1783188
04 Dicembre 2020
news

I ROSSOVERDI AGGUANTANO LA CAPOLISTA. CORSARI A SERAVEZZA. 0-3

08-10-2016 20:18 - dicono di noi....

SERAVEZZA POZZI: Ratti, Buselli, Rossano, Del Freo, Casciari, Gjoligaj , Costanzo, Tonacci, Gori (51´ Dido), Da Prato, Pezzetti. - A disp. Poli, Pagni, Maggi, Scarzella, Lorenzini, Nassi.

All. Galleni

GRASSINA: Salucci, Bini, Dall´Olmo, Iacchi, Cicalini, Cecconi, Malenotti (80´ Nucci), Gennaioli (60´ Maddaluni), Somigli (66´ Santoni), Tozzi (83´ Saccardi), Gudotti (89´ Merola) - A disp. Merlini, Pierattini

All. Sarappa.

ARBITRO: Mirko Pellegrini di Pisa

RETI: 53´ Cicalini, 93´ Merola, 95´ Maddaluni.

Dopo un primo tempo equilibrato e abbastanza noioso la gara decolla nella seconda parte. Fino ad allora si erano messi in luce i due capitani. Da una parte, quella locale, Del Freo bracvo ad orchestrare il centrocampo versiliese, dall´altra Cicalini insuperabile nella difesa rossoverde. E´ però al rientro dagli spogliatoi che la partita decolla. Lo fa grazie ad un Grassina da subito deciso a riconquistare la testa della classifica dove lo precede solo la formazione locale. Al 49´ bella l´azione dei rossoverdi che mettono Somigli nelle condizioni di battere a rete di testa. La conclusione è velenosa e fa gridare al gol i numerosi supporters arrivati da Firenze. Dopo che mister Galleni aveva operato la sostituzione di Gori con Dido arriva il vantaggio rossoverde. De Freo già ammonito interviene duro su Tozzi. Il sig. Pellegrini risparmia l´ammonizione che sarebbe costata l´espulsione al bravo capitano dei locali e concede il calcio di punizione dai venticinque metri. Si incarica del tiro Malenotti. Lo schema riesce e capitan Cicalini di testa mette il pallone nella rete difesa da Ratti. E´ il vantaggio per la squadra fiorentina. Sale di tono la prestazione dei rossoverdi mentre i locali accusano il colpo, innervosendosi. Somigli ha l´occasione del raddoppio su assist di Malenotti ma il pallone finisce di poco a lato deviato dai difensori di casa. Un errore difensivo dei rossoverdi costringe Salucci al doppio intervento: pericolo scansato. Entra Maddaluni a dare il cambio a Gennaioli, stanco. Quasi a cercarla De Freo ottiene la seconda ammonizione e viene espulso lasciando la squadra locale in dieci. Siamo al 62´ e poco dopo uno stanco Somigli viene rilevato da Santoni. I locali in inferiorità numerica vengono ben controllati dalla squadra di Sarappa ormai padrona del campo. Una nuova tegola si abbatte sul team di mister Galleni quando al 71´ il doppio giallo manda sotto la doccia Costanzo. La partita scivola verso il novantesimo senza che i versiliesi abbiano la forza di recuperare il risultato. Anzi nel finale, dopo che il sig. Pellegrini aveva decretato un lungo recupero (6´), arrivano le reti che mettono al sicuro il risultato. La prima quando il nuovo entrato Merola è steso in area locale. Inevitabile il calcio di rigore di cui si incarica lo stesso giocatore. La realizzazione non da scampo a Ratti. Passano ancora due minuti del corposo recupero e l´indiavolato Maddaluni trova il terzo gol.

Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio