JUNIORES: PARTITA VIBRANTE E RICCA DI GOL. GRASSINA E BIBBIENA PAREGGIANO 3-3

08-12-2015 18:06 -

GRASSINA: Salucci, Francioni (85´ Bini), Cecconi, Zacchi (66´ Gennaioli), Conti, Cicalini, Malenotti, Fioravanti, Somigli ( 75´ Santoni), Spinello (70´ Tozzi), Trabucchi (78´ Jobard) - A disp. Carlucci, Ricci
All. Sarappa
BIBIENA: Santiccioli, Tanci, Aquilano, Nassini (87´ Chimenti), Cellai, Malentacca, Paoli (61´ Menti), Papini (60´ Santamaria), Rotelli, Mercati, Biagi - A disp. Ghirelli, Acciai
All. Occhiolini
ARBITRO: Nicola Del Bravo di Prato.
Reti: 20´ Cecconi, 32´ Zacchi, 36´ Rotelli, 43´ Spinello, 55´ Rotelli, 69´ Rotelli

Grassina e Bibbiena danno vita ad una gara vibrante ed intensa che non fa certo annoiare i numerosi spettatori presenti al campo di via Bikyla. Squadra ostica ed esperta quella ospite con in evidenza Malentacca e Rotelli: l´uno anche troppo veemente nel difendere e contrastare gli avversari rossoverdi l´altro bravo ad approfittare degli spazi lasciati dai centrocampisti e difensori rossoverdi più propensi ad attaccare anche col doppio risultato a favore.
Già al 9´ il Grassina è pericoloso. Trabucchi spizza di testa per Somigli che calcia al volo di sx. con la palla che sorvola la traversa. Al 19´ è pericoloso il Bibbiena. Mercati si libera bene e calcia di sx. in diagonale. Palla fuori di poco. Al 20´ passa in vantaggio il Grassina. Dalla bandierina Spinello crossa perfettamente in area avversaria. Cecconi, ben appostato, di testa mette in rete.
Al 28´ è il Bibbiena con Biagi a rendersi pericoloso. Su punizione appena fuori area il tiro del centrocampista casentinese impegna severamente Santucci bravo alla deviazione in angolo.
Al 30´ bella l´iniziativa di Spinello che accentratosi al limite dell´area lascia partire un bel tiro ma Santiccioli mette in angolo.
Al 32´ Rigore per il Grassina. L´arbitro ravvisa una trattenuta in area ospite su Cicalini e decreta la massima punizione. Dal discetto Zacchi non perdona spiazzando Santiccioli. Il Bibbiena non ci sta e al 36 trova il modo di accorciare le distanze. Su una respinta della difesa rossoverde i casentinesi recuperano il pallone e lanciano in profondità Rotelli che salta anche Salucci e mette in rete il pallone del 2-1.
Al 43´ è il Grassina ad usufruire di un nuovo calcio di rigore. Somigli viene steso dai ruvidi difensori casentinesi proprio davanti a Santiccioli il rigore è ineccepibile. Dalla bandierina stavolta a far centro è Spinello.
Grassina negli spogliatoi col doppio vantaggio. Si riprende con gli stessi organici della prima parte. La gara è sempre giocata in maniera aperta e divertente. Al 5´ occasione per il Bibbiena la palla dopo una serie di rimpalli giunge a Biagi che tira ma la conclusione è alta. Ancora pericolosa la squadra di Occhiolini all´8 con Rotelli il cui colpo di testa esce di poco. Al 55´ bella ripartenza dei rossoblu col solto Rotelli che con un preciso rasoterra infila Santucci. Il Grassina continua a far gioco e non pensa minimamente a conservare il vantaggio. Si offre così alle ripartenze della squadra ospite e nuovamente capitola in maniera quasi analoga su una ripartenza del solito Rotelli: errare è umano, perseverare nell´errore è diabolico. Nel finale un maldestro intervento di Santiccioli su tiro di Gennaioli, per poco non favorisce il Grassina. All85´ occasione sempre per i rossoverdi: Tozzi mette al centro per l´inesauribile Malenotti che solo davanti al portiere non inquadra la porta. C´è tempo per l´espulsione per doppio giallo di Malentacca più avvezzo ad usare i piedi per colpire gli avversari che il pallone.
Finisce così con un pareggio una gara che i rossoverdi hanno guidato in vantaggio per lunga parte ma su cui ha pesato la maggior esperienza del team di Occhiolini. Per il Grassina da segnalare la prova di Spinello e la generosità di Malenotti.