1783188
09 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

IL CICLONE ROSSOVERDE SI ABBATTE SULLA CAPOLISTA SINALUNGA. TRIPLETTA DI MARGUERITE. IN GOL ANCHE PIRAZZOLI E CASCHETTO. ESITO IMPREVEDIBILE DEL BIG MATCH. 5-0

06-11-2010 18:34 - RASSEGNA STAMPA
Federico Caschetto al rientro dopo un lungo stop.
GRASSINA: Copetti, Giusti, Gatteschi, Boccalini, Portaro , Ndiaye (80´ Falsettini), Giorgetti (68´ Zangari), Pirazzoli (54´ Binazzi), Marguerite (65´ Ricci), Labardi (61´ Caschetto), Betti - A disp. Bini
All. Nuti
SINALUNGHESE: Cinquegrana, Leti Roland, Botarelli (68´ Benincasa F.) , Nocciolini (61´ Sanleonini), Atzeni, Baldini (64´ Stecchi), Mucciarelli (61´ Della Scala), Leti Samir, Casini, Crociani, Schillaci - A disp. Sciasciafratti, Benincasa A., Amato
All. Neri
Arbitro: Manca di Pisa.
Reti: Pirazzoli 11´, 40´-57´- 64´ Marguerite, 89´ Caschetto.
Il ciclone rossoverde si abbatte con insperata violenza su una Sinalunghese apparsa evidentemente sorpresa e sottotono. I rossoverdi hanno disputato la gara perfetta. Solo le briciole sono rimaste per gli ospiti senesi di mister Neri. Troppo il divario sul campo giustificato appieno dal punteggio tennistico acquisito da Marguerite e C.
La Sinalunghese giungeva a Grassina forte di un ruolino di marcia di tutta importanza con tre punti di vantaggio sui locali, anche se causati dal forzoso rinvio della gara di sabato scorso in quel di Subbiano per infortunio all´arbitro.
Scontro quindi al vertice e che ha richiamato un fischietto importante a livello regionale: il sig Manca di Pisa: impeccabile la sua direzione di gara. Come, del resto, impeccabile il comportamento degli atleti in campo.
Nelle file del Grassina rientrava dopo un anno di assenza Federico Caschetto, manca causa infortunio capitan Goretti.
Parte subito mostrando i muscoli la squadra di Nuti: all´ 8´ due difensori senesi si ostacolando a vicenda favorendo Betti che però a botta sicura mette il pallone a lato della porta difesa da Cinquegrana. Al 10´ Labardi, splendida oggi la sua gara, imbecca bene Marguerite, ma la conclusione è facile preda del portiere ospite.
Sempre il centrocampista rossoverde poco dopo mette il pallone sui piedi di Pirazzoli: il centrocampista fiorentino ci prova. Il suo pallonetto non da scampo a Cinquegrana posizionato al di fuori dei pali. E´ il goal del vantaggio che da stimolo e fiducia alla squadra di Nuti.
La gara è pressoché sempre in mano ai rossoverdi e al 21´ il solito Marguerite si esibisce in una spettacolare rovesciata da dentro l´area senese. Il pallone colpisce la traversa e torna in campo dove è preda del portiere ospite.
Al 22´ prima azione della Sinalunghese dalle parti di Copetti. Il portiere fiorentino esce sui piedi di Crociani e sventa il pericolo senza troppe preoccupazioni.
Al 27´ per poco i difensori rossoverdi non combinano un guaio: non ne approfitta la Sinalunghese.
Alla mezz´ora è Giorgetti a rendersi protagonista di una bella azione personale. Il laterale conclude però in maniera non pericolosa.
Al 40´ il sig. Manca fischia un fallo poco fuori l´area senese su Gatteschi. La posizione è decentrata e sul pallone si porta capitan Pirazzoli che pennella un assist per la testa di Marguerite. E´ il goal del raddoppio fiorentino.
Reagisce la Sinalunghese spronata dalla propria panchina. Dai trenta metri il bravo Mucciarelli vede Copetti fuori dai pali e tenta il tiro dalla distanza: il pallone finisce però alto sulla traversa.
Primo tempo dunque ben disputato dai ragazzi di Nuti con un Labardi in gran spolvero.
All´inizio del secondo tempo i rossoblù tentano la fortuna su calci da fermo ma senza impensierire il vigile Copetti. E´ proprio sugli esiti di un rinvio del portierone locale che il pallone perviene a Marguerite il quale a tu per tu con Cinquegrana non ha difficoltà a realizzare la doppietta personale.
Si stropicciano gli occhi i tifosi rossoverdi: c´è da non crederci. Lo scontro diretto al vertice si mostra ormai in discesa: troppo facile per essere vero.
Inizia il walzer delle sostituzioni. Fra i primi a lasciare il campo è Labardi per il rientrante Caschetto. Fra una sostituzione e l´altra, con la partita che ormai ha poco da dire, Marguerite capitalizza di testa un preciso assist di Ndiaye e porta a tre i goal personali.
Al 73´ Betti invita al tiro Ricci la cui conclusione è deviata in angolo da Cinquegrana.
Sul finale gloria anche per Caschetto: Betti e Zangari si avventano contemporaneamente sul pallone che schizza dalle parti di Caschetto appostato in area. La sua conclusione costringe Cinquegrana a raccogliere per la quinta volta la sfera in fondo al sacco.
Buona la prova nel Grassina del già citato Labardi, ottima la diga a centrocampo posta in essere dal "ruggente" Boccalini, quasi perfetta la coppia centrale di difesa composta da Portaro e Ndiaye.
Per la Sinalunghese si sono fatti notare Mucciarelli e Leti.
Per mercoledì prossimo è previsto il recupero a Subbiano: i ragazzi di Nuti saranno chiamati a ripetersi e, forse, a conquistare così il vertice della classifica. Ma non sarà certo cosa facile...


Fonte: calciopiu
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account