1783188
12 Dicembre 2019
[]
news

GRASSINA-MEZZOLARA: il racconto

30-11-2019 17:43 - ultimissime dalla sede
Forza 5. Gli Juniores rossoverdi travolgono 5-1 il Mezzolara e mantengono il primo posto in classifica. Un pomeriggio di conferme, esperimenti e tante prime volte: Nakajima, alla prima da titolare, trova il gol che apre il match, mentre Manecchi si sblocca e trova una super doppietta. Eppure la prima occasione è degli ospiti che al 5' si fanno vedere su punizione: Nura impegna Basile, sulla ribattuta Foka si divora il facile tap-in. Il Grassina risponde con Nakajima (risponde Zanna) e Rosi (fuori di poco), finchè non arriva l'episodio al 20': Gabbrielli viene spinto in area dall'estremo difensore ospite che viene espulso per fallo da ultimo uomo. È rigore per i rossoverdi che trasformano con Rosi, abile a battere il portiere subentrato, Zanuso. La squadra di Morrocchi non toglie il piede dall'acceleratore: prima un gol di Gabbrielli viene annullato per off-side, poi Nakajima colpisce l'esterno della rete. Ma sono solo le prove generali per il raddoppio che arriva in chiusura di frazione con Nakajima che trova la meritata gioia personale. Nella ripresa il Grassina chiude virtualmente il conto dopo soli tre minuti dal fischio d'inizio con Cavaciocchi, servito abilmente da Gabbrielli. Dopo la consueta girandola di cambi a metà frazione, il nuovo entrato Manecchi, che era a secco di gol, ne trova due in un colpo solo: prima (70') fa tap-in dopo una respinta sul tiro di Rosi, poi (74') si gira splendidamente e mette sotto l'incrocio. Nel finale il gol della bandiera ospite con Foka. Solo sorrisi in casa Grassina: mister Morrocchi prova combinazioni nuove e le azzecca tutte, dall'impiego da titolare di Nakajima alla regia di Magnolfi, fino agli ingressi positivi di Zappulla e Trincia e i primi gol di Manecchi. E quando si viene a sapere che la Sammaurese ha battuto il Prato, la soddisfazione è doppia: la capolista Grassina viaggia ora a +2 sullo Scandicci e +4 sui lanieri!

IL TABELLINO
GRASSINA: Basile, Previtera, Vannini, Magnolfi, Cramini, Tempestini, Nakajima (60' Zappulla), Cavaciocchi (60' Ieri), Gabbrielli (55' Manecchi), Marino (55' Trincia), Rosi. A disp.: Bertini, Manetti, Alfarano, Di Biasi, Lombardi. All.: Gianni Morrocchi.
MEZZOLARA: Zanna, Bambi, Bonandin, Fabbricatore, Lambertini (46' Benassi), Taipi (55' Nannini), Nicolasi, Nura (72' Grossi), Lupparini (20' Zanuso), Foka, Capelli (55' Panzetta). A disp.: Scalzotto, Ghini, Piombi, Berveglieri. All.: Andrea Comastri.
ARBITRO: Mancini di Pistoia coad. Da Kadir di Prato e Bisku di Pistoia.
RETI: 21' rig. Rosi, 42' Nakajima, 48' Cavaciocchi, 70' e 74' Manecchi, 88' Foka.
NOTE: espulso Zanna al 21' per gioco scorretto.
Nickname





[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio