1783188
26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

JUNIORES: LA CURA BALLINI FUNZIONA: BATTUTO ANCHE IL CORTONA. DAL DISCHETTO D´AQUINO.

19-11-2011 19:58 - RASSEGNA STAMPA
GRASSINA Stefanini, Calderoni, Giusti, Ndiaye, Conti, Boccalini, Mucilli, Lecco, Marguerite (Burroni), D´Aquino (Betti), Rossi - A disp. Resti, Falsettini, Nenci, Portaro.
All. Ballini Raffaele
CORTONA CAMUCIA: Faisal, Cattellino , Maccarini ( Paci), Kaka, Guerrini ( Angori), Diliso, Burroni ( Faralli, Ditria), Zolfanelli, Quadri, Sina, Rossit - A disp. Faltoni, Gimignani
All. Prosperi.
ARBITRO: Lorenzo Serbali del Valdarno.
RETI: D´Aquino (rig.)
Ospite del campo di via Bikyla era oggi il Cortona Camicia. La squadra aretina dopo una bella partenza di campionato che l´aveva vista per qualche giornata in testa alla classifica nelle ultime gare non è riuscita a ripetersi ed ora galleggia, come il Grassina, a metà della graduatoria.
I ragazzi di Ballini invece hanno trovato nell´ultima giornata, dopo il cambio tecnico che ha visto l´esonero di mister Nuti e l´avvento sulla panchina di Raffaele Ballini, una confortante vittoria casalinga col Soci e oggi erano chiamati a confermare i progressi manifestati sabato scorso.
Mister Ballini, che deve fare a meno degli infortunati Ranfagni e Goretti ed ha in panchina un indisponibile Portaro, fa esordire Lecco a metà campo.
La squadra si mostra quadrata e concede pochissime occasioni al Cortona. Ancora problemi in fase realizzativi ma confortanti progressi mostrati dal bomber Marguerite che se non è riuscito neanche oggi a timbrare il cartellino tuttavia si è trovato in diverse occasioni vicino al gol.
A margine della gara occorre accennare a due gravi infortuni che nel finale hanno colpito due giocatori del Cortona Faralli e Maccarini che soccorsi da un Medico del 118 sono stati poi accompagnati per accertamenti al vicino ospedale di Ponte a Niccheri. Ai due giovani cortonesi il nostro in bocca al lupo.
Passando alla gara, iniziata con qualche minuto di ritardo, vede una buona partenza dei ragazzi di mister Ballini che appaiono decisamente vogliosi. Il ritmo della gara è buono. Subito il Grassina confeziona una azione da rete. D´Aquino dopo una veloce discesa sulla fascia mette il pallone per l´accorrente Marguerite che però si vede respingere il tiro da un difensore arancione.
In questa fase il Cortona è guardingo e raramente si proietta in avanti. In una di queste occasioni però è clamorosa l´occasione capitata sui piedi di Quadri che non ne approfitta. Subito dopo D´Aquino perde il pallone a centrocampo e favorisce la ripartenza arancione ma ancora una volta la conclusione di Quadri è fuori dalla porta difesa da Stefanini.
Al 38´ Marguerite offre un ottimo pallone a Rossi che davanti alla porta arriva con un soffio di ritardo mancando la deviazione vincente.
Al 41´ si fa di nuovo vivo in maniera pericolosa il Cortona ma Stefanelli si fa trovare pronto.
Al 45´ Marguerite è protagonista in area ospite. Il suo tiro è deviato dal braccio di un difensore. L´Arbitro decreta il calcio di rigore che dalla tribuna è apparso netto mentre per la panchina ospite è apparso generoso. Sul dischetto va D´Aquino che con la solita freddezza realizza per il vantaggio locale. Neppure il tempo di battere il centro e le due squadre sono mandate nello spogliatoio dall´arbitro.
La seconda frazione di gioco si apre con una bella discesa di Mucilli che passa ad Ndiaye la cui conclusione non è precisa. Sul fronte opposto gli arancione hanno con Sina l´occasione del pareggio ma al momento della stoccata a rete il numero dieci ospite cicca il pallone. Al 54´ Ndiaye prova il tiro dal limite dell´area ma il pallone viene respinto da un difensore. Ballini richiama in panchina il bomber Marguerite per inserire Burroni (70´). In uno scontro di gioco Faralli che aveva sostituito il numero sette della squadra ospite, Burroni, si infortuna ed esce dal campo. Negli spogliatoi lo sfortunato giocatore cortonese accuserà poi un malore che ha richiesto l´intervento dei sanitari del 118. Al suo posto entra Ditria. Anche Maccarini viene colpito al volto dal pallone e viene sostituito da Paci. Anche il difensore di mister Prosperi sarà accompagnato in ambulanza al Pronto Soccorso.
Due ambulanze davanti agli spogliatoi danno poco significato agli ultimi minuti di gara. Solo da segnalare il doppio giallo prima per Cattellino e poi per Diliso che vengono espulsi dal direttore di gara.

morrrrrrando 22-11-2011
e chi ci ferma più
sabato in casa della floragafir voglio che la striscia vincente continui ... fatelo per me ... d´aquino devi pressare cazzo non puoi fare quello che vuoi, ti metto fuori rosa se continui a cazzeggiare in campo !
calcio2011 20-11-2011
"una vittoria di misura che porta fieno nel fienile" (seconda parte)
Porrei infine una nota particolare anche per il 10, tecnicamente molto valido e per il 9 che nonostante non abbia segnato ha giocato molto bene per la squadra. Discreta infine la fase difensiva, che ha chiuso bene in quasi tutte le circostanze, una nota particolare per il numero 5. Tecnicamente una squadra molto valida e temibile da tutte le altre compagini, sarà sicuramente un avversario tosto.
Antonio Nocera (osservatore)
calcio2011 19-11-2011
Una vittoria di misura che porta "fieno nel fienile"
Mister Ballini sta facendo bene, ma sicuramente deve ancora lavorare in fase di possesso palla e di pressing al centro campo.
Buona la prestazione del n. 11 del Grassina, elemento tatticamente molto bravo, che ha saputo pressare alto sui difensori avversari, rubando spesso palla e all´occorrenza, andando indietro ad aiutare il reparto difensivo.

Avanti così, il Grassina tornerà presto in alto, al posto che gli spetta.
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio