1783188
05 Dicembre 2020
news

Juniores Regionali girone D: alle 15 scocca l´ora del superderby Antella-Grassina. Posta in palio altissima, non solo per il campanile

14-12-2013 12:26 - dicono di noi....
Un derby, anzi un superderby che da sempre accende di passione due società e due tifoserie di due paesi distanti appena 5 chilometri l´uno dall´altro. Una divisione geografica stagliata da una collina e, soprattutto, da due campanili così vicini e, allo stesso tempo, così rivali fra di loro.
Naturalmente stiamo parlando della sfida tra Antella e Grassina, le due squadre del comune di Bagno a Ripoli che si affronteranno oggi sul campo di via Pulicciano all´Antella per un´altra puntata di una saga infinita dei confronti fra i due club. La categoria sarà quella degli Juniores Regionali e la gara sarà di grande importanza visto che le due formazioni sono ai vertici del girone D. La classifica recita: Grassina punti 30, Antella punti 26, dunque i biancocelesti ospiti hanno la grande chance di riaprire il campionato mentre i rossoazzurri di Berchielli potrebbero piazzare il colpo decisivo per la fuga verso la vittoria.
Insomma oltre al campanilismo, oggi pomeriggio a partire dalle 15, saranno in palio punti pesantissimo per il destino sportivo delle due contendenti. Dunque lo spettacolo, almeno dal punto di vista emotivo, è garantito nella speranza che, sugli spalti e in campo, la rivalità sia di quelle sane e corrette. Anche perché rovinare un derby così bello sarebbe un vero delitto.

Fonte: dilettantitoscana.it
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio