1783188
05 Agosto 2021
[]
news

JUNIORES DI ELITE: BUONA LA PRIMA. GRASSINA CORSARO SUL DIFFICILE CAMPO DELLA LASTRIGIANA 1-2.

10-09-2016 19:33 - dicono di noi....
LASTRIGIANA: Salvini, Galli ( 58´ Burgalassi), Morandi, Mochi ( 63´ Mirabella)), Malenotti, Cordioli, Brandi, Fabbrizzi, Tofanari ( 67´ Scilipoti), Cinque, Ambrosino – A disp. Giusti, Burgalassi, Vanni, Ciaccheri, Mirabella, Scilipoti.
All. Pratesi
GRASSINA: Salucci, Bini, Cecconi, Iacchi, Andorlini, Cicalini, Saccardi ( Dall´Olmo 60´), Gennaioli ( 25´ Romolini), Somigli (60´ Malenotti), Tozzi (84´ Brilli), Santoni (70´ Vannoni). – A disp. Merlini, Galgano.
All. Sarappa
ARBITRO: Del Bravo di Prato
RETI: Saccardi, Cordioli, Iacchi.

Buona la prima di Grassina e Lastrigiana, due formazioni che sicuramente faranno bene nel nuovo campionato juniores di èlite. Formazione più esperta e quadrata quella ospite che soprattutto nel primo tempo ha relegato a lungo la squadra di casa nella propria metà campo. I biancorossi hanno in verità creato pochi pericoli a Salucci che ha tremato in apertura per una maldestra deviazione di Iacchi all´indietro.
Ben più pericolosi i rossoverdi che con Somigli vanno vicinissimi al gol due volte nell´arco i pochi minuti: al 6´ viene anticipato dal portiere e al 9´ gira alto un bel lancio di Iacchi. Al 15 un bel lancio di Santoni per Somigli il cui tiro viene respinto da Salvini che poi anticipa una possibile deviazione a colpo sicuro di Tozzi. Al 30´ il giusto vantaggio rossoverde. Una punizione dalla tre quarti viene indirizzata verso la porta avversaria da Saccardi. La traiettoria non viene letta bene da Salvini e il pallone finisce in rete. Fortunato quanto meritato il vantaggio dei ragazzi di Sarappa. Al 40´ su servizio dell´ottimo Saccardi cerca il raddoppio Romolini, subentrato al 25´ a Gennaioli infortunatosi.
Al rientro in campo è però la squadra locale a mancare l´occasione per il pareggio ma Tofanari a tu per tu con Salucci gli manda il pallone fra le braccia. Il Grassina accusa un po´ di stanchezza e soffre più del dovuto il ritorno avversario. Dopo un bel tiro al volo di Santoni, gara di sacrificio la sua, arriva un calcio di rigore per la Lastrigiana. Una mischia in area induce il sig. Del Bravo a fischiare la massima punizione. Sul dischetto è implacabile la conclusione di Cordioli. Una bella azione di Tozzi manda Romolini al tiro ma il centrocampista grassinese è impreciso. Poi all´82´ Tozzi prova a trovare la porta ma il tentativo esce di poco a lato. All´85´ il sig. Del Bravo sale in cattedra e sventola il secondo giallo a Romolini. Grassina in 10 nelle fasi finali. Le due squadre però hanno dato quasi tutto e la partita sembra indirizzata al risultato di parità quando all´88´ Dall´Olmo e Iacchi si scambiano il pallone con Iacchi che prova dalla distanza la conclusione in rete. Il pallone finisce in fondo al sacco per la gioia rossoverde. Nel finale ancora un rosso per lo stesso Iacchi. Grassina in nove nei quattro minuti di recupero e fino al fischio finale.

Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio