1783188
19 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > RASSEGNA STAMPA

Grassina-Sangiovannese 4-0: il racconto

22-09-2019 18:03 - RASSEGNA STAMPA
Quattro gol, tanto divertimento, una dedica da applausi: i rossoverdi, dopo aver espugnato Monterosi, mietono un'altra vittima di lusso come la Sangiovannese con un roboante 4-0. Un poker che vale il terzo posto in classifica a quota sette punti, e rende ancora più dolce la splendida dedica dei ragazzi a Lorenzo Stella, vittima di un grave infortunio al ginocchio. Poi viene il match, subito in discesa: l'1-0 arriva dopo soli dieci minuti dal fischio d'inizio, grazie a Marzierli che capitalizza un gran cross di Bellini dopo che quest'ultimo era stato ben imbeccato da Degli Innocenti. Sbloccata la gara, i rossoverdi di Innocenti controllano, senza rischiare troppo nella prima frazione: al 28', sul cross di Piccardi, il colpo di testa di Kondaj finisce alto di poco. Nel finale di tempo capitan Villagatti risolve una mischia in area ospite sugli sviluppi di un calcio di punizione, permettendo al Grassina di andare all'intervallo in doppio vantaggio. A inizio ripresa i valdarnesi provano ad alzare i ritmi; è il 49' quando un cross dalla destra sbatte sul braccio di Pisaneschi, originando un calcio di rigore per la Sangiovannese. Ma dal dischetto super Burzagli è strepitoso a indovinare l'angolo giusto e a dire di no a Mencagli, così come sulla successiva ribattuta. E' il momento di massima spinta degli ospiti che ci provano ancora con Baldesi e Guidotti, ma la mira difetta di poco. Il Grassina attende paziente che si aprano gli spazi in contropiede: a questo proposito, mister Innocenti butta nella mischia Calosi al 74' e stravince la scommessa: tre minuti più tardi, su un corner battuto da quest'ultimo, Piccardi infila il pallone nella propria porta, e all'80' una bella progressione dello stesso Calosi culmina nel tap-in di Bellini che si allunga e regala un 4-0 da sogno ai rossoverdi. Sipario sul Pazzagli: cori sotto la curva rossoverde, applausi per tutti e, come nel pre-partita, dedica speciale a Stella che ringrazia compiaciuto. Ora testa alla doppia sfida con lo Scandicci: si parte mercoledì 25 in Coppa Italia, ancora al Pazzagli, per poi ricambiare la visita domenica 29 in trasferta, stavolta in campionato.

IL TABELLINO
GRASSINA (4-3-3): Burzagli, Testaguzza (74’ Privitera), Pisaneschi, Villagatti, Benvenuti, Torrini (80’ Metafonti), Degli Innocenti, Bigica (58’ Nuti), Bellini, Marzierli (74’ Calosi), Bruni (58’ Leporatti). A disp.: Cecchi, Marconi, Alderotti, Baccini.
SANGIOVANNESE (4-3-1-2): Scarpelli, Tafani, Scoscini, Rosseti, Piccardi (90’ Rovai), Baldesi (63’ Rontini), Martini (85’ Cavalli), Muscas (74’ Polo), Kondaj (55’ Torricelli), Mencagli, Guidotti. A disp.: Allegranti, Calzolai, Lorenzoni, Vannini. All.: Simone Calori.
ARBITRO: Monesi di Crotone, coad. da Ciannarella di Napoli e Leonetti di Frattamaggiore.
RETI: 10’ Marzierli, 44’ Villagatti, 77’ aut. Piccardi, 80’ Bellini.
NOTE: Al 49’ Burzagli para calcio di rigore a Mencagli. Ammoniti Testaguzza, Martini, Scoscini, Baldesi. Tiri in porta 6-2. Tiri fuori 6-4. Angoli 4-4. Fuorigioco 5-0. Recuperi 2’+4’.

Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio