Juniores Regionali girone D: alle 15 scocca l´ora del superderby Antella-Grassina. Posta in palio altissima, non solo per il campanile

14-12-2013 12:26 -

Un derby, anzi un superderby che da sempre accende di passione due società e due tifoserie di due paesi distanti appena 5 chilometri l´uno dall´altro. Una divisione geografica stagliata da una collina e, soprattutto, da due campanili così vicini e, allo stesso tempo, così rivali fra di loro.
Naturalmente stiamo parlando della sfida tra Antella e Grassina, le due squadre del comune di Bagno a Ripoli che si affronteranno oggi sul campo di via Pulicciano all´Antella per un´altra puntata di una saga infinita dei confronti fra i due club. La categoria sarà quella degli Juniores Regionali e la gara sarà di grande importanza visto che le due formazioni sono ai vertici del girone D. La classifica recita: Grassina punti 30, Antella punti 26, dunque i biancocelesti ospiti hanno la grande chance di riaprire il campionato mentre i rossoazzurri di Berchielli potrebbero piazzare il colpo decisivo per la fuga verso la vittoria.
Insomma oltre al campanilismo, oggi pomeriggio a partire dalle 15, saranno in palio punti pesantissimo per il destino sportivo delle due contendenti. Dunque lo spettacolo, almeno dal punto di vista emotivo, è garantito nella speranza che, sugli spalti e in campo, la rivalità sia di quelle sane e corrette. Anche perché rovinare un derby così bello sarebbe un vero delitto.

Fonte: dilettantitoscana.it