1783188
12 Dicembre 2019
[]
news

Grosseto-Grassina: il racconto

01-12-2019 19:46 - ultimissime dalla sede
La trasferta maremmana dei rossoverdi culmina con una sconfitta per 3-0 al cospetto del Grosseto che, di fronte alla buona cornice di pubblico dello stadio Zecchini, si impone sul Grassina, riscattando così la sconfitta patita proprio contro i rossoverdi nella scorsa finale d Supercoppa Toscana. Un match assai ostico per il Grassina, chiamato ad un’impresa in casa di una delle favorite alla vittoria finale: mister Innocenti, dopo la grande vittoria col Foligno, sceglie ancora il 3-5-2 con Bellini e Marzierli davanti, mentre a centrocampo rientra Privitera dopo la squalifica. La gara parte lenta: il Grosseto tenta di fare gioco, i rossoverdi studiano l’avversario senza scoprirsi. Al 18’ Fratini carica la botta dalla distanza, Burzagli la fa sua. Il primo vero sussulto arriva alla mezzora, quando Moscati si impadronisce del pallone e calcia forte all’angolino, ma Burzagli va giù con rapidità e blocca. Il match subisce la svolta al 36’, quando una trattenuta di Pisaneschi su Moscati viene punita col penalty a favore dei locali: Moscati realizza. Nella ripresa i rossoverdi migliorano l’approccio e cercano di rendersi più pericolosi: al 52’ Bellini ha un’ottima palla sul destro e calcia, fuori di poco. Eppure, nel tentativo di velocizzare la costruzione, il Grassina commette qualche errore di troppo: un pallone per Torrini è troppo lungo e favorisce l’avvento di Moscati, che stoppa, dribbla il marcatore e con un diagonale sigla il raddoppio (65’). I rossoverdi provano a spingere: una punizione velenosa di Baccini è neutralizzata in due tempi da Barosi, prima del 3-0 che chiude la partita, messo a segno da Galligani su cross del subentrato Milani. Nel finale una macchia arbitrale: il signor Colaninno di Nola ritiene infatti fallo da ultimo uomo un intervento a centrocampo di Pisaneschi su Giani, ed estrae il cartellino rosso. Un’assenza pesante in vista del fondamentale match di domenica prossima col Trestina.
IL TABELLINO
GROSSETO (4-3-3): Barosi, Pizzuto (74’ Da Pozzo), Polidori, Gorelli, Sabatini (62’ Milani), Sersanti, Cretella, Fratini, Galligani (80’ Villani), Moscati (65’ Ravanelli), Boccardi (79’ Giani). A disp.: Nunziatini, Rosi, Consonni, Viligiardi. All.: Lamberto Magrini.
GRASSINA (3-5-2): Burzagli, Villagatti, Alderotti, Pisaneschi, Leporatti (57’ Calosi), Torrini (87’ Cavaciocchi), Nuti, Privitera (46’ Baccini), Gargano, Bellini (70’ Calosi), Marzierli. A disp.: Cecchi, Tempestini, Metafonti, Benvenuti. All.: Matteo Innocenti.
ARBITRO: Colaninno di Nola, coad. da Arena di Roma 1 e Giudice di Frosinone.
RETI: 36’ rig. Cretella, 65’ Moscati, 77’ Galligani.
NOTE: Espulso Pisaneschi all’87’ per gioco scorretto. Ammoniti Privitera, Marzierli, Villagatti, Boccardi, Galligani, Villani. Tiri in porta 5-2. Tiri fuori 5-3. Angoli 1-3. Fuorigioco 1-0. Recuperi 0’+5’.




Fonte: ufficio stampa
Nickname





[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio