1783188
04 Dicembre 2020
news

IL GRASSINA BATTE (3-1) LA ZENITH AUDAX E RAGGIUNGE LA TESTA DELLA CLASSIFICA. APRE LE MARCATURE TORRINI, RADDIOPPIA BELLINI, TRIPLICA STELLA.

18-11-2018 17:55 - dicono di noi....
GRASSINA: Burzagli, Fabbrini, Benvenuti, Degl Innocenti, Fani, Villagatti, Torrini, Caschetto (Nuti 82’), Bruni, Bellini, Stella. A disp.: Merlini, Nencioli, Martellini, Dall Olmo, Nuti, Metafonti, Cragno, Vannoni . All.: Innocenti Matteo
ZENITH AUDAX: Belli, Melani, Perugi (67’Ruggeri), Saccenti (82’ Ferraro), Benvenuti, Facchini, Silva Reis (44’ Low Papa), Lenzini, Zizzari, Abdija, Manganiello. A disp.: Brunelli, Maretto, Martines, Sow Papa, Cirasella, Ruggeri, Ferraro, Baldi. All.: Bellini Andrea
ARBITRO: Di Renzo Simone di Bolzano, coad. da Venturi Andrea di Arezzo e Vannini Riccardo di Pistoia
RETI: 36° Torrini, 74° Bellini, 90° Stella, 92° Ferraro
Lo scontro al vertice fra la Zenith Audax e il Grassina vede i pratesi sconfitti per tre reti ad una. Il Grassina di mister Innocenti con i tre punti oggi conquistati si porta in classifica al primo posto in coabitazione col Poggibonsi fermato in terra senese sul risultato di zero a zero dai Casentinesi del Pratovecchio. Domenica i rossoverdi sono chiamati al derby dei derby in casa dei cugini dell’Antella mentre la corazzata Poggibonsi osserverà il turno di riposo. Nelle file del Grassina era assente Baccini.
La gara ha visto un Grassina più manovriero e concreto sotto porta. I lanieri invece hanno cozzato spesso sulla difesa di casa ben organizzata da Villagatti e solo in una occasione hanno impegnato severamente Burzagli. Già al 5’ di gioco Bruni mette Bellini davanti al portiere ospite ma l’attaccante rossoverde spara fuori dallo specchio della porta. Al 20’ in mischia, susseguente ad un calcio piazzato, la Zenith chiama in causa Burzagli: il portierone rossoverde neutralizza il pericolo. Al 24’ un errore di Torrini regala la palla a Silva Reis la cui conclusione a rete non è però precisa. Al 38’ Benvenuti mette Stella in condizione di battere a rete di testa ma Belli devia in angolo. Dalla bandierina capitan Caschetto trova in area Torrini che anche lui di testa mette in rete con Belli fermo a guardare. E’ il gol del vantaggio con cui i rossoverdi vanno negli spogliatoi. Prima della fine del tempo Bellini sostituisce Silva Reis con Low Papa.
Al rientro in campo non ci sono altre sostituzioni. Il Grassina è determinato a chiudere la gara e al 49’ è bravo con i piedi Belli a respingere il colpo di testa di Benvenuti. Al 57’ bella azione dei rossoverdi sull’asse Caschetto – Bruni col tiro finale di Bellini non preciso. L’attaccante di Innocenti si rifà poco dopo al 72’ quando approfitta del pallone che gli rimbalza davanti dopo un contrasto fra i difensori pratesi e Bruni. Stavolta il pallone finisce in rete per i raddoppio rossoverde. In poco più di cinque minuti Bruni si fa ammonire per due volte dall’ arbitro e finisce sotto la doccia anticipatamente (75’). La gara si trascina verso la fine con i rossoverdi che cercano di smorzare i ritmi e con i pratesi alla ricerca del gol che riaprirebbe la gara. Quando l’orologio segna il 90’ sono però i ragazzi di Innocenti a trovare la terza rete con una bella conclusione di Stella che non da scampo a Belli. Anche la Zenith trova nel recupero il gol della bandiera : lo realizza il nuovo entrato Ferraro approfittando di una dormita dei difensori locali.

Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio