1783188
15 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

JUNIORES: I ROSSOVERDI PASSANO A CASCINA. IN GOAL BIGAZZI.

02-05-2010 - RASSEGNA STAMPA
CASCINA CALCIO: Cateni, Tognoni, De Francesco, Biagini, Ramalli, Ferrari, Cecconi, Bargellini I., Paolinelli, Piacenti, Santoni. All. Petrosino - A disp. Montemarani, Ghelarducci, Campisi, Mennini, Skerma, Caciagli.
GRASSINA: Magnelli, Bigazzi, Gatteschi, Gonnelli, Pirazzoli, Poretti, Cianferoni ( Morelli), Pisani ( Goretti), Marguerite ( Barbetti), Lescai, Meli. - All. Berchielli - A disp. Palazzini
Arbitro: Tonin di Piombino
Reti: Bigazzi
Un campo impossibile ha di fatto condizionato la gara di andata del primo turno di Coppa Toscana Juniores in quel di Latignano fra i locali del Cascina e i ragazzi di mister Berchielli. Impossibilati a giocare il pallone causa le esasperate gibbosità del terreno di gioco i ventidue in campo hanno fatto il possibile per superarsi. La mission dei ragazzi di mister Petrosino era una sola: la vittoria, visto che i pareggi avvantaggerebbero nel passaggio del turno i fiorentini.
Infatti i locali partono a mille approfittando anche dell´ opaco inizio del centrocampo rossoverde: soprattutto Lescai tarda a prendere in mano il gioco mentre Pisani subisce oltremodo il forte caldo mentre Pirazzoli si innervosisce subito. Passano infatti una ventina di minuti e il giocatore di Berchielli si fa espellere per una protesta a distanza nei confronti del sig. Tonin di Piombino. Il giovane arbitro è troppo fiscale nell´occasione e comunque il suo incedere lento lo tiene sempre lontano dall´azione e lo induce ad interventi più a "sensazione " che non giustificati dal corretto e vicino controllo dell´azione di gioco.
In dieci i ragazzi di Berchielli conquistano il campo. Maggiore determinazione e la conquista del centro campo, forse per un contemporaneo calo fisico dei locali, mettono ora la gara nelle mani di Lescai e compagni. Dietro giganteggiano davanti ad un attento Magnelli, Poretti e capitan Gonnelli lasciando poco o niente alle conclusioni degli attaccanti locali. A sprazzi invece Cianferoni e Marguerite mettono pressione alla attenta difesa locale. Ci vuole però un calcio piazzato per sbloccare il risultato. Il tutto avviene al 65´ quando Bigazzi si incarica di calciare una punizione dal limite assegnata per un fallo sullo sgusciante Cianferoni. Il difensore - bomber non si lascia sfuggire l´occasione per incrementare il suo score stagionale. Il tiro incoccia il palo alla destra di Cateni insaccandosi nella porta pisana. Il vantaggio da ulteriore smalto ai ragazzi di Berchielli che rischiano in pochissime occasioni la rimonta dei locali. La stanchezza poi la fa da padrona: prima Pisani poi Cianferoni e Marguerite accusano il gran caldo. Subentrano Goretti, Barbetti e Morelli : il loro apporto è significativo e soprattutto Goretti ha modo di proporsi con la consueta vivacità che crea problemi ai ragazzi di mister Petrosino.
Termina la gara sul risultato di 1 a 0 per il Grassina. Dopo il riposo forzato della prossima settimana dovuto agli impegni delle Rappresentative Provinciali, i ragazzi torneranno in campo sabato 15 maggio a Grassina per cercare il passaggio ai quarti di finale.
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio