1783188
27 Settembre 2020
news

IL GRASSINA VINCE ANCORA. CIANFERONI E CENTRINI IN GOL.

19-10-2013 19:52 - dicono di noi....
Grassina: Dallai, Degli Innocenti (dal 53´ Bongi), Troni, Gurioli, Rossi (dall´ 81´ Pampaloni), Ilarioni, Centrini (dal 77´ Bini), Fioravanti, Guerrini, Maddaluni, Cianferoni (dal 73´ Burroni)
A disp. di Mister Berchielli: Meli, Bini, Bongi, Burroni, Pampaloni, Landi

Cortona Camuccia: Lodovichi, Moroni, Paganini, Paci, Migliacci, Bardi (dall´ 85´ Camerini), Bufalini (dal 73´ Velucchi), Olivi, Chiaro, Cocci (dall´ 81´ Pieroni), Baracchi (dal 61´ Ciguli)
A disp. di mister Farnetani: Pompei, Camerini, Ciguli, Millani, Velucchi, Pieroni, Cagnazio
Arbitro: Basili (sez. Siena)
Reti: 8´ Chiaro, 11´ Cianferoni, 55´ Centrini
Note: 94´ espulso Guerrini

Il Grassina mette a referto la sesta vittoria in sei partite in una partita sofferta contro un buon Cortona Camucia. La prima occasione è rossoverde con Troni che costringe Lodovichi ad un intervento super dopo una girata del centrale difensivo, ma 2´ dopo gli aretini passano in vantaggio. E´ l´ottavo minuto di gioco quando da un lancio dalle retrovie la palla arriva a Chiaro che, probabilmente in netta posizione di fuorigioco, controlla e con un pallonetto batte Dallai per lo 0-1. La risposta dei padroni non si fa attendere e i ragazzi di Berchielli trovano il pareggio: La punizione dal limite di Ilarioni mette in difficoltà Lodovichi che respinge corto e per Cianferoni è un gioco da ragazzi insaccare il tap-in che porta la partita in pareggio all´undicesimo minuto. Al 28´ il Grassina sfiora il raddoppio; il calcio d´angolo viene giocato corto da Ilarioni, palla per Guerrini che con un velo libera Centrini ma Lodovichi questa volta fa buona guardia e respinge con i pugni. Rossoverdi ancora pericolosi al 35´ quando Fioravanti recupera palla sulla trequarti e serve Guerrini che colpisce l´esterno della rete cercando l´incrocio sul primo palo. Proprio allo scadere dei primi 45´ il Cortona Camucia sfiora il pari quando Paci con un´ottima girata col mancino che costringe al salvataggio sulla linea Maddaluni posizionato sul primo palo.
La ripresa inizia allo stesso modo con ancora Paci che solissimo sul secondo palo colpisce malamente col piattone e Dallai che si supera per evitare il raddoppio arancio-nero. Ma i ragazzi di Farnetani vanno sotto al 55´: Centrini entra in area e cade dopo un contatto: per Basili è rigore; dal dischetto si presenta lo stesso numero 7 rossoverde che batte centralmente, Lodivichi riesce a deviare con la mano ma la palla entra comunque ed è 2-1 Grassina. Rossoverdi che sfiorano il tris al 70´ quando Guerrini se ne va in contropiede e serve al centro Ilarioni che controlla e calcia, il suo destro è forte ma centrale e Lodovichi riesce ad evitare la capitolazione ai suoi. Gli aretini cercano il forcing finale senza però creare chiarissime occasioni da gol, ma all´89´ , dopo un errore di Pampaloni, Ciguli ha la palla del 2-2 ma solo davanti a Dallai calcia malamente con l´esterno destro e la palla giunge lentamente nelle braccia del portiere. L´ultima nota è l´espulsione di Guerrini al 94´ per proteste, un rosso che costringerà il bomber rossoverde ad, almeno, una giornata di squalifica.
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio