'accesso);
- modificare o integrare (rettificare) i dati personali inesatti o incompleti (Art. 16 Diritto di rettifica);
- richiedere la cancellazione di uno o parte dei dati personali mantenuti se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (Diritto alla Cancellazione, 17);
- limitare il trattamento solo a parte dei dati personali, o revocarne completamente il consenso al trattamento, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (Art. 18 Diritto alla limitazione del trattamento);
- ricevere copia di tutti i dati personali in possesso del titolare, in formato di uso comune organizzato, e leggibili anche da dispositivo automatico (Art. 20, Diritto alla Portabilità);
- opporsi in tutto o in parte al trattamento dei dati per finalità di marketing, ad esempio opporsi e ricevere offerte pubblicitarie (art. 21 Diritto di opposizione). Si fa presente agli utenti che possono opporsi al trattamento dei dati utilizzati per scopo pubblicitario, senza fornire alcuna motivazione;
- opporsi al trattamento dei dati in modalità automatica o meno per finalità di profilazione (c.d. Consenso).

Come un utente può esercitare i propri diritti
L'utente può esercitare i propri diritti sopra esposti comunicandone richiesta al titolare del trattamento A.S.D. Grassina ai seguenti recapiti: grassinacalcio@alice.it; tel. 055642212.

La richiesta di esercitare un proprio diritto non ha nessun costo. Il titolare si impegna ad evadere le richieste nel minor tempo possibile, e comunque entro un mese.

L'utente ha il diritto di proporre reclamo all'Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali. Recapiti: garante@gpdp.it, http://www.gpdp.it (http://www.gpdp.it).

Cookie Policy
Si raccomanda di consultare nel dettagli anche la Cookie Policy (https://www.grassinacalcio.it/Informativa-sui-cookies.htm).

Informazioni aggiuntive sul trattamento dei dati
Difesa in giudizio
Nel caso di ricorso al tribunale per abuso da parte dell'utente nell'utilizzo di www.grassinacalcio.it o dei servizi a esso collegati, il titolare ha la facoltà di rivelare i dati personali dell'utente. È inoltre obbligato a fornire i suddetti dati su richiesta delle autorità pubbliche.

Richiesta di informative specifiche
L'utente ha diritto di richiedere a www.grassinacalcio.it informative specifiche sui servizi presenti sul sito web e/o la raccolta e l'utilizzo dei dati personali.

Raccolta dati per log di sistema e manutenzione
www.grassinacalcio.it e/o i servizi di terze parti (se presenti) possono raccogliere i dati personali dell'utente, come ad esempio l'indirizzo IP, sotto forma di log di sistema. La raccolta di questi dati è legata al funzionamento e alla manutenzione del sito web.

Informazioni non contenute in questa policy
L'utente ha diritto di richiedere in ogni momento al titolare del trattamento dei dati le informazioni aggiuntive non presenti in questa Policy riguardanti il trattamento dei dati personali. Il titolare potrà essere contattato tramite gli estremi di contatto.

Supporto per le richieste "Do Not Track"
Le richieste  "Do Not Track" non sono supportate da www.grassinacalcio.it.
L'utente è invitato a consultare le Privacy Policy dei servizi terzi sopra elencati per scoprire quali supportano questo tipo di richieste.

Modifiche a questa Privacy Policy
Il titolare ha il diritto di modificare questo documento avvisando gli utenti su questa stessa pagina oppure, se previsto, tramite i contatti di cui è in possesso. L'utente è quindi invitato a consultare periodicamente questa pagina. Per conferma sull'effettiva modifica consultare la data di ultima modifica indicata in fondo alla pagina.
Il titolare si occuperà di raccogliere nuovamente il consenso degli utenti nel caso in cui le modifiche a questo documento riguardino trattamenti di dati per i quali è necessario il consenso.

Definizioni e riferimenti legali
Dati personali (o dati, o dati dell'utente)
Sono dati personali le informazioni che identificano o rendono identificabile, direttamente o indirettamente, una persona fisica e che possono fornire informazioni sulle sue caratteristiche, le sue abitudini, il suo stile di vita, le sue relazioni personali, il suo stato di salute, la sua situazione economica, ecc.

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Dati di utilizzo
Sono dati di utilizzo le informazioni che vengono raccolte in automatico durante la navigazione di www.grassinacalcio.it, sia da sito web stesso che dalle applicazioni di terzi incluse nel sito. Sono esempi di dati di utilizzo l'indirizzo IP e i dettagli del dispositivo e del browser (compresi la localizzazione geografica) che l'utente utilizza per navigare sul sito, le pagine visualizzate e la durata della permanenza dell'utente sulle singole pagine.

Utente
Il soggetto che fa uso del sito web www.grassinacalcio.it.
Coincide con l'interessato, salvo dove diversamente specificato.

Interessato
Interessato è la persona fisica al quale si riferiscono i dati personali. Quindi, se un trattamento riguarda, ad esempio, l'indirizzo, il codice fiscale, ecc. di Mario Rossi, questa persona è l'interessato (articolo 4, paragrafo 1, punto 1), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Responsabile del trattamento (o responsabile)
Responsabile è la persona fisica o giuridica al quale il titolare affida, anche all'esterno della sua struttura organizzativa, specifici e definiti compiti di gestione e controllo per suo conto del trattamento dei dati (articolo 4, paragrafo 1, punto 8), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue). Il Regolamento medesimo ha introdotto la possibilità che un responsabile possa, a sua volta e secondo determinate condizioni, designare un altro soggetto c.d. "sub-responsabile" (articolo 28, paragrafo 2).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Titolare del trattamento (o titolare)
Titolare è la persona fisica, l'autorità pubblica, l'impresa, l'ente pubblico o privato, l'associazione, ecc., che adotta le decisioni sugli scopi e sulle modalità del trattamento (articolo 4, paragrafo 1, punto 7), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

www.grassinacalcio.it (o sito web)  
Il sito web mediante il quale sono raccolti e trattati i dati personali degli utenti.

Servizio
Il servizio offerto dal sito web www.grassinacalcio.it come indicato nei relativi termini.

Comunità Europea (o UE)
Ogni riferimento relativo alla Comunità Europea si estende a tutti gli attuali stati membri dell'Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo, salvo dove diversamente specificato.

Cookie
Dati conservati all'interno del dispositivo dell'utente.

Riferimenti legali
La presente informativa è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679. Questa informativa riguarda esclusivamente www.grassinacalcio.it, dove non diversamente specificato.

Informativa privacy aggiornata il 07/10/2022 09:21
torna indietro leggi Privacy Policy per www.grassinacalcio.it
 obbligatorio
generic image refresh


cookie