1783188
09 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

LE IMPRESSIONI DI CALCIOCAPACE. VIETATO A CHI NON HA TESTA PER GIUDICARE IN PROPRIO...

15-02-2010 - RASSEGNA STAMPA
La blasonata Pistoiese oggi 14 febbraio 2009 viene a giocare un match di vitale importanza al Terra di Conquista di Ponte a Niccheri, lo deve fare senza tifosi al seguito fermati da un´ordinanza dell´Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive in quanto gli stessi si sono resi colpevoli di fatti riprovevoli in quel di Piancastagnaio il 13 febbraio. Al termine della gara, una ventina di tifosi della Pistoiese, dopo aver scavalcato la recinzione delle tribune, assalì con aste di bandiera e cinture alcuni sostenitori della squadra ospitante, tre dei quali riportarono lesioni e ferite. La decisione ha spinto la Prefettura ad adottare due prescrizioni: vendita dei biglietti ai soli residenti, con incedibilità del titolo, ed eliminazione del settore ospiti, con la possibilità di riutilizzarlo per favorire la presenza allo stadio di particolari categorie di spettatori, come famiglie, ragazzi delle scuole e associazioni di anziani.
Al Grassina la cosa non fa né caldo né freddo, i locali dirigenti speravano in tre palanche in più ....ma sono abituati a far con poco ....Calciocapace invece è dispiaciuto di non vedere la ciurma arancione ...si dovrà accontentare dei soliti volti: il Terzomo, la Doni, Boccalarga, la Sofia, Pulciotta, Gatta mammona, Castrucciao, l´Immarcescibile, Bacconi, l´Avvocato e Nando ...che ci volete fare....
Il GRASSINA nella 27^ di campionato contro la seconda della classe deve fare a meno di quattro colonne della squadra: Cuccaro, Lazzerini, Corti e Bordignon infortunati, mister Morrocchi deve attingere dalla Juniores regionale, i convocati sono i seguenti: Portieri: Tarchi e Fiorentini; Difensori: De Falco, Bertini (89), Rossi, Carnasciali (90); Centrocampisti: Fioravanti, Bertelli, Vallin (91), Traversari (90), Fattori, Cuccaro, Goretti (92), Zizza; Attaccanti: Tacconi (92), Corti, Gigli (90), Milanesi (91).
Devo dare atto a mister MORROCCHI, dopo l´infelice avvio stagionale e il tardo ravvedimento, di aver comunque corretto il modulo abbandonando definitivamente l´insulso 4.3.3 e di essere passato al 3.5.2, .... ma lo devo nuovamente rimproverare perché non riesce a varare la formazione perfetta ...comunque sono fiducioso. Vi ricordate cosa disse Calciocapace all´Avvocato dopo la gara con il San Donato: Metti Tarchi un po´ in panca e ricaricalo .... così lo distruggi, nel trio difensivo, composto da Bordignon, Rossi e Bertini, gli ultimi due vanno cassati e sostituiti con De Falco e Bertelli, a centrocampo Cuccaro (Fioravanti), Fattori, Vallin (91) con ai lati Traversari (89) e Lazzerini, in attacco Tacconi (92) e Corti. Sono convinto che prima della fine del campionato il mister arrivi a stilare la formazione perfetta .....forza Avvocato. vediamo di darsi una svegliata ...mancano solo 8 partite e i play-out vanno vinti ...anzi evitati.
La PISTOIESE ha rimediato un´ignobile figura al "Leporaia" dove è stata batocchiata per 2-1 dalle seconde linee del Tuttocuoio nel match di andata della finale di coppa Italia. ...ha cercato di leccarsi le ferite e al termine della rifinitura di venerdì "Lulù" Di Stefano ha stilato la lista dei convocati. All´appello mancano: Lavorini, Gemignani, Marrani, Mennini Righini, Strufaldi, Alessio Di Stefano e Breschi, tutti alle prese con problemi fisici in via di soluzione, più Benedetti squalificato. La lista risulta composta di 18 giocatori: Portieri: Flauto, Bartoli; Difensori: Calanchi, Chimenti (89), Elmi (92), Innocenti, Olivieri; Centrocampisti: Bencistà, Carfora, Giunta, Paolicchi (91), Semboloni, Vendrame; Attaccanti: Elia, Fedi (91), Petrilli (91), Pifferi, Rojas. Chissà che cosa passa per la testa di Lulù ...consigli, suggerimenti, pressioni, invocazioni gli arrivano da tutte le fazioni arancioni, sentite:

In questo periodo non possiamo assolutamente rinunciare a Pifferi!!!! Con il Tuttocuoio, fatto un buon primo tempo, dopo abbiamo guardato loro che giocavano. Flauto ci ha salvato in almeno tre occasioni!!! Alla lunga ci hanno comunque punito!! ....un 2° tempo a senso unico!..... brutta figura della squadra.

.....formazione sbagliata con la Pianese...formazione sbagliata col Tuttocuoio...tanto per citare le ultime due...

...è dalla prima giornata che i tifosi chiedono di cambiare manico.. ormai ci si puppa fino alla fine...

Battuta d´arresto difficile da digerire quella accusata dagli arancioni, che escono sconfitti nei primi novanta minuti della doppia sfida contro il Tuttocuoio valevole per l´accesso alla fase nazionale di Coppa Italia. ..

La Pianese è la squadra più forte, è tutto l´anno che son primi, noi non siamo mai stati in vantaggio con loro, non vedo chi li possa fermare e perché mai non dovrebbero arrivare primi .....sarebbe uno scandalo se non vi arrivassero

Vai Pistoiese ....la rimonta è possibile, crediamoci sino alla fine ...forza ragazzi

!La Pianese non molla....... ma noi ci proviamo... !!

Io, a questo punto, il campionato lo manderei in culo! non si può sperare nei passi falsi degli altri...puntiamo tutto sulla coppa Italia...prepariamo bene quelle sfide là, e ricordiamoci che in questo cazzo d´eccellenza le squadre son composte da gente che in settimana lavora e la domenica gioca, mentre gli orange si allenano ogni giorno e sono anche pagati profumatamente...

...è bene che i dirigenti facciano una scelta su cosa puntare, giochiamoci tutto su una sponda sola, perché cosi, ad andare avanti in tutte e due si rischia solo di rimanere a bocca asciutta...c´è anche il detto ´chi troppo vuole....

No alla tessera per il tifoso.....sì alla passera per il tifoso......!!!!

....maremma impestata!!!! Ma che ci si fa in eccellenza!!! Forza ragazzi, vi vogliamo sempre cazzuti

Mi si rivolta già il fegato a pensare che la devo sentire alla radio e non poter essere lì...

L´AVVOCATO, preso atto degli indisponibili, schiera il suo undici con il consueto 3.5.2

Tabellino del GRASSINA

Portiere FIORENTINI: sostiene di essere l´anima del gruppo, se così fosse si sarebbe dovuto accorgere in che difficoltà si trovava il titolare Tarchi e di quanta necessità ci fosse di un altro guardiano. (voto 8)
Difensore centrale ROSSI: i piedi non gli si son raddrizzati, anzi .....ma la volontà con cui ha giocato è stata tanta, infortunatosi al 40´ del pt ha resistito stoicamente fino a metà ripresa. (voto 7)
Difensore centrale di destra BERTINI fa della forza fisica la sua caratteristica ....sottoposto a poca pressione da parte degli avanti ospiti ha svirgolato meno del solito (voto 6)
Difensore centrale di sinistra DE FALCO: uno dei più agonistici uomini rossoverdi, solo per questo è indispensabile in campo, determinato, picchia la palla con decisione, talora eccessivamente falloso ... comunque un grande combattente (voto 6,5)
Trotterellatore di centrocampo FIORAVANTI: "Moviola" è l´uomo partita, la bestia nera degli orange, ha goduto di ampia libertà, lasciato gigioneggiare con il cuoio, cosa che sa fare molto bene, ha trascinato un´infinità di palloni in avanti (voto 8)
Centrocampista di fantasia FATTORI ometto, trottolino, ha sfoderato una super prestazione, oltre ad essere pronto a ribadire in rete una palla vagante, ha imperversato fra i pistoiesi creando difficoltà impensate ai centrocampisti di "Lulù". (voto 8,5)
Centrocampista quota: VALLIN (91): imboscato fra Fioravanti e Fattori non ha fatto danni. (6-)
Esterno destro di centrocampo BERTELLI: una furia, recupera molte palle e si propone in avanti, è un punto di forza assoluto della squadra, nella ripresa si tiene più sulla difensiva ...ma le sue ripartenze hanno dato molto fastidio ad Innocenti e c.. (voto 8).
Attaccante di riferimento TACCONI (92): ha fatto quello che sa fare: corsa, forza e tecnica, anzi direi di più, autore del tiro vincente che colpisce il palo e consente a Fattori il tap-in vincente (voto 8).
Attaccante di movimento GIGLI (90) arrivato da poco è un grillino che non fa male ad una mosca ...ma si muove bene (voto 6+).
Esterno sinistro di centrocampo TRAVERSARI: non ha ripetuto le recenti splendide partite, impiegato fuori piede, sulla sinistra, in un ruolo di grande sacrificio ha dato tutto se stesso...ma è spesso rimasto troppo alto. (voto 6+)
In panchina il portiere TARCHI, grandi mezzi ma .....troppa adrenalina e poca umiltà, autolesionista, finalmente l´Avvocato si è deciso a farlo accomodare in panca seguendo, anche se molto tardivamente, il consiglio di Calciocapace; il difensore CARNASCIALI (90), perché si tenuto questa quota? ...oggi l´ho capito quando è entrato al posto dell´infortunato Rossi, ha giocato con grande umiltà; l´esterno d´attacco ZIZZA, arrivato da poco non capivo a far che, oggi l´ho capito entrato a 5´ minuti dalla fine si è dimostrato specialista del giochino della bandierina (voto 6); attaccante CORTI è entrato al 30´ st. al posto di Gigli, ha fatto buoni movimenti insidiando la difesa della Pistoiese e contribuendo a far rifiatare i rossoverdi (voto 6); CUCCARO in panchina per onor di firma ...la squadra senza di lui va.....quando rientrerà andrà ancora meglio; MILANESI (91) è entrato al 90´ in sostituzione di Tacconi (senza voto); GORETTI (92), in panca per la prima volta.

"LULÙ" Di Stefano, sentite tutte le campane, ha mandato in campo la seguente formazione disposta con un 3.4.3.

Tabellino della PISTOIESE

Portiere FLAUTO: spesso decisivo nel far restare la porta inviolata, oggi nell´unica occasione per il Grassina si è fatto uccellare da un 92. (voto 6)
Difensore centrale INNOCENTI: si vede che è stato un giocatore professionista ai massimi livelli più per la spocchia e per come arringa i suoi compagni che per la prestazione in campo, macchinoso, supponente e colpevole per il gol subito. (voto 3)
Supporto di destra al difensore centrale CALANCHI: forse il migliore del reparto arretrato (voto 6,5)
Supporto di sinistra al difensore centrale. CHIMENTI (89): per essere tanto che non giocava ha fatto il suo, uno degli ultimi ad arrendersi. (voto 6).
Esterno di destra PAOLICCHI (91): tanto movimento e buoni spunti (voto 6,5).
Esterno di sinistra ELMI (92): era un pezzo che non giocava e si è visto (voto 6-).
Centrocampista organizzativo CARFORA: finito. (voto 4)
Centrocampista di fantasia SEMBOLONI dovrebbe fare la differenza invece è compassato e si è spento alla distanza ...anzi non si è mai acceso (voto 2).
Attaccante a destra GIUNTA: ha perso incisività e non è riuscito neppure a dare la consueta pressione sulla fascia di competenza, eppure è un bravo giocatore di categoria, (voto 4).
Attaccante centrale di movimento ELIA: poco interessato alla causa arancione. (voto 5).
Attaccante di riferimento ROJAS: spento o svogliato, uscito a seguito di uno scontro di gioco al 30´ del pt. (voto 5+).
In panchina il portiere BARTOLI: eterna riserva; il difensore OLIVIERI ultimamente spesso in castigo; i centrocampisti VENDRAME anche lui messo nel ripostiglio ma non è certo inferiore ad altri; attaccanti PIFFERI oggetto del turnover che ha dovuto interrompere al 30 pt per sostituire l´infortunato Rojas, non ha lasciato il segno (voto 5), PETRILLI (91), non all´altezza del gruppo, FEDI: (91) la mossa della disperazione, entra al 35´ del st. al posto di Paolicchi, si rende pericoloso con la sua mole (voto 6); centrocampista BENCISTA entra ad inizio ripresa al posto di Giunta, si sistema a centrocampo per vedere di dare più spinta ma non ci riesce, corre piano e lotta poco, direi che ha fatto il regista basso senza infamia e senza lode. (voto 4).

Pensierino di Calciocapace: LULÙ ridisegna la squadra con un inedito 3.4.3 ma non è questione di modulo, infatti anche quando è passato al 3.5.2 il ritmo non si è alzato e la pressione verso la porta di Fiorentini non c´è stata. I problemi non sono di modulo .... i giocatori arancioni non "sentono" il manico, sono bloccati psicologicamente e non solo. Dal punto di vista atletico si dice che si allenano tutti giorni come i professionisti, la rosa è composta da 25 giocatori tutti con trascorsi importanti ....e allora???? Non sarà che nei dilettanti ci si deve allenare come i dilettanti??? ...mi dicono che fra i professionisti ci si allena in modo diverso: si parla ...si palleggia ...si provano schemi ......in effetti la Pistoiese è stata efficace solo nei 10´ finali, dopo aver posizionato Innocenti da centravanti, ha scagliato pallonate nell´area rossoverde proprio come si fa nei dilettanti. Boh!!!!!
l´AVVOCATO anche se con colpevole ritardo ha cominciato a dar retta a Calciocapace, la messa a riposo di Tarchi è stata una mossa saggia, vedremo quando avrà la squadra al completo, con Bordignon, Cuccaro, Corti e Lazzerini in piena efficienza, se saprà effettuare le scelte giuste come Calciocapae gli ha suggerito. Calciocapace pensa che a dispetto dei tanti denigratori anche quest´anno è riuscito a portare la navicella rossoverde verso il porto della salvezza. D´altra parte Calciocapace è avvantaggiato rispetto al tutto il Barnum dell´eccellenza .....dalla sua ha EUPALLA, la dea amante del bel gioco che presiede alle sorti pallonare.


Fonte: dilettanticalcio.com
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account