1783188
04 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

JUNIORES: VITTORIA SOFFERTA SUL M:M: SUBBIANO 3 - 1. DOPPIETTA DI MARGUERITE. IN GOL ANCHE BOCCALINI.

26-02-2011 18:34 - RASSEGNA STAMPA
GRASSINA: Copetti, Giusti, Monti (50´ Falsettini), Boccalini, Ndiaye, Portaro (65´ Zangari), Caschetto, Giorgetti, Marguerite, Pirazzoli, Ricci ( 55´Betti) - A disp. Bini, Goretti
All. Nuti
M.M. SUBBIANO: Sarti, Santini (Tanase), Dalla Noce, Alberti, Magnani, Cavallini, Giuliani, Dei, Pernici M., Mattesini, Fabbriciani - A disp. Pernici D., Moise
All. Bonavita
Arbitro: Scardigli di Firenze
Reti: 26´ Boccalini,42´ Giuliani, 45´ Marguerite, 71´ Marguerite
Brutta gara quella vista oggi a Grassina. Nella prima frazione di gioco le due squadre si sono equivalse con una leggera supremazia territoriale dei rossoverdi. Per vedere la prima occasione occorre aspettare il 19´ quando è Marguerite ad impegnare Sarti. Al 26´ su cross di Monti in mischia Boccalini trova la deviazione giusta per battere di testa Sarti e portare in vantaggio la squadra locale.
Al 42´ in una delle rare occasioni in cui i Casentinesi si portano in avanti trovano il pareggio con Giuliani abile a superare Giusti e battere Copetti.
Poco dopo il Subbiano potrebbe passare in vantaggio ma si oppone Copetti. Quano l´Arbitro sta per fischiare la fine del primo tempo su azione conseguente ad un calcio dalla bandierina di Pirazzoli il pallone perviene a Marguerite che riporta in vantaggio la squadra di casa.
Nella ripresa parte bene il Subbiano alla ricerca del pareggio. Si rende pericolosa la squadra aretina con due cali di punizione. Il Grassina è fortemente impacciato e subisce a lungo la pressione ospite. In questa fase è soprattutto il portiere Copetti a mantenere in vantaggio la propria squadra. I ragazzi di Nuti riescono però a capitalizzare la prima occasione che capita loro nella ripresa. E´ il 71´ quando Marguerite riesce nuovamente a superare Sarti realizzando la personale doppietta.
Ora sono i locali a premere sulla difesa ospite. Il nuovo entrato Zangari ha sui piedi il pallone del 4 a 1 ma cicca clamorosamente a porta vuota.
Nel finale si rifà vivo il Subbiano che al 32´ fallisce con Pernici Marco l´occasione per accorciare le distanze.
Poi al gara scivola via fino al triplice fischio del sig. Scardigli di Firenze.


Fonte: calciopiu
lollo56 06-03-2011
ormai è andata
Fava "spelluzzata",non si può negare che gli juniores del grassina non esprimino un bel calcio; certamente non si possono accreditare tutte le colpe al mister,anche se un buon 80% si. Non c´è una trama di gioco,non ci sono schemi,e spesso le partite vengono risolte dai singoli; non sono daccordo nemmeno sul fatto che il mister non abbia una buona rosa,infatti il mister si è intestardito con i soliti giocatori(alcuni dei quali davvero inguardabili) quando aveva giocatori in panchina all´altezza, che spesso hanno risolto le partite; un esempio può essere giorgetti,che gioca titolare in rappresentativa mentre nella sua squadra fatica a avere un posto da titolare,e non è l´unico. Certo non capisco l´accanimento di licata,anche io sono un genitore,ma non mi metto a criticare costantemente arrivando anche ad offese i poveri ragazzi,che ci mettono cuore e anima in campo ogni domenica.
licata 27-02-2011
vietato criticare
Ma allora il Sig favaspelacchiata o e´ il Mister in persona o qualcuno molto vicino a lui!! Mi sembrava di aver capito dal post della volta scorsa che lei fosse in parte daccordo con me e invece noto che anche stavolta alle critiche si risponde con giustificazioni e motivazioni quantomeno sciocche.Le lezioni pomeridiane ci sono per tutti i ragazzi di tutte le squadre,perche´portare questo a giustificazione di brutte prestazioni susseguenti ad allenamenti mal svolti?e poi chi le dice che io non sia o sia stato un allenatore? Non e´ a me che dovete pensare o a quello che faccio io;siete voi che allenate questa squadra,pensate ad insegnare calcio ai vostri giocatori,lavorate sulla tattica se vi riesce e se non vi riesce prendetevi le vostre responsabilita´.e state sereni, accettate le critiche cercando di migliorare le prestazioni e non adducendo una volta questa e un´altra volta quest´altra giustificazione...un consiglio?domandatevi come mai le squadre che esprimono un gioco d´insieme decente hanno gli esterni bassi che spingono e cercano il fraseggio sulle fasce e non giocano a quattro dietro bloccati,non importa essere allenatori,basta anche solo guardare la tv.Ed imparare,con umilta´.saluti
favaspelacchiata 27-02-2011
ancora??
Sig. licata forse non sei stato informato che i ragazzi in questo periodo sono sempre in pochi ad allenarsi a causa dei corsi scolastici pomeridianie quindi diventa anche molto complicato svolgere un programma di allenamenti adeguato e continuo. E poi se secondo il tuo modo di vedere basterebbe poco per tirar su questa squadra e iniziare a giocare per bene perchè non ti proponi come allenatore?? Cosi potrai sfoderare tutta la tua classe ed esperienza no?
licata 26-02-2011
come sempre
Inutile stare a fare tanti discorsi,anche stavolta tre punti trovati senza tanto merito.Soliti problemi di sempre,pochissimi tentativi di far gioco,due goal su tre che scaturiscono da situazioni un po´ confusionarie e casuali.Qualcuno come l´8 e il 7 ha provato a dettare il gioco sull´esterno ma raramente veniva servito e si ritrovava poi a far pressing da solo;qualcun altro come l´11 ,il 2 e il 6 sembrava pensare ad altro tanto erano avulso da tutto.Nel complesso meglio il primo tempo con qualche pallata di meno ma una seconda parte di gara all´insegna della sofferenza,della confusione e del pressappochismo.Come le altre volte e´ palese che questi ragazzi tutto quello che fanno lo fanno da soli perche´il loro Mister non li dirige,non li consiglia non li guida mai durante la partita e mal li prepara tatticamente in allenamento...eppure ci vorrebbe cosi´ poco
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account