JUNIORES: NON C´E´ TRIPPA PER I GATTI: ANCHE LA LARCIANESE SI INCHINA AI ROSSOVERDI. 2-1

21-01-2017 18:12 -

GRASSINA: Salucci, Bini, Dall´ Olmo ( 51° Pierattini), Iacchi, Cicalini, Galgano, Saccardi, Gennaioli (78° Brilli), Somigli, Malenotti ( 56´ Vannoni), Tozzi (82° Guidotti). – A disp. Merlini, Cecconi, Santoni.
All. Sarappa
LARCIANESE: Baldasseroni, Venturini, Leto, Volpi, De Masi, Gaudiano, Pierucci ( Cullhaj), Natali, D´Angiolillo (90° Duenas), Borselli (73° Monti), Capalbi (70´ Borri). – A disp. Parente, Seconnino, Benvenuti.
All. Succi
ARBITRO: Gigliotti del Valdarno
RETI: 45´ Capalbi, 50´ Galgano, 65´ Iacchi.
NOTE: Giornata di sole - Spettatori 170 circa - Ammoniti: Gaudiano, Pierucci, Natali, D´Angiolillo, Capalbi, Monti per la Larcianese. Espulsi: Somigli (Grassina) e Natali (Larcianese).

Lascia poco all´avversario il Grassina di mister Sarappa. La gara la fa la capolista anche se si trova la cospetto della seconda forza del campionato. Fin dall´inizio i ragazzi in rossoverde si mostrano padroni del campo e già nella prima frazione di gioco confezionano tre chiare occasioni da gol non certo banali. Al 15´ il signor Gigliotti ravvisa un fuorigioco ed annulla la rete di Iacchi. Dubbi sulla decisione. Comunque non passa neanche un minuto che una azione in ripartenza di Malenotti porta l´attaccante rossoverde davanti al portiere. La conclusione a rete sembra delle più facili ma, forse anche per la lunga corsa, il numero 10 di casa deposita il pallone a lato della porta difesa da Baldasseroni, seppure di poco. Alla mezz´ora si rende protagonista di una bella discesa Bini che poi confeziona un cross delizioso sempre per Malenotti. Stavolta l´attaccante grassinese prova la conclusione spettacolare ma la sua rovesciata termina anch´ essa fuori di poco. Malenotti evidentemente ha qualche problema con la fortuna. Infatti al 36´ è suo il tiro a botta sicura in mischia ma stavolta è il fondo schiena del compagno di squadra Bini a fermare la corsa in rete del pallone. La Larcianese resta quasi sempre nella sua metà campo e cerca solo di arginare le azioni di capitan Cicalini e compagni. Però il calcio è strano e forse per questo bello: al 45´ unico tiro in porta dei viola pistoiesi e vantaggio ospite. A realizzare il gol è il numero 11 Capalbi. Rossoverdi negli spogliatoi mentre in tribuna i tifosi hanno il timore che si possa verificare quanto successo all´andata: la gara la fece il Grassina e i tre punti li conquistò la Larcianese.
Si torna in campo e subito la suqadra ospite ha l´occasione per il raddoppio ma la conclusione di D´Angiolillo incoccia sulla traversa e torna fra le braccia di Salucci, fortunato nell´occasione. Ma il Grassina non ci sta e continua a macinare gioco. Dopo un calcio di punizione dal limite battuto da Saccardi, Galgano ha in mischia la palla buona per pareggiare e il centrale rossoverde non si fa pregare. Partita di nuovo in parità al 50´. La Larcianese cerca di reagire per riagguantare il risultato che le permetterebbe di accorciare le distanze dalla prima posizione. Ma ancora sono i locali ad andare in gol. E´ il 65´ quando l´ennesima mischia sotto la porta di Baldasseroni da modo a Iacchi di colpire di testa e battere a rete. Il Grassina poi resta in dieci per l´espulsione di un ingenuo Somigli. Comunque sono i rossoverdi anche in inferiorità numerica a controllare il campo con Salucci pressochè inattivo. Nel finale si ristabilisce la parità numerica con l´espulsione per doppio giallo di Natali. Mercoledì rossoverdi impegnati nel recupero di Porta Romana.