1783188
04 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

I TABELLINI E LE PAGELLE DI ANDREA L´ABBATE SU CALCIOPIU´

16-02-2010 - RASSEGNA STAMPA
GRASSINA (3-5-2): Fiorentini, De Falco, Bertini, Fioravanti, Rossi (64´ Carnasciali), Vallin, Traversari, Bertelli, Gigli ( 70´ Corti), Fattori, Tacconi (89´ Zizza). A disp. Tarchi, Goretti, Milanesi, Cuccaro.
Allenatore: Gianni Morrocchi
PISTOIESE (3-4-2-1):Flauto, Calanchi, Elmi, Carfora, Innocenti, Chimenti, Paolicchi (72´ Fedi), Semboloni, Elia, Giunta (64´ Bencista), Rojas (30´ Pifferi). A disp. Bartoli, Olivieri, Vendrame,Petrilli.
Allenatore: Oliviero Di Stefano
Arbitro: Santi di Prato (Gambardella e Guidotti di Lucca).
RETE: 45´ Fattori
NOTE: ammoniti: Rossi, Gigli. Espulso per doppia ammonizione al 94´ Chimenti. Angoli 3 -1. Recupero 2´+7´. Gara vietata ai non residenti a Bagno a Ripoli.
LE PAGELLE:
FIORENTINI: 6,5 - Al debutto stagionale, in una gara così importante e delicata, conferma tutta la sua affidabilità, anche se nell´arco della gara la Pistoiese lo impegna solo all´ 82´ con la conclusione in mischia di Fedi.
DE FALCO: 6,5 - Per un destro naturale non è facile difendere la fascia sinistra. Il capitano ci mette tanta dedizione e alla fine risulterà uno dei migliori.
BERTINI; 6+ - Qualche difficoltà nel primo tempo su Rojas, poi piano piano cresce e nella ripresa non sbaglia niente.
FIORAVANTI; 7 - Fin da subito si capisce che è il fulcro della manovra del Grassina. Gioca davanti alla difesa, fa legna e fa passare pochi spifferi.
ROSSI: 6,5 - E´ lui a guidare la difesa rossoverde a 3, lo fa con precisione e grinta, ottimo (come al solito) sulle palle alte, si infortuna però all´inguine e alla fine deve uscire. Era diffidato, prima di uscire cerca l´ammonizione , la trova: sarà una squalifica indolore... 64´ CARNASCIALI: 6- un po´ incerto nell´assedio finale arancione, ma non era facile.
VALLIN: 7 - Il campo gli da senza dubbio una mano, ma i suoi chili e i suoi centimetri a fine gara risulteranno fondamentali per spezzare i ritmi, sia pure compassati, della Pistoiese.
TRAVERSARI: 6,5 - Annulla Paolicchi sulla sinistra e corre molto anche e non sempre in maniera efficace.
BERTELLI: 7 - Al rientro dopo la squalifica disputa una gara ottima per temperamento e voglia di soffrire. Specialemnte nella ripresa sale in cattedra sulla fascia.
GIGLI: : 6- - Alla quarta presenza ( prima dall´inizio) si danna l´anima, ma con Innocenti è davvero dura... 70´ CORTI: n.g.
FATTORI: 7 - Ancora una volta decisivo per il Grassina. Dopo un inizio un po´ balbettante, nel quale fatica a trovare la giusta posizione, diventa via via il protagonista dell´incontro ( e non solo per il primo gol stagionale, facile facile dopo che il diagonale di Tacconi aveva colpito il montante). Nel secondo tempo i suoi scatti e la sua tecnica sono manna dal cielo per far trascorrere il tempo.
TACCONI: 6,5 - Torna titolare dopo l´espulsione di 15 giorni fa e disputa una gara davvero encomiabile considerato anche chi ha davanti (Calanchi). Propizia il gol e si da daffare per mettere in costante apprensione la difesa avversaria. 89´ ZIZZA: n.g.
ALL. MORROCCHI: 7,5 - Una vittoria di capitale importanza per il suo Grassina che doveva fare a meno dei vari Bordignon, Lazzerini e Cuccaro epoi in corsa anche di Rossi. Tatticamente non sbaglia niente: la squadra è coperta e sa ripartire, sfrutta bene il campo pesante e la vittoria è pienamente meritata.
ARBITRO: SANTI di Prato: 6 - - Qualche errore, un po´ di sudditanza verso la Pistoiese ma nel complesso se la cava.

La Pistoiese senza tifosi ( ma con qualche simil-giornalista che urla dalle tribune...) incappa in una sanguinosissima sconfitta a Ponte a Niccheri e così non riesce a mettere pressione alla Pianese fermata dalla neve. Una prestazione tutta grinta e cuore da parte del fanalino di coda che interpreta al meglio il pessimo terreno di gioco, mentre gli arancioni (supponenti e presuntuosi) non riescono mai a farsi pericolosi giocando probabilmente la peggior partita dell´anno.
(Andrea L´Abbate).

Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account