1783188
04 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

JUNIORES: IL GRASSINA VA SOTTO DI DUE GOL MA POI RIBALTA IL RISULTATO. IN GOL BETTI, NDIAYE, GORETTI E RICCI

04-12-2010 18:32 - RASSEGNA STAMPA
GRASSINA: Bini, Giusti, Monti, Boccalini (76´ Falsettini), Ndiaye, Labardi ( 75´ Binazzi), Caschetto (66´ Giorgetti), Pirazzoli ( 46´ Zangari), Marguerite ( 64´ Betti), Goretti - A disp. Copetti, Gatteschi.
All. Nuti
CASTIGLIONESE: Laurenzi, Reggidori (86´ Peruzzi), Bulletti, Maccari, Sorini, Frappi (86´ Bizzi), Bennati, Dragusin (67´ Rossi L.), Tanganelli G. (71´ Viti), Rossi M., Fusi - A disp. Tanganelli A., Celentano, Rossi J.
All. Cappioli
Arbitro: Ciardi Duprè di Firenze.
Reti: 25´ Dragusin, 55´ Bennati, 65´ Betti, 66´ Ndiaye, 76´ Goretti, 93´ Ricci
NOTE: espulsi Bennati e Fusi (C.) e Monti (G.)
Torna a vincere la squadra di Nuti e lo fa con un finale pirotecnico. Infatti dopo una prima frazione di gioco dominata per il possesso palla e per le occasioni create sotto la porta ospite, ma assolutamente priva di concretezza, la squadra di casa si ritrova con un doppio svantaggio maturato al 25´ quando è bravo Dragusin a ribattere in porta una respinta di Bini su tiro dell´imprendibile Fusi e al 55´ per merito di Bennati, pronto a capitalizzare al massimo la seconda vera occasione capitata ai ragazzi di Cappioli.
Per il resto è un monologo della squadra rossoverde che però non riesce a tirare in porta. All´ 8´ è bravo Labardi ad impegnare dalla distanza Laurenzi. Al 14´ mischia in area castiglionese senza che nessuno dei giocatori di casa dia la spinta giusta al pallone. La Castiglionese agisce di rimessa col veloce Fusi che spreca malamente una favorevolissima occasione per portare in vantaggio la propria squadra al 17´. Sempre il furetto giallo viola al 25´ è bravo al termine di un veloce contropiede a impegnare Bini che non trattiene il pallone. La sfera è recuperata da Dragusin che realizza così la rete del vantaggio.
All´inizio della ripresa Nuti sostuisce l´acciaccato Pirazzoli con Zangari.
Come detto dopo appena dieci minuti della ripresa la Castiglionese raddoppia con Bennati. Il doppio svantaggio sprona però i ragazzi di casa. Già al 57´ Labardi tira dalla distanza verso la porta di Laurenzi: è forse il primo vero tiro e segna l´inizio della riscossa rossoverde. Al 64´ uno spento Marguerite cede il posto a Betti che appena entrato trova lo spiraglio giusto per accorciare le distanze. Il Grassina ci crede e già un minuto dopo Ndiaye proiettatosi in avanti raccoglie il suggerimento di capitan Goretti su calcio piazzato e realizza la rete del pareggio. Il Grassina ora vuole i tre punti e si getta su tutti i palloni con maggiore convinzione. Cresce l´apporto di Goretti e Labardi, decisiva è la forza messa in campo da Boccalini. Vacilla la squadra ospite che si innervosisce oltre misura. Bennati si fa espellere per un fallo plateale quanto inutile. Betti ha il pallone giusto per il vantaggio ma non ne sa approfittare. Entra in campo Giorgetti a sostituire un Caschetto apparso spesso fuori dai giochi. La Castiglionese al 71´ perde un altro pezzo per il rosso mostrato a Fusi dall´Arbitro per doppia ammonizione. Il Grassina continua a macinare gioco mentre la Castiglionese in doppia inferiorità numerica è sempre più in difficoltà. Al 76´ Giorgetti, positivo il suo ingresso in campo, dalla destra passa il pallone a Goretti che realizza di prima un gran goal e porta in vantaggio il Grassina ribaltando così il risultato. Nel recupero c´è il tempo per l´espulsione di Monti per doppia ammonizione e per il goal di Ricci al 93´ che vale il 4 a 2 finale.


Fonte: calciopiu
Dangio 05-12-2010
Tattiche
Il mister non puo´continuare a far giocare insieme Caschetto Goretti Pirazzoli Labardi e Ricci....deve equilibrare la squadra togliendone almeno uno e far posto a Binazzi o Giorgetti(complimenti per la convocazione in rappresentativa nonostante le poche apparizioni).questo e´ un campionato che ci puo´ veder protagonisti fino alla fine perche´ rischiare?
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account