1783188
23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

JUNIORES: FINISCE IL CAMPIONATO CON UNO SCOPPIETTANTE 4 - 1.

17-04-2010 - RASSEGNA STAMPA
Grassina - Soci 4 - 1
GRASSINA: Palazzini, Bigazzi, Barbetti, Gonnelli, Meli (54´ Magnelli), Poretti, Morelli ( 20´ Goretti), Lescai, Marguerite, Cianferoni, Gatteschi - A disp. Pirazzoli, Starnino, Pisani - Allenatore: Berchielli.
SOCI: Pennisi, D´Elia, Curinga, Marconi, Rossi, Mazzetti, Auriemma, Vagnoli, Fioriti, Berberi, Bernardini - A disp. Bini, Quintanilla, Innocenti. - Allenatore: Romualdi
Arbitro: Burresi di Empoli.
Reti: 4´ Bernardini, 32´ Gonnelli (r), 54´ Cianferoni, 61´ Magnelli, 81´ Magnelli.
Mister Berchielli anche in questa ultima giornata ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per mettere in campo la formazione. Alla lista degli assenti per infortunio dove figurano i soliti Caschetto e Starnino si sono aggiunti nel fine settimana anche Pisani e Liscia. Morelli, in non buone condizioni fisiche, esce dopo appena 20 minuti: in sua sostituzione entra Goretti ancora con problemi alla caviglia. La seconda sostituzione ha interessato quindi, come sabato scorso, il portiere Magnelli che anche oggi si mostra bomber di razza siglando una doppietta che di fatto chiude la gara. Il Soci, da parte sua, a Grassina ricerca i punti necessari per mantenere la terza posizione che gli garantirebbe un miglior posizionamento nella griglia della Coppa Toscana.
Parte bene la squadra di mister Romualdi che già al 4´ passa in vantaggio con un bel tiro di Bernardini. Lo stesso giocatore per poco non raddoppia dopo qualche minuto. Il Grassina accusa la partenza degli ospiti e impiega qualche minuto per organizzarsi. Già al 15´la difesa aretina si salva con affanno su tiro di Marguerite. Poco dopo è Cianferoni ad impegnare il bravo Pennisi. Al 20´ esce Morelli per il riacutizzarsi di un infortunio ed entra Goretti. Al 24´ gran cross di Bigazzi su cui non arriva Marguerite per la deviazione vincente. Il pareggio è però nell´aria. Al 32´ Poretti si incunea nell´area aretina e viene messo a terra. Il sig. Burresi indica il dicshetto del rigore. Del tiro si incarica capitan Gonnelli che realizza. Il Grassin ora è padrone del campo ed il Soci crea pochi pericoli per l´attento Palazzini.
Dopo il riposo è sempre il Grassina a menare le danze mentre il Soci cerca nelle ripartenze di trovare la via del goal. Al 47´ Marguerite si ritrova fra i piedi il pallone respinto da Pennisi dopo un bel tiro di Lescai ma incredibilmente calcia di nuovo addosso al portiere. Al 53´ è sempre Lescai a cercare il goal del vantaggio per i locali che arriva invece poco dopo quando Cianferoni approfitta di una indecisione difensiva dei ragazzi di mister Romualdi per soffiar loro la palla e depositarla alle spalle di un incolpevole Pennisi. Mister Berchielli richiama in panchina il febbricitante Meli e manda in campo il portiere-bomber Magnelli. Già sabato scorso il portierone rossoverde entrato in campo aveva fatto goal ed anche oggi è risultato fatale al Soci realizzando una doppietta. Prima su assist di Marguerite e poi su pregevole servizio di Goretti. Nel frattempo ha modo di mettersi in luce Palazzini con due bellissimi interventi su tiro prima di bernardini e poi su calcio di punizione di Vagnoli. Anche Pennisi mostra la sua bravura quando al 71´ respinge una conclusione a rete dell´ottimo Goretti.
Finisce il campionato e Grassina e Soci ne sono state senza dubbio protagoniste. Ora mentre per il Chimera si aprono le finali regionali, per Grassina, Junior Camp, Bibbiena e Soci inizia la Coppa Toscana.


Fonte: calciopiu
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio