1783188
18 Settembre 2020
news

IL GRASSINA HA LE GAMBE MA NON LA TESTA. IL PAREGGIO ARRIDE ALLA TOBBIANESE

15-02-2012 18:46 - ultimissime dalla sede
GRASSINA: Tarchi, Carnasciali, Agnelli, Melcher, Sborgi (52´ Santini), Pedretti, Greppi, Caschetto (89´ Bigazzi), Mangano, Ciani, Malpici (65´ Cianferoni) - A disp. Del Lungo, Tellini, Caponnetto, Mucilli
All. Esposito
FEELING TOBBIANESE: De Caro, Savino, Guidotti (59´ Tognarelli), Nistri, Santini, Lorenzi (46´ Capurso), Putoto, Picchianti, Bellari, Miedico (63´ Buccaforni), Conti - A disp. Cusumano, Ferro, Tozzini
All. Bichi
Reti: 10´ Melcher, 19´ Miedico
Arbitro: Fiero di Pistoia
Non basta al Grassina di mister Esposit ouna gara disputata alla grande, anche dopo la doppia inferiorità numerica, per battere la Tobbianese. I ragazzi in rossoverde hanno affrontato la gara con gran vigore fisicoe con gran cuore imponendo il loro gioco per tutti i novanta minuti e costringendo i pratesi a una strenua difesa e a qualche rara ripartenza.
Inizia subito bene il Grassina e Mangano è bravo a crossare in area pratese ma Caschetto giunge con un attimo di ritardo alla deviazione vincente. A seguito di una lunga serie di calci dalla bandierina al 10´ il Grassina passa in vantaggio. Mangano calcia teso in area Melcher si fa trovare pronto alla deviazione di testa su cui niente può De Caro.
La gara è in pugno ai locali mentre la squadra di mister Bichi è pressochè inesistente. Al 13´ Melcher colpisce ancora di testa ma stavolta De Caro è bravo a bloccare il pallone. Al 19´ la Tobbianese in una delle rare volte che supera la metà campo usufruisce di un calcio di punizione. Batte Conti. Miedico in area è bravo ad approfittare di una debole deviazione per trovare il pertugio giusto per battere Tarchi.
Tutto da rifare per capitan Melcher e compagni ma la gara è sempre in mano al Grassina e la speranza di ribaltare l´ 1 a 0 subito all´andata ancora c´è.
L´arbitro inverte una rimessa laterale assegnandola alla squadra ospite. Pedretti protesta e viene espulso lasciando i compagni in inferiorità numerica: errore grave e che sicuramente avrà ripercussioni sul resto della gara. Siamo al 27´.
Al 33´ Ciani mette un bel pallone in area per Caschetto: il tiro del giovane grassinese non è dei più violenti ma raggiunge l´obiettivo e termina oltre la linea di porta. L´Arbitro però, sempre distante dall´azione, non convalida la rete. La ripresa televisiva confermerà che il pallone oltrepassa abbondantemente la linea di porta. E´ sempre il Grassina a menare le danze: la Tobbianese sembra lontana parente della squadra vista nella gara di andata. Solo al 42´ dopo una bella azione personale Miedico tira in porta ma il pallone viene intercettato e messo in calcio d´angolo da Agnelli.
All´inizio del secondo tempo subito Grassina ancora pericoloso stavolta è Ciani a colpire il palo della porta difesa da De Caro.
La gara è ancora viva e il punteggio di 1 a 1 non sembra negare del tutto le possibilità al Grassina di poter raggiungere la qualificazione anche se occorrono due reti. Ma al 20´ ingenuo fallo di reazione di Mangano e arbitro di nuovo che estrae il cartellino rosso. Le sostituzioni operate dai due allenatori non cambiano il volto della gara sempre e comunque in mano alla squadra di casa che però, vista anche la doppia inferiorità numerica, non riesce a concretizzare in rete.
Finisce con l´ arbitro contestato dai locali. Invero anche lui, come la Tobbianese, non è apparso in buona giornata.
rossoverde46 16-02-2012
comunque una grande gara
grazie ai rossoverdi per la prova nonostante l´eliminazoione dalla coppa. Ancora un arbitraggio non in giornata. Ma anche noi forse non mettiamo gli arbitri a loro agio e se sono come quello di ieri piuttosto emotivi rischiamo grosso...
Grassina22 16-02-2012
Bravi comunque
Grandi ragazzi, grande prova comunque! Adesso testa bassa e ricominciare a pensare al campionato, l´Antella è lì a 4 punti ci si può fare!
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio