1783188
23 Ottobre 2020
news

JUNIORES REGIONALI: IL GRASSINA NE FA CINQUE AL PONTASSIEVE.

13-02-2016 18:45 - dicono di noi....
GRASSINA: Salucci, Francioni (50’ Bini), Trabucchi, Macchioni, Cicalini, Cecconi, Malenotti (80’ Jobard), Fioravanti (55’ Zacchi), Somigli (75’ Gennaioli), Tozzi, Saccardi (50’ Santoni) – A disp. Carlucci, Conti
All. Sarappa
PONTASSIEVE: Ravenni, Cappelli, Magliocca, Fantoni, Iacopetti, Innocenti, Santoni (60’ Cremona), Castri (85’ Perino), Cianferoni, Carotti, Fontini. – A disp. Martinelli, Vannini, Pistoia, Leone.
All. Brunacci
ARBITRO: Daniele Masiero del Valdarno
RETI: 3’ Malenotti, 73’ Somigli, 80’ Tozzi, 85’ e 87’ Santoni

Il Grassina ospita il Pontassieve per la ventiduesima giornata di campionato. Il campo di via Bikyla è allentato per la pioggia delle ultime ore. La gara fin dall’inizio è a senso unico. Il Grassina macina occasioni su occasioni . Il Pontassieve non costruisce niente o quasi, eppure il risultato, sbloccatosi dopo appena tre minuti, resta sul minimo scarto fino al 73’ quando nel duello continuo fra il centravanti locale Somigli ed il portiere ospite Ravenni si inverte il trend durato tutta la gara con l’attaccante che si presenta da solo davanti al portiere con quest’ultimo che trova sempre il modo di impedire al pallone di finire in rete. Senza dubbio il portiere azzurro è l’assoluto protagonista della gara pur avendo alla fine subito 5 reti.
Al 3’ Trabucchi si invola sulla fascia e dal fondo crossa il pallone al centro dove si fa trovare pronto Malenotti per la deviazione che porta in vantaggio i rossoverdi. Al 23’ prima occasione fallita per il raddoppio. Saccardi fa l’egoista, presentatosi davanti a Ravenni prova il tiro da posizione decentrata mentre avrebbe avuto la possibilità di servire Tozzi solo davanti alla porta. Al 25’ Tozzi partito dalla metà campo si presenta davanti a Ravenni, opta per il passaggio allo smarcato Somigli ma è impreciso. Al 38’ Somigli prova a scartare anche il portiere avversario ma il tentativo non va a buon fine. Il Pontassieve non riesce a proporsi in avanti e Salucci resta inoperoso. Nel finale del tempo ancora due grosse occasioni per il raddoppio fallite dal Grassina prima con Somigli e poi con Tozzi. Si va al riposo e nei tifosi rossoverdi presenti sulla tribuna del campo di via Bikyla serpeggia il timore che le occasioni gettate al vento, in maniera così copiosa., debbano essere poi rimpiante. Dopo alcuni minuti dal rientro in campo Sarappa opera due sostituzioni. Santoni rileva Saccardi e Bini sostituisce Francioni.
Sembra non cambiare invece la gara. Il Grassina continua a pressare sulla difesa ospite e offre spazio ad alcune ripartenze ospiti peraltro mai pericolose. Al 53’ Fantoni si becca la seconda ammonizione e viene espulso: Pontassieve in dieci. Al 65’ Malenotti libera al tiro Somigli che in scivolata mette di poco a lato. Al 70’ Santoni si libera del diretto avversario e passa il pallone a Tozzi che al volo impegna il bravo Ravenni. Al 73’ giunge finalmente il raddoppio per i rossoverdi. Nell’azione bravi di due nuovi entrati. Prima Bini lancia Santoni che mette al centro per Somigli che finalmente ha ragione di Ravenni e realizza la rete del raddoppio. Il Grassina tira un sospiro di sollievo e il Pontassieve, in inferiorità numerica, accusa il colpo e cede le armi. All’80’ angolo battuto da Jobard appena entrato al posto di Malenotti, e in mischia Tozzi trova lo spazio per mettere in rete. Sale in cattedra Santoni e in rapida successione all’85 e all’87 arrotonda il punteggio prima su assist di Tozzi e poi finalizzando il passaggio di Jobard. Finisce 5 a 0 con il Grassina che scala ancora posizioni in classifica portandosi al secondo posto in coabitazione con la Settignanese.
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio