1783188
26 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

IL GRASSINA CI CREDE DI PIU´ DELL´ANTELLA E FA SUO IL DERBY.

20-10-2011 09:39 - RASSEGNA STAMPA
GRASSINA: Tarchi, De Falco, Carnasciali, Melcher, Sborgi, Pedretti, Cozzi (68´ Greppi), Caschetto, Crescioli, Cencetti, Ciani (73´ Russo) - A disp. Del Lungo, Bigazzi, Tellini, Traversari, Agnelli.
Allenatore: Marco Esposito
ANTELLA ´99: Burzagli, Pollini, Morandi, Iacopozzi, Falsino, Piccardi, Simoncini (55´ Pini), Innocenti, Rovai (75´ Baccani), Martelli, Butera (73´ Merciai) - A disp. Giorni, Grandi, Bencini, Duroni
Allenatore: Marco Sconcerti.
ARBITRO: Gabriele Boni di San Giovanni Valdarno.
RETI: 49´ Cozzi, 85´ Concetti.
(Servizio di Tommaso Trogu - Il Nuovo Corriere di Firenze)
Se lo aggiudica il Grassina il primo derby contro i cugini dell´Antella. Finisce 2-0 l´andata del secondo turno di Coppa Toscana. Risultato meritato della formazione di Esposito che si è dimostrata più determinata a conquistare la posta in palio.
Il Grassina ha condotto il gioco per lunghi tratti della partita, ha creato poco ma ha saputo essere cinico nei momenti giusti, rischiando quasi niente in difesa. L´Antella infatti si è dimostrata meno determinata, e seppur priva di giocatori importanti, non ha quasi mai saputo incidere dalla metà campo in su.
Per quanto riguarda la cronaca il primo tempo è avaro di emozioni. Come detto sono i padroni di casa a tenere in mano le redini del gioco, mentre gli ospiti si affidano di più alle ripartenze. Il gioco ristagna spesso a centrocampo, con le squadre attente soprattutto a coprire gli spazi.
L´unica vera occasione è per il Grassina. Siamo al 20´. Palla in area per Cozzi che controlla molto bene, salta il difensore e tira in porta da distanza ravvicinata. Burzagli è però reattivo e respinge il pericolo. La gara continua senza particolari sussulti fino agli ultimi minuti quando prova a venire fuori l´Antella. Al 40´ su una sponda di Butera la palla arriva al limite d´area dove Martelli calcia di controbalzo di prima intenzione. L´idea è buona, meno l´esecuzione che è centrale e non crea problemi a Tarchi. Il primo tempo in pratica finisce qui.
Nella ripresa la gara si accende subito. Infatti non passano neanche 4´ che il Grassina trova la rete del vantaggio. Ottima palla in profondità di Crescioli per Cozzi che arriva al limite dell´area, vede il portiere in uscita e lo supera con un preciso pallonetto.
Bufera prova a suonare la sveglia per l´Antella e al 6´ conclude dal limite, il tiro però è centrale. La reazione della formazione di Sconcerti c´è, e al 12´ arriva la palla gol più clamorosa per gli ospiti. Calcio di punizione scodellato in area, la palla sembra destinata a uscire ma Iacopozzi la tiene in vita e la rimette dentro dove attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno dei suoi possa raggiungerla. L´Antella ci prova a pareggiare, ma fatica a rendersi pericolosa su azione.
Così al 25´ torna a farsi vedere il Grassina. Lancio lungo per Ciani che controlla e tenta il destro da fuori area, buona giocata ma la palla esce alla destra del portiere.
Entriamo così nella fase finale della gara. L´Antella ci prova ma riesce a farsi vedere dalle parti di Tarchi solo su calci piazzati. Come al 36´ quando Iacopozzi prova il colpo di testa dal limite senza però impensierire il portiere. Gli opsiti si allungano alla ricerca dell´ 1-1 e così il Grassina ne approfitta per affondare e mettere a segno il colpo del ko. Minuto 40´, cross dalla destra del nuovo entrato Greppi, Burzagli manca il pallone in uscita. La sfera arriva sul secondo palo dove Concetti tutto solosegna di testa il 2-0.
La gara in pratica si chiude qui. L´Antella nel finale cerca qualche mischia in area alla ricerca di un gol importante che però non arriva.


Fonte: Il nuovo corriere di Firenze
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio