1783188
01 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

IL COMMENTO E LE PAGELLE DEL GRASSINA SU CALCIOPIU. A CURA DI STEFANO BIAGIONI.

05-03-2013 11:40 - RASSEGNA STAMPA
M.M. SUBBIANO CAPOLONA: Rossi, Rossetti, Cerofolini, Pilastri, Undini, Beoni (86´ Ferrini), Morelli, Cini (61´ Gelormini), Chisci, Pallanti, Gallastroni - A disp. Marzi, Sgrevi, Pappacena, Marraghini, Dei.
All. Laurenzi
GRASSINA: Tarchi, Lamcja, De Falco, Bernabani, Melcher, Pedretti, Vastola (76´ Saladino), Sborgi (75´ Fusi), Caschetto, Cencetti (82´ Sottili), Mucilli. - A disp. Del Lungo, Ilarioni, Labardi,Crescioli.
All. Governi.
ARBITRO: Jacobellis di Pisa (Ass. Liberatori e Sensi di Arezzo)
RETI: 18´ Pedretti, 88´ Saladino
Note: Ammoniti Barnabani, Morelli, Gallastroni, Sborgi, Pilastri, Beoni - Angoli 2 a 5 - Recupero 1+5
Vince meritatamente il Grassina sul Subbiano Capolona troppo molle e mai capace di creare una a zione degna di nota se non su palle inattive. Gli ospiti invece hanno vinto soprattutto sulla circolazione di palla riuscendo a portare a termine triangolazioni e scambi vibranti dando la sensazione di essere maggiormente decisi e "cattivi" rispetto ai locali. Specialmente nella prima mezz´ora è stato un monologo del Grassina che oltre al bel gol di testa di Pedretti ha sprecato altre due nitide palle-gol: la prima l 15´ con Vastola, al seconda lal 38´ con Barnabani che si è inceppato proprio sul più bello. In mezzo a queste una sola occasione locale con Pilastri.
A inizio ripresa il Subbiano ha prodotto il suo sforzo massimo nel tentativo di pareggiare scontrandosi anche con la sfortuna (traversa di Pilastri al 61´) ma non riuscendo a pungere se non con punizioni defilate. Il Grassina ha invece ripreso in mano la gara e nel finale con ficcanti ripartenze, veloci quanto letali, ha chiuso l gara con Saladino e ha sfiorato anche il cappotto. Meritatamente.
LE PAGELLE DEL GRASSINA
TARCHI: 6 Spettatore non pagante. Il Subbiano si fa vedere solo su palla inattiva.
LAMCJA: 6 Di fisico e di prepotenza, badando al sodo e senza tanti complimenti.
DE FALCO: 6.5 Buona partita del vice-capitano, che cresce molto col passare dei minuti. In difesa chiude sempre con ordine e non se la cava male nelle poche sortite offensive che esegue.
BARNABANI: 6,5 Non eccelso nel primo tempo, dove pare il meno brillante dei suoi e non a caso rimedia un giallo. Nella ripresa è un altro e nel finale offre la possibilità della doppietta a Saladino, che però sbaglia.
MELCHER: 6 In coppia con Pedretti si fanno sentire col fisico e nel gioco aereo, dove vincono quasi sempre.
PEDRETTI: 6,5 Il suo gol vale il prezzo del biglietto. Sfrutta il corner a favore avvitandosi di testa in un poderoso tuffo e infilando la sfera dove Rossi nulla può. Per il resto solida prova difensiva.
VASTOLA: 6 Rapido e insidioso, quando prende il tempo alla difesa locale sono dolori. Poteva tuttavia fare meglio al 15´ quando non è riuscito a uccellare Rossi. 76´ SALADINO: 6,5 Entra e dopo dieci minuti sfrutta a dovere l´assist di Sottili infilando col piatto un incolpevole Rossi. Poco dopo però fallisce la doppietta personale cincischiando dalla stessa posizione dentro l´area da cui aveva segnato.
SBORGI: 5,5 Eccessivamente falloso . Governi se ne accorge e lo toglie. 76´ FUSI: n.g.
CASCHETTO: 6,5 Generoso e combattivo, non molla un centimetro e non teme i confronti duri. Prestazione in crescendo e buon finale di gara.
CENCETTI: 6 Gioca senza strafre, preferendo l´utile al dilettevole. Sua l´esecuzione del corner da cui nasce lo 0-1. 82´ SOTTILI: 6,5 Impatta bene perché è lui a fornire l´assist del raddoppio ed è sempre lui uno dei protagonisti della potenziale ripartenza al 92´ che poteva valere il terzo gol.
MUCILLI: 6,5 Diesel che parte in punta di piedi ma che, col passare dei minuti, si dimostra affidabile grintoso.


Fonte: CALCIOPIU´
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio