1783188
26 Ottobre 2020
news

IL GRASSINA PROSEGUE LA SUA CORSA. 3-0 SUL CENAIA

04-03-2017 18:49 - dicono di noi....
GRASSINA: Salucci, Pierattini, Cecconi (46´ Andorlini), Iacchi, Bini, Galgano, Saccardi ( 85´ Maddaluni), Gennaioli (76´ Brilli), Somigli ( 74´ Vannoni), Guidotti, Tozzi ( 64´ Malenotti) – A disp. Merlini, Dall´Olmo.
All. Sarappa
CENAIA: Ametrano, Bottaro, Dalla Valle ( 51´ Lottini), Grillo ( 56´ Cecchetti), Falaschi, Shala, Di Pinto, Pellegrini, Simoncini ( 62´ Samb), De Vincenzo ( 51´ Giovannini), Martini ( 76´ Pintagro) – A disp. Viti, Badalassi
All. Tolomei
ARBITRO: Mannini Federico di Prato
RETI: 41´ Saccardi, 71´ Somigli, 73´ Vannoni

Dopo due pareggi consecutivi il Grassina torna alla vittoria e lo fa in modo importante. Batte sul terreno di via Bikyla il Cenaia, formazione ostica che all´andata aveva impegnato severamente i rossoverdi che allora trovarono il gol dei tre punti con Vannoni in zona Cesarini . Anche oggi la squadra pisana si è mostrata forte più sul piano agonistico che su quello tecnico. La formazione dimister Tolomei nel girone di ritorno ha un ruolino importante: nelle ultime otto giornate ben cinque vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. Il Grassina, da parte sua, ha sciorinato una buona prestazione con Saccardi sugli scudi assieme ad un ottimo Tozzi. Parte bene la formazione rossoverde oggi priva di capitan Cicalini. Al 4´ Iacchi dà un buon pallone a Gennaioli il cui tiro è parato agevolmente da Ametrano. Rispondono poco dopo gli ospiti con una bella ripartenza di Pellegrini. Al 10´ è ancora la formazione pisana a rendersi pericolosa con un tiro di Martini di poco fuori. Risponde al 18´ Tozzi ma Ametrano non si fa sorprendere. La gara è vivace, il Grassina sembra averla in pugno ma non riesce a concretizzare la maggior mole di gioco. Così si prova da tutte le posizioni a centrare la porta di Ametrano. Lo fa Tozzi e lo fa anche Pierattini. Al 25´ la punizione di De Vincenzo chiama in causa Salucci. Al 27´ Pierattini dal limite lascia partire un gran tiro destinato a finire in fondo al sacco ma è provvidenziale una deviazione involontaria di un difensore ospite. Dopo un tiro di Guidotti che termina fuori di poco è lo stesso giocatore rossoverde a calciare dal limite una punizione fischiata per fallo su Tozzi: para il portiere. Al 40´ incertezza del reparto arretrato rossoverde, De Vincenzo non ne approfitta. E´ invece il Grassina a passare in vantaggio. Iacchi mette al centro per la testa di Saccardi che beffa Ametrano e porta in vantaggio la capolista. Al 43´ Grassina vicino al raddoppio con Tozzi che costringe alla parata a terra Ametrano.
Al rientro in campo, dopo il riposo, azione importante dei rossoverdi. Tozzi è atterrato da Shala. Della punizione si incarica ancora una volta Guidotti che mette in area un bel cross su cui è leggermente in ritado Andorlini, da poco entrato in campo a rilevare Cecconi. Il Grassina vuol chiudere la gara. Gennaioli insiste sulla fascia recuperando un pallone destinato a finire fuori dal terreno di gioco. Sul cross dal fondo Tozzi impegna il portiere ospite. Al 63´ bella azione di Somigli che cerca di servire Tozzi libero davanti alla porta difesa da Ametrano ma il passaggio impreciso è preda del portiere ospite. Il Cenaia raramente si rende pericoloso in ripartenza e sembra non avere la forza di recuperare il risultato. Al 77 l´occasione capita a Giovannini ma non viene sfruttata. Al 78´ è il nuovo entrato Malenotti a mettere in crisi la difesa arancione. Shala è costretto al fallo in area di rigore. Dal dischetto Somigli non da scampo a Ametrano. Mister Sarappa chiama in panchina lo stesso Somigli e manda in campo Vannoni. Malenotti ancora si incunea nella difesa pisana e mette al centro. Il nuovo entrato Vannoni si fa trovar pronto alla deviazione e realizza così il gol del tre a zero. La gara finisce qui.

Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio