1783188
23 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Grassina-Savignanese 3-0: buona la prima degli Juniores

14-09-2019 19:10 - News Generiche
Grassina-Savignanese 3-0
IL TABELLINO
GRASSINA (4-3-3): Basile, Previtera, Tempestini, Marconi, Vannini (88’ Trincia), Cavaciocchi (83’ Magnolfiì), Alfarano, Ieri (64’ Marino), Di Blasio, Gabbrielli (69’ Manecchi), Rosi (72’ Bartini). A disp.: Brestolini, Cramini, Manetti, Zappulla. All.: Gianni Morrocchi.
SAVIGNANESE (4-3-3): Donini, Andreoli, Severi, Marconi, Buda, Zammarchi, Nicolini (83’ Novelli), Sbrighi (63’ Tafa), Di Gilio (77’ Amaduzzi), Lasagni (49’ Bascioni), Mantovani (69’ Fellini). A disp.: Barbieri, Bianchi, Melissano, Biondini. All.: Luca Francesconi.
ARBITRO: Mangani di Arezzo, coad. da El Mouine di Pistoia e Barretta di Pistoia.
RETI: 29’ Gabbrielli, 33’ Tempestini, 63’ Di Blasio.
NOTE: Espulsi al 72’ Basile e all’88’ Marconi (Grassina). Ammonito Marconi (Savignanese). Recuperi 1’+4’.
Tre reti nonostante due espulsioni. La prima degli Juniores nazionali rossoverdi è scoppiettante di fronte agli emiliani della Savignanese: finisce 3-0 per il Grassina grazie all’uno-due micidiale piazzato a cavallo della mezzora del primo tempo da Gabbrielli prima (poderoso colpo di testa su assist di Di Blasio) e Tempestini poi (punizione che beffa il portiere avversario). Il due a zero con cui il Grassina archivia il primo tempo è di fatto una summa di cinismo e buona intensità di gioco: Alfarano e Cavaciocchi sono i padroni assoluti del centrocampo, Gabbrielli si dimostra rapace in area, e il resto lo fa la difesa che protegge bene Basile per tutta la prima frazione, salvo su una conclusione da lontanissimo di Zammarchi che si spegne di pochissimo fuori. Nella ripresa i rossoverdi allentano leggermente i ritmi e gli ospiti provano a farsi vedere con Sbrighi e Zammarchi, ma Basile risponde con due strepitosi interventi. A chiudere la partita ci pensa Di Blasio al 63’: dopo aver concluso un veloce triangolo con Ieri, il numero sette rossoverde prende la mira e batte Donini. Al 72’ viene espulso Basile dopo una consultazione tra il direttore di gara e il guardalinee: si parla di un sospetto fallo di mano fuori area, ma i dubbi restano. Nel finale il Grassina resta addirittura in nove per il doppio giallo a Marconi, ma il risultato non cambia più. La forma è senza dubbio da perfezionare per i ragazzi di Morrocchi, ma un 3-0 al debutto fa morale e classifica. E ora testa alla trasferta di Fiorenzuola.



Fonte: ufficio stampa
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio