1783188
28 Ottobre 2020
news

JUNIORES: NON C´E´ TRIPPA PER I GATTI: ANCHE LA LARCIANESE SI INCHINA AI ROSSOVERDI. 2-1

21-01-2017 18:12 - dicono di noi....
GRASSINA: Salucci, Bini, Dall´ Olmo ( 51° Pierattini), Iacchi, Cicalini, Galgano, Saccardi, Gennaioli (78° Brilli), Somigli, Malenotti ( 56´ Vannoni), Tozzi (82° Guidotti). – A disp. Merlini, Cecconi, Santoni.
All. Sarappa
LARCIANESE: Baldasseroni, Venturini, Leto, Volpi, De Masi, Gaudiano, Pierucci ( Cullhaj), Natali, D´Angiolillo (90° Duenas), Borselli (73° Monti), Capalbi (70´ Borri). – A disp. Parente, Seconnino, Benvenuti.
All. Succi
ARBITRO: Gigliotti del Valdarno
RETI: 45´ Capalbi, 50´ Galgano, 65´ Iacchi.
NOTE: Giornata di sole - Spettatori 170 circa - Ammoniti: Gaudiano, Pierucci, Natali, D´Angiolillo, Capalbi, Monti per la Larcianese. Espulsi: Somigli (Grassina) e Natali (Larcianese).

Lascia poco all´avversario il Grassina di mister Sarappa. La gara la fa la capolista anche se si trova la cospetto della seconda forza del campionato. Fin dall´inizio i ragazzi in rossoverde si mostrano padroni del campo e già nella prima frazione di gioco confezionano tre chiare occasioni da gol non certo banali. Al 15´ il signor Gigliotti ravvisa un fuorigioco ed annulla la rete di Iacchi. Dubbi sulla decisione. Comunque non passa neanche un minuto che una azione in ripartenza di Malenotti porta l´attaccante rossoverde davanti al portiere. La conclusione a rete sembra delle più facili ma, forse anche per la lunga corsa, il numero 10 di casa deposita il pallone a lato della porta difesa da Baldasseroni, seppure di poco. Alla mezz´ora si rende protagonista di una bella discesa Bini che poi confeziona un cross delizioso sempre per Malenotti. Stavolta l´attaccante grassinese prova la conclusione spettacolare ma la sua rovesciata termina anch´ essa fuori di poco. Malenotti evidentemente ha qualche problema con la fortuna. Infatti al 36´ è suo il tiro a botta sicura in mischia ma stavolta è il fondo schiena del compagno di squadra Bini a fermare la corsa in rete del pallone. La Larcianese resta quasi sempre nella sua metà campo e cerca solo di arginare le azioni di capitan Cicalini e compagni. Però il calcio è strano e forse per questo bello: al 45´ unico tiro in porta dei viola pistoiesi e vantaggio ospite. A realizzare il gol è il numero 11 Capalbi. Rossoverdi negli spogliatoi mentre in tribuna i tifosi hanno il timore che si possa verificare quanto successo all´andata: la gara la fece il Grassina e i tre punti li conquistò la Larcianese.
Si torna in campo e subito la suqadra ospite ha l´occasione per il raddoppio ma la conclusione di D´Angiolillo incoccia sulla traversa e torna fra le braccia di Salucci, fortunato nell´occasione. Ma il Grassina non ci sta e continua a macinare gioco. Dopo un calcio di punizione dal limite battuto da Saccardi, Galgano ha in mischia la palla buona per pareggiare e il centrale rossoverde non si fa pregare. Partita di nuovo in parità al 50´. La Larcianese cerca di reagire per riagguantare il risultato che le permetterebbe di accorciare le distanze dalla prima posizione. Ma ancora sono i locali ad andare in gol. E´ il 65´ quando l´ennesima mischia sotto la porta di Baldasseroni da modo a Iacchi di colpire di testa e battere a rete. Il Grassina poi resta in dieci per l´espulsione di un ingenuo Somigli. Comunque sono i rossoverdi anche in inferiorità numerica a controllare il campo con Salucci pressochè inattivo. Nel finale si ristabilisce la parità numerica con l´espulsione per doppio giallo di Natali. Mercoledì rossoverdi impegnati nel recupero di Porta Romana.

Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio