Grassina-Savignanese 3-0: buona la prima degli Juniores

14-09-2019 19:10 -

Grassina-Savignanese 3-0
IL TABELLINO
GRASSINA (4-3-3): Basile, Previtera, Tempestini, Marconi, Vannini (88’ Trincia), Cavaciocchi (83’ Magnolfiì), Alfarano, Ieri (64’ Marino), Di Blasio, Gabbrielli (69’ Manecchi), Rosi (72’ Bartini). A disp.: Brestolini, Cramini, Manetti, Zappulla. All.: Gianni Morrocchi.
SAVIGNANESE (4-3-3): Donini, Andreoli, Severi, Marconi, Buda, Zammarchi, Nicolini (83’ Novelli), Sbrighi (63’ Tafa), Di Gilio (77’ Amaduzzi), Lasagni (49’ Bascioni), Mantovani (69’ Fellini). A disp.: Barbieri, Bianchi, Melissano, Biondini. All.: Luca Francesconi.
ARBITRO: Mangani di Arezzo, coad. da El Mouine di Pistoia e Barretta di Pistoia.
RETI: 29’ Gabbrielli, 33’ Tempestini, 63’ Di Blasio.
NOTE: Espulsi al 72’ Basile e all’88’ Marconi (Grassina). Ammonito Marconi (Savignanese). Recuperi 1’+4’.
Tre reti nonostante due espulsioni. La prima degli Juniores nazionali rossoverdi è scoppiettante di fronte agli emiliani della Savignanese: finisce 3-0 per il Grassina grazie all’uno-due micidiale piazzato a cavallo della mezzora del primo tempo da Gabbrielli prima (poderoso colpo di testa su assist di Di Blasio) e Tempestini poi (punizione che beffa il portiere avversario). Il due a zero con cui il Grassina archivia il primo tempo è di fatto una summa di cinismo e buona intensità di gioco: Alfarano e Cavaciocchi sono i padroni assoluti del centrocampo, Gabbrielli si dimostra rapace in area, e il resto lo fa la difesa che protegge bene Basile per tutta la prima frazione, salvo su una conclusione da lontanissimo di Zammarchi che si spegne di pochissimo fuori. Nella ripresa i rossoverdi allentano leggermente i ritmi e gli ospiti provano a farsi vedere con Sbrighi e Zammarchi, ma Basile risponde con due strepitosi interventi. A chiudere la partita ci pensa Di Blasio al 63’: dopo aver concluso un veloce triangolo con Ieri, il numero sette rossoverde prende la mira e batte Donini. Al 72’ viene espulso Basile dopo una consultazione tra il direttore di gara e il guardalinee: si parla di un sospetto fallo di mano fuori area, ma i dubbi restano. Nel finale il Grassina resta addirittura in nove per il doppio giallo a Marconi, ma il risultato non cambia più. La forma è senza dubbio da perfezionare per i ragazzi di Morrocchi, ma un 3-0 al debutto fa morale e classifica. E ora testa alla trasferta di Fiorenzuola.



Fonte: ufficio stampa