1783188
27 Settembre 2020
news

JUNIORES: PARTITA VIBRANTE E RICCA DI GOL. GRASSINA E BIBBIENA PAREGGIANO 3-3

08-12-2015 18:06 - dicono di noi....
GRASSINA: Salucci, Francioni (85´ Bini), Cecconi, Zacchi (66´ Gennaioli), Conti, Cicalini, Malenotti, Fioravanti, Somigli ( 75´ Santoni), Spinello (70´ Tozzi), Trabucchi (78´ Jobard) - A disp. Carlucci, Ricci
All. Sarappa
BIBIENA: Santiccioli, Tanci, Aquilano, Nassini (87´ Chimenti), Cellai, Malentacca, Paoli (61´ Menti), Papini (60´ Santamaria), Rotelli, Mercati, Biagi - A disp. Ghirelli, Acciai
All. Occhiolini
ARBITRO: Nicola Del Bravo di Prato.
Reti: 20´ Cecconi, 32´ Zacchi, 36´ Rotelli, 43´ Spinello, 55´ Rotelli, 69´ Rotelli

Grassina e Bibbiena danno vita ad una gara vibrante ed intensa che non fa certo annoiare i numerosi spettatori presenti al campo di via Bikyla. Squadra ostica ed esperta quella ospite con in evidenza Malentacca e Rotelli: l´uno anche troppo veemente nel difendere e contrastare gli avversari rossoverdi l´altro bravo ad approfittare degli spazi lasciati dai centrocampisti e difensori rossoverdi più propensi ad attaccare anche col doppio risultato a favore.
Già al 9´ il Grassina è pericoloso. Trabucchi spizza di testa per Somigli che calcia al volo di sx. con la palla che sorvola la traversa. Al 19´ è pericoloso il Bibbiena. Mercati si libera bene e calcia di sx. in diagonale. Palla fuori di poco. Al 20´ passa in vantaggio il Grassina. Dalla bandierina Spinello crossa perfettamente in area avversaria. Cecconi, ben appostato, di testa mette in rete.
Al 28´ è il Bibbiena con Biagi a rendersi pericoloso. Su punizione appena fuori area il tiro del centrocampista casentinese impegna severamente Santucci bravo alla deviazione in angolo.
Al 30´ bella l´iniziativa di Spinello che accentratosi al limite dell´area lascia partire un bel tiro ma Santiccioli mette in angolo.
Al 32´ Rigore per il Grassina. L´arbitro ravvisa una trattenuta in area ospite su Cicalini e decreta la massima punizione. Dal discetto Zacchi non perdona spiazzando Santiccioli. Il Bibbiena non ci sta e al 36 trova il modo di accorciare le distanze. Su una respinta della difesa rossoverde i casentinesi recuperano il pallone e lanciano in profondità Rotelli che salta anche Salucci e mette in rete il pallone del 2-1.
Al 43´ è il Grassina ad usufruire di un nuovo calcio di rigore. Somigli viene steso dai ruvidi difensori casentinesi proprio davanti a Santiccioli il rigore è ineccepibile. Dalla bandierina stavolta a far centro è Spinello.
Grassina negli spogliatoi col doppio vantaggio. Si riprende con gli stessi organici della prima parte. La gara è sempre giocata in maniera aperta e divertente. Al 5´ occasione per il Bibbiena la palla dopo una serie di rimpalli giunge a Biagi che tira ma la conclusione è alta. Ancora pericolosa la squadra di Occhiolini all´8 con Rotelli il cui colpo di testa esce di poco. Al 55´ bella ripartenza dei rossoblu col solto Rotelli che con un preciso rasoterra infila Santucci. Il Grassina continua a far gioco e non pensa minimamente a conservare il vantaggio. Si offre così alle ripartenze della squadra ospite e nuovamente capitola in maniera quasi analoga su una ripartenza del solito Rotelli: errare è umano, perseverare nell´errore è diabolico. Nel finale un maldestro intervento di Santiccioli su tiro di Gennaioli, per poco non favorisce il Grassina. All85´ occasione sempre per i rossoverdi: Tozzi mette al centro per l´inesauribile Malenotti che solo davanti al portiere non inquadra la porta. C´è tempo per l´espulsione per doppio giallo di Malentacca più avvezzo ad usare i piedi per colpire gli avversari che il pallone.
Finisce così con un pareggio una gara che i rossoverdi hanno guidato in vantaggio per lunga parte ma su cui ha pesato la maggior esperienza del team di Occhiolini. Per il Grassina da segnalare la prova di Spinello e la generosità di Malenotti.
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio